(O.T.) Aiutatemi, hard disk "sparito" :-(

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
joker76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

(O.T.) Aiutatemi, hard disk "sparito" :-(

#1 Messaggio da joker76 »

Auguro un Buon 2005 a tutti...ed ora vengo al dunque. Questa mattina accendo il mio PC e purtroppo mi accorgo che pur cliccando imperterrito, non riesco ad aprire + nessuna applicazione.

Allora mi viene la bella idea di provare a reinstallare l'intero sistema operativo (Windows XP), x cui mi armo di pazienza e rieseguo tutti i passaggi necessari x l'operazione. alla fine mi rendo conto che dei due hard disks presenti nel processore (uno da 30 GB e l'altro da 40) solo uno viene riconosciuto dal sistema (quello da 30 GB nell'unita' C), mentre l'altro presente prima in D e' sparito ! :o

Cosa cazzo sara' successo ?... come faccio a reinstallare anche il secondo ? :cry:

Vi prego, datemi una mano, senza fare battute da onanisti :DDD

PS: Ma soprattutto non chiedetemi cosa possa aver fatto per procurare il danno, non sono un mago del PC...

freric
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2 Messaggio da freric »

Quando hai reinstallato ti veniva chiesto di mettere xp nei due hard disk?

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3 Messaggio da K-Line »

ma all'avvio, il pc riconosce entrambi i dischi???
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

micene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#4 Messaggio da micene »

Credo che tu debba riformattare l'altro Hard Disk.
Se vai in Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco; dovresti trovare l'utility necessaria.
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."

(Offlaga Disco Pax)

netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#5 Messaggio da netwixon »

innazitutto accertati che l hdd sia ancora funzionante.

Nella fase di boot, si vedono entrambi?

da bios riesci a rilevarli tutti e 2?

in caso positivo l unuico rishio è di aver perso i dati e uin quel caso potresti provare a usare qualche software tipo last chance o tiramisu o lost and forund.

programmi che tentato di ricostruire la fat e recuperare almeno parzialmente i dati. (è importante pero non fare alcuna modifica all hdd tipo formattazioen o ripartizionamento).
www.netwixon.com

hellraiser54321
Bannato
Bannato

#6 Messaggio da hellraiser54321 »

netwixon ha scritto:innazitutto accertati che l hdd sia ancora funzionante.

Nella fase di boot, si vedono entrambi?

da bios riesci a rilevarli tutti e 2?

in caso positivo l unuico rishio è di aver perso i dati e uin quel caso potresti provare a usare qualche software tipo last chance o tiramisu o lost and forund.

programmi che tentato di ricostruire la fat e recuperare almeno parzialmente i dati. (è importante pero non fare alcuna modifica all hdd tipo formattazioen o ripartizionamento).
Net il tiramisu lo dovresti usare te.......ne hai bisogno... :D :D

Scherzi a parte.....se all inizio il bios te lo riconosce....allora con il software Partition Magic lo puoi trovare......e senza perdere i dati che ci sono su......è una mano santa.... :wink: :wink:
Benvenuto a Getway ..Leone!!!

(Sorvegliato speciale. 1989....Sylvester Stallone)

joker76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7 Messaggio da joker76 »

Vi ringrazio...sono riuscito a recuperare l'hard disk nell'unita' D, anche se ho perso i DIVX che c'erano su :( ...Pazienza, con l'ADSL fino a 160 kb/sec ci metto poco a scaricarli nuovamente.

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8 Messaggio da barcode »

micene ha scritto:Credo che tu debba riformattare l'altro Hard Disk.
Se vai in Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco; dovresti trovare l'utility necessaria.
Se non lo vede come fa?
Trova il sillogismo della vita

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”