Adesso che mi ci fai pensare è un sacco che non ti broccolo!Bebe xXx ha scritto:UHAhaUuahaHAUha Maurizio nn si smentisce mai!
Grande!!
Cmq, sto dalla tua parte, ottima scelta la tua obiezione di coscienza!!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
AUHUAhAUaHuAUhauAUmaurizio liberti ha scritto:Adesso che mi ci fai pensare è un sacco che non ti broccolo!Bebe xXx ha scritto:UHAhaUuahaHAUha Maurizio nn si smentisce mai!
Grande!!
Cmq, sto dalla tua parte, ottima scelta la tua obiezione di coscienza!!
Quoto in pieno. Infatti sono vegetariano e non uso nessun tipo di alimento/indumento derivato dallo sfruttamento animalegeppino12575 ha scritto:Ma quando spiaccicate le zanzare in estate tutti questi ragionamenti non li fate? Eppure il cane non è più degno di una zanzara, almeno non dal punto di vista della zanzara. Perchè i topi fanno schifo e i cani sono carini? Come al solito tendete ad esagerare su questa storia degli animali e a umanizzarli, penso che la mucca che vi siete mangiati sarebbe stata più contenta di essere inculata che di finire nelle vostre pance, eppure nessuno grida allo scandalo e non mi venite a dire che è per la vostra sopravvivenza, perchè alla mucca se voi campate o crepate non gliene frega niente. Addirittura c'è chi parla di pena di morte, andiamo. Sicuramente è una cosa da degenerati avere un rapporto sessuale con un animale, quella persona va punita, ma più perchè si ha lo scadimento della dignità umana, non per la reale entità del danno provocato all'animale, il quale come ben saprete, non conosce il concetto di dignità . Al massimo si sarà fatta un po' male, magari se le rompeva una zampa non ci sarebbe stata tutta sta sommossa popolare, ma il danno sarebbe stato sicuramente più grave.
Se l'uomo avesse schiacciato una rana avreste dato gli stessi giudizi? Non esistono animali "carini" e altri che fanno schifo, ci sono gli animali e basta; andatelo a dire al ragno che fa schifo, vi dirà : "E sei bello tu!" E' la vita ad essere bella in tutte le sue forme, gli occhi composti delle mosche sono un miracolo della natura, così come la metacromasia delle seppie o i movimenti dei nudibranchi, i suoni dei cetacei piuttosto che lo sviluppo delle felci. Una visione troppo antropocentrica delle cose secondo me è sbagliata, bisognerebbe avere più umiltà di fronte alle creature che ci circondano, senza dare giudizi "estetici".