Bonucci per me non è un giocatore da Juve, e le ultime 15 partite del campionato scorso non lo redimono.tiffany rayne ha scritto:La difesa della Juventus viene da una grandissima stagione, mi pare improponibile il confronto con quella del Napoli. Ripeto per l'ennesima volta che il Bonucci visto nella Juventus da febbraio in poi è un ottimo difensore centrale, se uno non è prevenuto e l'ha visto giocare nelle ultime 15 partite dello scorso campionato non può che essere d'accordo con me. Ha iniziato male la nuova stagione sbagliando una partita ma gli darei qualche attenuante visto che un paio di giorni prima della partita aveva rischiato una squalifica di tre anni. Non poteva giocare sereno e totalmente concentrato.Antonchik ha scritto:
Eppure bisogna ammettere che la difesa della Juve non è che sia più solida di quella del Napoli, anzi. Bonucci ne ha fatte di cagate, sarà che per me è un giocatore scarso, ma io non mi sentirei affatto sicuro ad averlo lì, così platealmente responsabile in una zona così delicata del campo.
Quindi gli errori della partita di Supercoppa non mi preoccupano piu' di tanto, c'era in campo anche un Lucio ancora in ritardo di forma e che deve entrare nel meccanismo juventino. Mancava Chiellini fondamentale la scorsa stagione e Barzagli (come Bonucci) ha iniziato in ritardo la preparazione come tutti i nazionali italiani.
Diciamo che nella difesa di una squadra che punta a vincere un campionato, uno con le doti fisiche, tecniche e d'intelligenza tattica di Bonucci, fa la panchina. La sua qualità è senza dubbio la tenuta durante il match, sommata alla capacità di aggredire e salire in area di rigore, è un tipetto tosto certo ma oltre questo non è forte fisicamente, non è buono con i piedi nè ha un gran tempismo nel tackle, e non è un giocatore che stupisca per le sue capacità tattiche e per la furbizia, che altresì usa in qualità di provocatore. Quindi "ottimo" giocatore è un'iperbole, diciamo che dovrebbe essere buono per la panchina, e 6-7 campionati fa avrebbe giocato (forse) in Serie C.
Di certo si aspettano le prossime per stabilire il suo effettivo rendimento, facendosi un'idea più precisa. Però la sensazione in generale è più che il ragazzo abbia fatto 15 grandissime partite oltre le sue possibilità, l'anno scorso, piuttosto che 15 partite al suo livello.
La difesa del Napoli è sì ballerina, e l'anno scorso è stata letteralmente penosa (Aronica ad esempio è molto più scarso di Bonucci, il che è tutto dire), ma in generale gli azzurri quest'anno saranno molto solidi, più dei bianconeri.
Quindi le mie scommesse per la prossima stagione sono: Napoli più solido della Juve nelle partite che contano (quelle decisive), e pessima stagione di Bonucci.