[O.T.] La peggiore sinistra del mondo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo
Io ho da sempre difficoltà a identificarmi con la destra o con la sinistra...
Per molte cose sono di "destra" e per molte altre di sinistra.
Esiste una destra liberale e progressista atea?
Per molte cose sono di "destra" e per molte altre di sinistra.
In italia no..motivo per cui come dice il buon Helmut io sono di destra pur non votando a destra.Bola ha scritto:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Allora mi sa che siamo in 2...
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Praticamente no, ci sono solo io.Bola ha scritto: Esiste una destra liberale e progressista atea?
Quello che ci si è avvicinato di più sono stati i partiti cosiddetti laici della 1 repubblica PLI, PRI, Psdi
e poi i radicali che però sono quello che sono.
Sostituirei ateo con laico ed aggiungerei nazionale.
Poi ci sarebbe il Berlusconismo, ma è un discorso troppo lungo
e io un liberale di sinistranik978 ha scritto:In italia no..motivo per cui come dice il buon Helmut io sono di destra pur non votando a destra.Bola ha scritto:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
cicciuzzo ha scritto:e io un liberale di sinistra

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
anzi, straliberale di sinistraHelmut ha scritto:cicciuzzo ha scritto:e io un liberale di sinistra![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
cicciuzzo ha scritto:anzi, straliberale di sinistraHelmut ha scritto:cicciuzzo ha scritto:e io un liberale di sinistra![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Rassegnatevi: non siete di sinistra
Diciamocelo, con buona pace di chi insiste a rivendicare la possibilità di chiamarsi come meglio crede a dispetto di quello che dice e di quello che fa: una forza politica che nel 2012 non ha il coraggio non dico di pronunciarsi in modo inequivocabile, ma perfino di votare un documento sui matrimoni tra omosessuali, non è progressista.
Quindi, per favore, basta fregnacce: il PD è liberissimo di andare dove gli pare, ci mancherebbe altro, ma ormai è evidente che si tratta a tutti gli effetti di un partito di centro che con la sinistra ha poco e nulla a che spartire.
Ora, il punto è che non essere di sinistra non è un crimine efferato, purché si abbia la decenza di ammetterlo: in primo luogo a se stessi. Sapete cosa? State rifacendo la DC. Cioè siete sostanzialmente democristiani. La cosa non vi piace? Vi disturba? Vi fa star male con voi stessi? Be’, vedete di farci pace: perché di fatto siete quella roba là, e non quello che sostenete di essere. Era più gratificante sentirsi di sinistra? Lo capisco. Anche sentirmi il più forte centravanti d’Italia, quando avevo sei anni, era molto appagante: poi sono cresciuto, ho capito che in realtà ero una pippa e dopo essermene dispiaciuto me ne sono fatto una ragione. Ora, malgrado quel trauma, conduco una vita normale.
Coraggio. Se guardate in faccia la realtà potete farcela anche voi.
http://capriccioli.blogautore.espresso. ... -sinistra/
Diciamocelo, con buona pace di chi insiste a rivendicare la possibilità di chiamarsi come meglio crede a dispetto di quello che dice e di quello che fa: una forza politica che nel 2012 non ha il coraggio non dico di pronunciarsi in modo inequivocabile, ma perfino di votare un documento sui matrimoni tra omosessuali, non è progressista.
Quindi, per favore, basta fregnacce: il PD è liberissimo di andare dove gli pare, ci mancherebbe altro, ma ormai è evidente che si tratta a tutti gli effetti di un partito di centro che con la sinistra ha poco e nulla a che spartire.
Ora, il punto è che non essere di sinistra non è un crimine efferato, purché si abbia la decenza di ammetterlo: in primo luogo a se stessi. Sapete cosa? State rifacendo la DC. Cioè siete sostanzialmente democristiani. La cosa non vi piace? Vi disturba? Vi fa star male con voi stessi? Be’, vedete di farci pace: perché di fatto siete quella roba là, e non quello che sostenete di essere. Era più gratificante sentirsi di sinistra? Lo capisco. Anche sentirmi il più forte centravanti d’Italia, quando avevo sei anni, era molto appagante: poi sono cresciuto, ho capito che in realtà ero una pippa e dopo essermene dispiaciuto me ne sono fatto una ragione. Ora, malgrado quel trauma, conduco una vita normale.
Coraggio. Se guardate in faccia la realtà potete farcela anche voi.
http://capriccioli.blogautore.espresso. ... -sinistra/
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
scusa Plo: ma la politica di sinistra vuol dire unificare le nozze gay al matrimonio tradizionale?
credo che semmai la lotta sia sui diritti. ma questi nessuno li rinnega.a maggior ragione nel pd.
è certo un argomento difficile da trattare in una compagine variegata come il PD che vede fra i suoi una componente importante relativa al cattolicesimo democratico.
io non giustifico nessuno e trovare sui giornali una contestazione alla Bindi, mi fa piacere.
però credo che il problema sia impostato alla radice in maniera errata.
così non sarà mai destinato ad essere approvato.
per questo alcuni post fa parlavo di omologazione al pensiero unico europeo.
è un problema culturale e moralistico.
l'equiparazione delle coppie di fatto al matrimonio è voler imporre un'eguaglianza che non esiste.
parliamo invece di diritti e riconoscimenti dei figli. questo c'è già.
il passo sulle coppie omosessuali è più stretto, ma analogo. se vuoi un'eguaglianza che non esiste, è solo per moralismo alla rovescia.
e poi il diritto di adozione.
difficile porre tutti questi temi nel programma di un partito solo.
dividono.
credo che semmai la lotta sia sui diritti. ma questi nessuno li rinnega.a maggior ragione nel pd.
è certo un argomento difficile da trattare in una compagine variegata come il PD che vede fra i suoi una componente importante relativa al cattolicesimo democratico.
io non giustifico nessuno e trovare sui giornali una contestazione alla Bindi, mi fa piacere.
l'equiparazione delle coppie di fatto al matrimonio è voler imporre un'eguaglianza che non esiste.
il passo sulle coppie omosessuali è più stretto, ma analogo. se vuoi un'eguaglianza che non esiste, è solo per moralismo alla rovescia.
dividono.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Impulsi superiori
Non è vero che allo Stato mancano i soldi. Dipende a chi vanno. Per i giornali i finanziamenti pubblici ci sono sempre. Dopo il Senato, anche la Camera ha approvato lo stanziamento di 120 milioni di euro all'editoria con una maggioranza mai vista dai tempi del duce: 454 si, 22 no e 15 astenuti (*). I giornali, megafono dei partiti, potranno continuare a raccontare le loro balle quotidiane grazie ai contribuenti che pagano le tasse per mantenerli in vita. Senza i finanziamenti pubblici i giornalai assistiti dovrebbero trovarsi un vero lavoro e, cosa più importante, in Italia non si sentirebbe più (o molto meno) il puzzo della menzogna.
(*) L'IDV è stato l'unico partito a votare contro
(*) L'IDV è stato l'unico partito a votare contro
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Se mi è permesso rispondo io: il matrimonio gay mi pare una battaglia di retroguardia.zio ha scritto:scusa Plo: ma la politica di sinistra vuol dire unificare le nozze gay al matrimonio tradizionale?
dividono.
La parificazione secondo Codice Civile di tutte le coppie di fatto, ecco quella sì sarebbe una bella mazzata all'Istituzione matrimoniale. La Chiesa Cattolica Apostolica Romana ha intuito perfettamente che le unioni civili parificate al matrimonio aprirebbero una falla dagli esiti ignoti.
D'altronde da quando c'e' il divorzio la Sacra Rota annulla che è una bellezza no? Costa un po', ma il problema è solo questo, non certo quello del Diritto Canonico.
D'altronde per noi "rivoluzionari da tastiera" (copyright Helmut), la Famiglia rappresenta un nucleo di malattia morale, al contrario di alternative forme di comunità.
Ho stirato un po' i concetti, zio, giusto per non sentire il solito pippone del suddetto helmut
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Ha ragione Plo, poche balle...se poi convincersi di essere di Sinistra funziona da ansiolitico, allora okPlo Style ha scritto:Rassegnatevi: non siete di sinistra/
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Matteo Renzi va all'assemblea del PD ma non parla
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca ... arie.shtml
pero' commenta
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca ... arie.shtml
pero' commenta

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Credo che sia, per quando riguarda la comunione dei beni, il diritto all'eredità, alla reversibilità pensionistica, l'assistenza reciproca, una norma di civiltà, un principio solidaristico.zio ha scritto: l'equiparazione delle coppie di fatto al matrimonio è voler imporre un'eguaglianza che non esiste.
il passo sulle coppie omosessuali è più stretto, ma analogo. se vuoi un'eguaglianza che non esiste, è solo per moralismo alla rovescia
E anche un fattore di stabilità e coesione sociale, senz'altro piu' utile alla società di rapporti occasionali e sregolati.
Nonché, e in questo periodo non guasta, un fattore di contenimento della spesa pubblica.
I cattolici si adeguino.
Il Cristo non ha avuto parole di condanna per il centurione che era preoccupato per il suo "ragazzo" gravemente malato (poi guarito)
@Canella.
Per quanto riguarda i pipponi, é bene che tu guardi la trave (di quelle precompresse enormi, che si usano nei viadotti