Grazie!
http://culodromoforum.cjb.net
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non direi "capolavoro" (eccellente) per indicare qualita' artistica. Piuttosto e' stato un film cult classic "senzazionale" (breakthrough) nel senso che e' stato il primo film hard che fu un strepitoso successo commerciale prima dell'uscita di DEEP THROAT. Era basato su una storia underground molto conosciuta e l'interprete principale era una 19-enne che aveva iniziata una carriera tradizionale di cinema e che qui faceva il suo esordio hard. Vedi la mia scheda su Marilyn Chambers nella sezione DataBaseXXX.Moloko ha scritto:Qualche esperto del forum (Alec Empire, Len, John Holmes) mi sa dire se esite una versione in digitale, ripulita e restaurata come si deve, reperibile dalle nostre parti di "behind the green door" il capolavoro dell'hard (a mio modesto parere) del '72 di Jim e Artie Mitchell?
Grazie Len, le versioni americane in formato dvd ntsc le conoscevo già , quello che cercavo erano delle versioni pal region 2 o region 0 che mi sembra di aver capito non esistano.len801 ha scritto:Non direi "capolavoro" (eccellente) per indicare qualita' artistica. Piuttosto e' stato un film cult classic "senzazionale" (breakthrough) nel senso che e' stato il primo film hard che fu un strepitoso successo commerciale prima dell'uscita di DEEP THROAT. Era basato su una storia underground molto conosciuta e l'interprete principale era una 19-enne che aveva iniziata una carriera tradizionale di cinema e che qui faceva il suo esordio hard. Vedi la mia scheda su Marilyn Chambers nella sezione DataBaseXXX.Moloko ha scritto:Qualche esperto del forum (Alec Empire, Len, John Holmes) mi sa dire se esite una versione in digitale, ripulita e restaurata come si deve, reperibile dalle nostre parti di "behind the green door" il capolavoro dell'hard (a mio modesto parere) del '72 di Jim e Artie Mitchell?
Siccome non risiedo in Italia non posso indicarti dove procurarti la versione DVD di questo film.
Nei Stati Uniti e' uscito su DVD circa 3 anni fa. Credo che una versione VHS (fatta per il 25o anniversario dell'uscita del film) era stata un poco "massacrata", ma credo che la versione DVD dei Mitchell Bros dovrebbe essere integrale.
http://jadedvideo.com/yz_result.asp?PRODUCT_ID=83015
Ne DEEP THROAT ne BEHIND THE GREEN DOOR possono essere definiti come "capolavori" artistici. La fotografia, montaggio, interpretazione, dei due film gia' al tempo dello loro uscita era scadente. E i critici ne parlavano gia' al quel tempo.Sul fatto di reputare o meno "behind..." un capolavoro, penso sia una cosa soggettiva. A mio modesto parere behind insieme ad alcuni film di Gerard Damiano degli inizi, sono tra le migliori cose hard mai viste in assoluto (da me, chiaro!), ma è sempre una questione di gusti, poi la giovane Marilyn Chambers degli inizi era una cosa strepitosa !
Ho parlato di "uscita". Non so esattamente quanto BEHIND THE GREEN DOOR fu girato, so che DEEP THROAT fu girato a Miami nel mese di gennaio 1972 e usci a New York nel giugno del 1972.john holmes ha scritto:sei sicuro che behind sia stato fatto prima di gola profonda?
Su deep throat mi puoi anche trovare d'acordo su behind... proprio no.len801 ha scritto:Ne DEEP THROAT ne BEHIND THE GREEN DOOR possono essere definiti come "capolavori" artistici. La fotografia, montaggio, interpretazione, dei due film gia' al tempo dello loro uscita era scadente. E i critici ne parlavano gia' al quel tempo.Sul fatto di reputare o meno "behind..." un capolavoro, penso sia una cosa soggettiva. A mio modesto parere behind insieme ad alcuni film di Gerard Damiano degli inizi, sono tra le migliori cose hard mai viste in assoluto (da me, chiaro!), ma è sempre una questione di gusti, poi la giovane Marilyn Chambers degli inizi era una cosa strepitosa !
Quoto in pieno.john holmes ha scritto:a meno che la blue movie non l'abbia ristampato recentemente, non credo.