[O.T.] La peggiore sinistra del mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#1321 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Cose ottime nella costituzione non ne vedo.
A meno che non mi si voglia far credere che il fatto che garantisca libere elezioni e le principali libertà sia una gran cosa. Lo è , ma do per scontato che queste cose ci siano all'interno della Costituzione ma non sono sufficienti a farla definire ottima, sono il minimo sindacale in europa.
Riscriverla sarebbe un cambio di paradigma (bello cambio di paradigma , ma come mio vengano ?)
Questo benedetto pezzo di carta e tutti quelli che lo idolatrano ci hanno fatto credere che in europa eravamo tutti amici, a tal punto che gli altri si sarebbero accollati anche il nostro debito senza protestare, e che entrando in Europa avremmo contato come gli altri anche se gli altri erano più forti.
La realtà è molto diversa, molto più westfaliana.

Sono d'accordo che se sei coglione e fai una riforma costituzionale rimani coglione.
Solo che lo dico in mondo diverso: non arriviamo nemmeno a fare riforme costituzionali perchè siamo coglioni.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1322 Messaggio da hoover »

repeat ha scritto:
Quanto alle presunte differenze...
Fra D'Alema e Berlusconi non c'è nessuna differenza. Anzi, avesse avuto i soldi del Berlusca, Minimo D'Alema sarebbe stato persino peggio!
Prodi è quello che ci ha inguaiato con 'sto euro del cazzo, giusto?
Prodi è quello che come primo atto governativo del suo "governo di centro-sinistra" fa il decreto rottamazione per regalare ossigeno (e miliardi) alle casse della Famiglia Agnelli, giusto?
Prodi è quello che in 5 anni complessivi del suo mandato governativo non trova un attimo per dedicare attenzione alla regolamentazione del settore televisivo, giusto? Abbiamo dovuto aspettare il governo di centro-destra, Legge Gasparri, per "governare" la materia (ovviamente, a tutto vantaggio del porco miliardario).
Prodi è quello che avvia le privatizzazioni, portate poi a termine del GRANDE Massimo D'Alema e continuate, poi, nel tempo, a tutto vantaggio di quei poteri finanziari-economici che sono la causa principale del disastro in cui ci troviamo.
E potrei continuare... ma per amor di Patria (e della "sinistra" che ho nel cuore) mi taccio.

Berlusconi so chi è. Da lui non mi attendo nulla. Solo il peggio.
Da gente che si dice "di sinistra" mi attenderei ben altre politiche e ben altro coraggio e idee.
Aspetta Repeat,io non ho mai nominato D'Alema, parlo di Monti e Prodi. Si, proprio quel Prodi lì, l'avrei preferito a Berlusconi. Il discorso del "è sempre la stessa minestra" è troppo superficiale.
Prodi è meglio di Berlusconi, e Monti idem. Non sono tutti uguali...oppure come avrebbe detto un famoso forumista "Ve lo meritate Alberto Sordi" :wink:

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1323 Messaggio da repeat »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Cose ottime nella costituzione non ne vedo.
A meno che non mi si voglia far credere che il fatto che garantisca libere elezioni e le principali libertà sia una gran cosa. Lo è , ma do per scontato che queste cose ci siano all'interno della Costituzione ma non sono sufficienti a farla definire ottima, sono il minimo sindacale in europa.
Riscriverla sarebbe un cambio di paradigma (bello cambio di paradigma , ma come mio vengano ?)
Questo benedetto pezzo di carta e tutti quelli che lo idolatrano ci hanno fatto credere che in europa eravamo tutti amici, a tal punto che gli altri si sarebbero accollati anche il nostro debito senza protestare, e che entrando in Europa avremmo contato come gli altri anche se gli altri erano più forti.
La realtà è molto diversa, molto più westfaliana.

Sono d'accordo che se sei coglione e fai una riforma costituzionale rimani coglione.
Solo che lo dico in mondo diverso: non arriviamo nemmeno a fare riforme costituzionali perchè siamo coglioni.
Oscar, te lo ripeto: puoi scriverti la Costituzione più bella del mondo, ma se poi non puoi avere, DI FATTO, una TUA politica estera, una TUA politica monetaria e nemmeno il potere di scriverti le leggi che vuoi allora è tutto inutle.

L'Italia è un ologramma. Non esiste più. Abbiamo svenduto tutti i nostri diritti e tutte le nostre prerogative a strutture sovrannazionali. E queste fanno di noi quel che vogliono.

Non contiamo un cazzo. Non so in quale altro modo dirtelo.

Il problema non è la "Costituzione". Il problema sono gli uomini politici che ci votiamo da 30 anni a questa parte.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1324 Messaggio da repeat »

hoover ha scritto: Aspetta Repeat,io non ho mai nominato D'Alema, parlo di Monti e Prodi. Si, proprio quel Prodi lì, l'avrei preferito a Berlusconi. Il discorso del "è sempre la stessa minestra" è troppo superficiale.
Prodi è meglio di Berlusconi, e Monti idem. Non sono tutti uguali...oppure come avrebbe detto un famoso forumista "Ve lo meritate Alberto Sordi" :wink:

Se la logica è sempre quella del votarsi il meno peggio, allora sì: fra Prodi e Berlusconi, voto Prodi.

Il punto è che io sono tentato di volare un po' più alto, rispetto alla logica del meno peggio.

La logica del meno peggio ci ha portato alla catastrofe.

Alla fine, fra Prodi e Berlusconi non c'è nessuna differenza sostanziale: entrambi ci hanno condotto alla catastrofe.
Monti è il liquidatore. Napolitano l'ufficiale giudiziario.
Il conto lo pagheremo noi, tanto per cambiare.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1325 Messaggio da hoover »

repeat ha scritto: Alla fine, fra Prodi e Berlusconi non c'è nessuna differenza sostanziale: entrambi ci hanno condotto alla catastrofe.
Ok Repeat, se queste sono le basi meglio chiuderla qui...
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1326 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

La nostra società non produce uomini politici diversi da quelli che ci votiamo.
Ma chi glielo fa fare ad un politico di dire che che l'art 11 della costituzione dove si dice che l'Italia ripudia la guerra e cede sovranità agli organismi internazionali va modificato ?
Andrebbe contro il senso comune iperconsolidato, lo seguirebbero 4 gatti e tutti gli darebbero del fascista.
Il politico deve catturare il consenso e se fai queste uscite in Italia non solo non ti segue nessuno ma ti sei fatto i cazzi tuoi per tutta la vita.
L'Italiano nasce e cresce convinto che l'Italia si stia liquefacendo per entrare nel paradiso terrestre chiamato europa, che la storia è finita, che le forze armate, l'energia, l'indipendenza, la patria, i treni ed i ponti e qualsiasi altra scelta di alto profilo siano obbiettivi fascisti se le facciamo noi ( se li fanno gli altri invece no).
E di questo passo pensi che sia possibile stare al passo non solo con Francia , Germania, uk, ma anche Cina Brasile ecc ?
Forse questa crisi ci farà sbattere la testa e ci farà scendere dalla luna.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1327 Messaggio da repeat »

hoover ha scritto:
repeat ha scritto: Alla fine, fra Prodi e Berlusconi non c'è nessuna differenza sostanziale: entrambi ci hanno condotto alla catastrofe.
Sì, Hoover, le basi sono queste. Prima te ne renderai conto, prima uscirai dal tunnel o dall'illusione di credere che Bersani (che sostiene Monti) sia meglio o diverso rispetto a Berlusconi (che sostiene Monti).

Se poi vuoi approfondire la materia, ti posso fare un lungo elenco di leggi o atti governativi "di sinistra" dell'esecutivo Prodi... così ci facciamo due risate insieme.

La conosci la storia dei ladri di Pisa?
Ecco, siamo in quel plot lì.
:wink:

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1328 Messaggio da repeat »

OSCAR VENEZIA ha scritto:La nostra società non produce uomini politici diversi da quelli che ci votiamo.
Ma chi glielo fa fare ad un politico di dire che che l'art 11 della costituzione dove si dice che l'Italia ripudia la guerra e cede sovranità agli organismi internazionali va modificato ?
Andrebbe contro il senso comune iperconsolidato, lo seguirebbero 4 gatti e tutti gli darebbero del fascista.
Il politico deve catturare il consenso e se fai queste uscite in Italia non solo non ti segue nessuno ma ti sei fatto i cazzi tuoi per tutta la vita.
L'Italiano nasce e cresce convinto che l'Italia si stia liquefacendo per entrare nel paradiso terrestre chiamato europa, che la storia è finita, che le forze armate, l'energia, l'indipendenza, la patria, i treni ed i ponti e qualsiasi altra scelta di alto profilo siano obbiettivi fascisti se le facciamo noi ( se li fanno gli altri invece no).
E di questo passo pensi che sia possibile stare al passo non solo con Francia , Germania, uk, ma anche Cina Brasile ecc ?
Forse questa crisi ci farà sbattere la testa e ci farà scendere dalla luna.
Il consenso, prima di essere "catturato", va formato. Ci sono delle collaudatissime macchine propagandistiche che lavorano senza sosta per formare il consenso ed offrirlo a chi offre di più. Esistono addirittura delle strutture che propongono la soluzione, dopo aver contribuito in modo decisivo a creare il problema.
Mettere un argomento, piuttosto che un altro, in agenda è solo una questione di scelta o di opportunità. Purtroppo, non siamo noi a decidere cosa è importante per noi. Sono gli altri. Sono quelli che comandano la baracca. Se il popolo potesse decidere da sè, ad esempio, non sceglierebbe mai di farsi prestare i soldi, invece di stamparseli da solo. Se il popolo potesse decidere da sè, seguendo i suoi interessi e non quelli di chi muove i fili, non sceglierebbe mai di privatizzare l'acqua, l'energia, le linee di telecomunicazione, la sanità, la previdenza. Se il popolo potesse decidere non si imbarcherebbe mai in una guerra costosa ed inutile in qualche sperduta nazione mediorentale solo per garantire che i pozzi di petrolio di quel paese finiscano nelle raffinerie del paese colonizzatore ed imperialista per eccellenza. Se il popolo potesse decidere, non darebbe un soldo ai partiti o alla stampa o agli enti inutili che servono ad imboscare qualche politico trombato. Se il popolo potesse davvero decidere, pretenderebbe la piena occupazione, o quasi, pensioni decenti, sanità di qualità gratuita e/o accessibile ai più, trasporti che funzionano, rispetto dell'ambiente, leggi giuste e semplici, processi rapidi, certezza della pena, carceri degni di un paese civile. Non sono pretese assurde. Ci hanno convinto di questo! E invece non è così! Tutto questo noi dovremmo pretenderlo. Dovremmo lottare per mettere in agenda queste cose, e non quelle che vogliono loro! Lo abbiamo fatto, talvolta, con i referendum. Ma è comunque troppo sporadico. E comunque poi, abbiamo visto, spesso ci hanno scippato il risultato referendario, votando in Parlamento leggi che contraddicevano le vittorie del popolo.
Se siamo in questa situazione è perché da decenni ci votiamo politici INDEGNI. Gente che non ha mai fatto il nostro interesse, ma solo il loro. O quello dei loro amici.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1329 Messaggio da hoover »

repeat ha scritto:
hoover ha scritto:
Sì, Hoover, le basi sono queste. Prima te ne renderai conto, prima uscirai dal tunnel o dall'illusione di credere che Bersani (che sostiene Monti) sia meglio o diverso rispetto a Berlusconi (che sostiene Monti).

Se poi vuoi approfondire la materia, ti posso fare un lungo elenco di leggi o atti governativi "di sinistra" dell'esecutivo Prodi... così ci facciamo due risate insieme.

Lo vedi? Io ti parlo di Prodi, e tu mi rispondi con D'Alema. Ti dico che parlavo di Prodi, e mi rispondi con Bersani...partiamo da basi diverse.
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1330 Messaggio da hoover »

dostum ha scritto:
hoover ha scritto:
Barabino ha scritto:Avere Monti e Napolitano mi sembra una punizione sufficiente anche per la sinistra :-(
Barabino, sai che io nonostante tutto firmerei per altri 5 (ma anche 10, senza problemi) anni di Monti?

Alla fin fine Napolitano ha fatto quello che è nelle sue competenze. Quando il paese è in guerra (e anche se non ci sono armi questa è una guerra) è il Presidente della Repubblica che prende il comando. Dato che abbiamo una elevata percentuale di scimmie tra i nostri concittadini l'esercizio della democrazia è stato sospeso per manifesta incapacità di utilizzo. Giusto così.
Guarda che anche rompendo gli specchi gli anni di sfiga sono solo 7.Cmq falliremmo assai prima.In quanto ad una (presunta)
guerra Napolitano reagirebbe come il nonno fuggendo ad Ortona.
Altro che sfiga, preferisco il governo attuale a tutte le altre possibili soluzioni / coalizioni.

Vorrei che qualche personaggio serio governasse questo paese per diversi anni (almeno un intero mandato), per poi vedere come saremo messi. Tanto se come dici tu dobbiamo fallire chi se ne frega. Io invece credo (e spero) che ciò non avverrà...
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1331 Messaggio da repeat »

hoover ha scritto:
repeat ha scritto:
hoover ha scritto:

Lo vedi? Io ti parlo di Prodi, e tu mi rispondi con D'Alema. Ti dico che parlavo di Prodi, e mi rispondi con Bersani...partiamo da basi diverse.
In realtà partiamo da una stessa base, solo che tu sei ancora convinto che esista, in Italia, "la sinistra".
Io ti sto addirittura dicendo che non solo la sinistra è morta e sepolta ma, oramai, non esiste più neppure l'Italia.
Monti non è un uomo politico. E' un liquidatore. Un liquidatore che sta lì grazie ai voti della "sinistra" (Bersani) e della "destra" (Berlusconi). I ladri di Pisa, appunto...

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1332 Messaggio da repeat »

hoover ha scritto:Altro che sfiga, preferisco il governo attuale a tutte le altre possibili soluzioni / coalizioni.

Vorrei che qualche personaggio serio governasse questo paese per diversi anni (almeno un intero mandato), per poi vedere come saremo messi. Tanto se come dici tu dobbiamo fallire chi se ne frega. Io invece credo (e spero) che ciò non avverrà...
Hoover, ti faccio una domanda: qual è il problema principale di questo paese? Nel senso, perché abbiamo assolutamente bisogno di Monti? Per risolvere, in definitiva, quale problema?

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1333 Messaggio da hoover »

repeat ha scritto:
In realtà partiamo da una stessa base, solo che tu sei ancora convinto che esista, in Italia, "la sinistra".
Ma quando mai ho detto una cosa del genere?? Repeat, forse mi stai fraintendendo...
ho detto solo che:

- Monti è meglio di Berlusconi e di tutte le altre opzioni disponibili.
- Prodi è meglio di Berlusconi.
- Dire che tutti i politici sono uguali è un discorso troppo supreficiale.

Tutto qui. Non ho nemmeno usato la parola "sinistra"...
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1334 Messaggio da hoover »

repeat ha scritto:
hoover ha scritto:Altro che sfiga, preferisco il governo attuale a tutte le altre possibili soluzioni / coalizioni.

Hoover, ti faccio una domanda: qual è il problema principale di questo paese? Nel senso, perché abbiamo assolutamente bisogno di Monti? Per risolvere, in definitiva, quale problema?
Più che avere assolutamente bisogno di Monti, al momento non vedo un'alternativa migliore e maggiormente credibile. Se non ci fosse questo governo ci sarebbero le solite risse da quattro soldi (anzi, nemmeno questo, ci sarebbe Berlusconi a fare scorregge con le ascelle e ridere da solo), e al momento non ce lo possiamo permettere. Il problema maggiore credo sia quello di spendere non più di quanto si guadagna, pagare i debiti e cercare di rianimare un'economia a pezzi...
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1335 Messaggio da repeat »

hoover ha scritto: Più che avere assolutamente bisogno di Monti, al momento non vedo un'alternativa migliore e maggiormente credibile. Se non ci fosse questo governo ci sarebbero le solite risse da quattro soldi (anzi, nemmeno questo, ci sarebbe Berlusconi a fare scorregge con le ascelle e ridere da solo), e al momento non ce lo possiamo permettere. Il problema maggiore credo sia quello di spendere non più di quanto si guadagna, pagare i debiti e cercare di rianimare un'economia a pezzi...
A parte l'ovvia replica che una democrazia che abbia paura di sè stessa (del voto popolare, cioè) è una democrazia svuotata completamente di significato e di futuro... e infatti è morta, almeno in Italia.

A parte questo, tu dici che noi dovremmo tenerci Monti (anche, magari, per i prossimi 5 o 10 anni) perché così, con Monti, spenderemo meno, pagheremo i debiti e tenteremo di rianimare un'economia a pezzi.
Con quali soldi, scusami?
Con quelli che ci prestano i mercati finanziari a tassi d'interesse da usura?
Hoover, già adesso abbiamo l'avanzo primario in bilancio. Gli interessi sul debito, già adesso, ci stanno mangiando tutte le risorse. Di fatto non possiamo spendere (altro che "rianimare un'economia a pezzi"!) perché dobbiamo pagare gli interessi agli strozzini. Cos'altro possiamo "tagliare"?

Hai capito cosa voglio dirti?
Se tutto ciò che ha da dire "la sinistra" su questa situazione è paghiamo i debiti, senza porsi la questione del perché abbiamo un debito di quel tipo o con quali soldi eventualmente pagarlo, e magari pure, per fare gli splendidi, mettiamo l'obbligo della parità di bilancio in Costituzione, allora siamo arrivati alla frutta.

Uno Stato che non può spendere - se non facendosi prestare i soldi a tassi di usura da strozzini-finanzieri (che poi sono gli stessi che, attraverso le loro agenzie di rating, qualificano o declassano il tuo debito pubblico) - è uno stato che è morto e non ha più ragion d'essere.
In questo sistema non c'è speranza. Destra, sinistra, Monti, Pinco Pallino: non cambia niente.

Abbiamo perso definitivamente la possibilità di fare le politiche che vogliamo. Dobbiamo ubbidire ("fare i compiti") alla finanza internazionale. La stessa che, SE VUOLE, ci presta i soldi... e se non vuole ci manda all'inferno.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”