[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#5986 Messaggio da Helmut »

Kronos ha scritto: dalla necessita' di sfruttare le materie prime dei rispettivi paesi.
E allora...??? :-?
Il petrolio nigeriano, il gas algerino, i diamanti sudafricani, il rame dello Zambia, il cotone del Mali, il pesce del Madagascar mica li vendono gratis...???
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5987 Messaggio da Kronos »

Alex Teflon ha scritto:Kronos scommetto che sei anche il principe del calcio parlato, vero?
spiacente non seguo il calcio: preferisco fare qualcosa di piu' produttivo come, tra le altre cose, darmi al volontariato, rifare impianti elettrici, seguire un g.a.s. e costruirmi ottimi rapporti di amicizia disinteressati.

e non immagini quanto tempo e denaro ho risparmiato fino ad ora :D

da quando poi ho abolito la tv riesco perfino a leggere piu' libri, ad informarmi nei siti esteri e a darmi da fare di piu' nel locale.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5988 Messaggio da Kronos »

Helmut ha scritto:
Kronos ha scritto: dalla necessita' di sfruttare le materie prime dei rispettivi paesi.
Il petrolio nigeriano, il gas algerino, i diamanti sudafricani, il rame dello Zambia, il cotone del Mali, il pesce del Madagascar mica li vendono gratis...???
helmut, helmut sei indietro, aggiornati: sono 5/6 anni che stanno imponendo le monoculture per biocarburanti e per cibo da esportare senza lasciare nulla nei paesi di origine.

la dottrina mattei la sta facedo solo la cina (e a modo suo) in congo e l'olanda dove ha piazzato fior di serre.

in madagascar i sudcoreani han rischiato il linciaggio ed han rivisto alla grande i grandi piani per la monocultura di riso che avevano in mente.

in compenso gli altri rubano alla grande e quando non rubano fanno ammazzare. Le beghe franco-americane in ruanda (e non solo li) mi pare fossero ben note da almeno una ventina di anni.

dai che lo sai meglio di me, non fare il finto tonto.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5989 Messaggio da CanellaBruneri »

Kronos ha scritto:
Helmut ha scritto:
helmut, helmut sei indietro, aggiornati: sono 5/6 anni che stanno imponendo le monoculture per biocarburanti e per cibo da esportare senza lasciare nulla nei paesi di origine.

la dottrina mattei la sta facedo solo la cina (e a modo suo) in congo e l'olanda dove ha piazzato fior di serre.

in madagascar i sudcoreani han rischiato il linciaggio ed han rivisto alla grande i grandi piani per la monocultura di riso che avevano in mente.

in compenso gli altri rubano alla grande e quando non rubano fanno ammazzare. Le beghe franco-americane in ruanda (e non solo li) mi pare fossero ben note da almeno una ventina di anni.

dai che lo sai meglio di me, non fare il finto tonto.
In Burkina,per esempio, il nuovo è tutto fotovoltaico e lo sarà anche l'ospedale
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5990 Messaggio da Helmut »

Kronos ha scritto: dai che lo sai meglio di me, non fare il finto tonto.
Non hai risposto alla mia domanda:

le materie prime i Paesi africani le danno via gratis o si fanno pagare...??? :-?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5991 Messaggio da CanellaBruneri »

Helmut ha scritto:
Kronos ha scritto: dai che lo sai meglio di me, non fare il finto tonto.
Non hai risposto alla mia domanda:

le materie prime i Paesi africani le danno via gratis o si fanno pagare...??? :-?

Si fanno pagare sottoprezzo i vari dittatorelli centroafricani. Le ricadute sul popolo sono pressocchè nullle

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5992 Messaggio da Helmut »

CanellaBruneri ha scritto: Si fanno pagare sottoprezzo i vari dittatorelli centroafricani. Le ricadute sul popolo sono pressocchè nullle
Quindi é responsabilità della politica, non di un sistema economico basato sul libero scambio di merci e servizi...??? :-?

NB se le ricadute sul popolo sono pressoché nulle, come spieghi la crescita economica complessiva dell'Africa al 5% annuo...???

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5993 Messaggio da Kronos »

Helmut ha scritto: Non hai risposto alla mia domanda:

helmut non insultare quel residuo di intelligenza che t'e' restato.
sai molto meglio di me cosa accade in quei paesi e come vengano sistematicamente depredati.

e' come se tu andassi al supermercato e dicessi alla cassa io non ti pago il giusto, ti do' quello che io ritengo valga il prodotto, ovvero poco e nulla.
Si chiama furto perfino nel libero mercato, pensa te.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5994 Messaggio da Kronos »

Helmut ha scritto: Quindi é responsabilità della politica, non di un sistema economico basato sul libero scambio di merci e servizi...??? :-?
e' il sistema bacato. ed i furbi ne approfittano. essu' non ci girare attorno se no mi passi per cialtrone davvero.
NB se le ricadute sul popolo sono pressoché nulle, come spieghi la crescita economica complessiva dell'Africa al 5% annuo...???
perche' il pil somma anche eventi negativi come carestie, inondazioni o guerre (o se preferisci la corsa agli armamenti).
li considera tutti fattori di crescita indistintamente, ma non guarda alla qualita' della vita raggiunta.

minchia da un sedicente liberista a mano armata come te mi aspettavo meno banalita' nel raccontare la sua favoletta comoda comoda.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5995 Messaggio da Helmut »

Kronos ha scritto: helmut non insultare quel residuo di intelligenza che t'e' restato
Meglio chiuderla qui.

Con i piccoli geni non amo confrontarmi. :DDD

Rotella del mouse, come insegna l'ottimo Barabino.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5996 Messaggio da CanellaBruneri »

Helmut ha scritto:
Kronos ha scritto: helmut non insultare quel residuo di intelligenza che t'e' restato
Meglio chiuderla qui.

Appena la supercazzola ti si ritorce contro, diventi come Fantozzi quando deve esprimere il concetto di punzonatura a Barambani.

Dai, ti faccio iscrivere 10 iscritti alle giovanili del PD, così fai rifornimento :wink:

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5997 Messaggio da Kronos »

CanellaBruneri ha scritto:...(cazzate varie di helmut)...
proposito canella quando vai giu' esporta queste cosine qua

http://opensourceecology.org/

la macchina per i mattoni come il forno e trattore multiuso mi paiono ottimi argomenti da far sviluppare a quelle latitudini :)
Ultima modifica di Kronos il 12/08/2012, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5998 Messaggio da Kronos »

Helmut ha scritto: Meglio chiuderla qui.

il tempo passa ma i vecchi come te invece di diventare saggi rincoglioniscono di colpo.
dura invecchiare cosi' eh helmut? :D

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5999 Messaggio da Helmut »

CanellaBruneri ha scritto: Appena la supercazzola ti si ritorce contro, diventi come Fantozzi quando deve esprimere il concetto di punzonatura a Barambani.
Dai, ti faccio iscrivere 10 iscritti alle giovanili del PD, così fai rifornimento :wink:
E' divertente vedere darvi di gomito compiaciuti. Complimenti. :DDD

NB normalmente io non offendo né uso i toni del sovraeccitato Kronos. Per questo chiudo, non certo per mancanza di argomenti. :-D

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6000 Messaggio da Alex Teflon »

Kronos ma non hai veramente nient'altro da fare? Non apri il gas la domenica?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”