Ma... ma allora...Helmut ha scritto:I cattolici si adeguino.
Il Cristo non ha avuto parole di condanna per il centurione che era preoccupato per il suo "ragazzo" gravemente malato (poi guarito)

Ci han sempre preso per il culo!!!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ma... ma allora...Helmut ha scritto:I cattolici si adeguino.
Il Cristo non ha avuto parole di condanna per il centurione che era preoccupato per il suo "ragazzo" gravemente malato (poi guarito)
ci arriveremo.CanellaBruneri ha scritto: Se mi è permesso rispondo io: il matrimonio gay mi pare una battaglia di retroguardia.
La parificazione secondo Codice Civile di tutte le coppie di fatto, ecco quella sì sarebbe una bella mazzata all'Istituzione matrimoniale. La Chiesa Cattolica Apostolica Romana ha intuito perfettamente che le unioni civili parificate al matrimonio aprirebbero una falla dagli esiti ignoti.
D'altronde da quando c'e' il divorzio la Sacra Rota annulla che è una bellezza no? Costa un po', ma il problema è solo questo, non certo quello del Diritto Canonico.
D'altronde per noi "rivoluzionari da tastiera" (copyright Helmut), la Famiglia rappresenta un nucleo di malattia morale, al contrario di alternative forme di comunità.
Ho stirato un po' i concetti, zio, giusto per non sentire il solito pippone del suddetto helmut
i cattolici sono minoranza. alla fine lo constaterete anche voi.Helmut ha scritto: I cattolici si adeguino.
scusa...e chi condanna cosa?Helmut ha scritto: Il Cristo non ha avuto parole di condanna per il centurione che era preoccupato per il suo "ragazzo" gravemente malato (poi guarito)
Ritengo che, se gli omosessuali vogliono aspirare alla chimera del matrimonio, pur nel conformismo dell'idea stessa, devono poterlo fare.zio ha scritto:scusa Plo: ma la politica di sinistra vuol dire unificare le nozze gay al matrimonio tradizionale?
credo che semmai la lotta sia sui diritti. ma questi nessuno li rinnega.a maggior ragione nel pd.
è certo un argomento difficile da trattare in una compagine variegata come il PD che vede fra i suoi una componente importante relativa al cattolicesimo democratico.
io non giustifico nessuno e trovare sui giornali una contestazione alla Bindi, mi fa piacere.
però credo che il problema sia impostato alla radice in maniera errata.
così non sarà mai destinato ad essere approvato.
per questo alcuni post fa parlavo di omologazione al pensiero unico europeo.
è un problema culturale e moralistico.
l'equiparazione delle coppie di fatto al matrimonio è voler imporre un'eguaglianza che non esiste.
parliamo invece di diritti e riconoscimenti dei figli. questo c'è già.
il passo sulle coppie omosessuali è più stretto, ma analogo. se vuoi un'eguaglianza che non esiste, è solo per moralismo alla rovescia.
e poi il diritto di adozione.
difficile porre tutti questi temi nel programma di un partito solo.
dividono.
Mi riferisco alle gerarchie cattoliche, non alla comunità dei credenti, che si é già adeguata.zio ha scritto:i cattolici sono minoranzaHelmut ha scritto: I cattolici si adeguino.scusa...e chi condanna cosa?Helmut ha scritto: Il Cristo non ha avuto parole di condanna per il centurione che era preoccupato per il suo "ragazzo" gravemente malato (poi guarito)
Pur provando poca simpatia per Bersani e pur essendo talvolta in sintonia con Grillo e le sue "crociate", qui mi trovo costretto a dar ragione a Bersani: una battuta del genere poteva farla solo Berlusconi.Soniaaquino ha scritto: "Indecenti: le parole di Grillo sono il segno di un maschilismo e di una volgarità di cui pensavamo avesse dato miglior prova Berlusconi, ma evidentemente al peggio non c'è limite", ha commentato il segretario del Pd Pier Luigi Bersani.
Il ciccione ributtante Grillo (uso i suoi stessi metodi dialettici) non é nuovo a uscite del genere sulle donne: anni fa disquisi' con le battutacce del suo miserabile repertorio, sulla menopausa dell'allora sindaco di Milano Letizia Moratti.Soniaaquino ha scritto: "Indecenti: le parole di Grillo sono il segno di un maschilismo e di una volgarità di cui pensavamo avesse dato miglior prova Berlusconi, ma evidentemente al peggio non c'è limite"
in effetti è disgustoso come lo è il 95% dei parlamentari...solo che fanno le verginelleHelmut ha scritto:Il ciccione ributtante Grillo (uso i suoi stessi metodi dialettici) non é nuovo a uscite del genere sulle donne: anni disquisi' con le battutacce del suo miserabile repertorio, sulla menopausa dell'allora sindaco di Milano Letizia Moratti.Soniaaquino ha scritto: "Indecenti: le parole di Grillo sono il segno di un maschilismo e di una volgarità di cui pensavamo avesse dato miglior prova Berlusconi, ma evidentemente al peggio non c'è limite"
Disgustoso.
Non sono un conservatore Helmut. Il mio mondo ideale è quello descritto da Marx nella "Critica del programma di Gotha".Helmut ha scritto:Con l'ultimo suo post dimostra chiaramente di essere un piccolo-borghese rispettoso del quadro istituzionale e Costituzionale.
In altre parole: un conservatore.