texdionis ha scritto:A quanto pare allora come serie sugli alieni è andata meglio rispetto a "V", quindi già un buon risultato
Ripeto è una serie senza tante pretese sugli alieni.
Discreta e carina si lascia piacevolmente guardare, anzi la stagione 2 risolleva di un bel pò questa serie
ho finito la seconda stagione di Game of Thrones (ottima) e iniziato con la prima di Falling Skies.
Bello l'incipit, il resto della prima puntata scorre via in modo abbastanza convenzionale, tutto lascia presupporre che il giudizio finale possa essere come il tuo
texdionis ha scritto:A quanto pare allora come serie sugli alieni è andata meglio rispetto a "V", quindi già un buon risultato
Discreta e carina si lascia piacevolmente guardare, anzi la stagione 2 risolleva di un bel pò questa serie
Io mi accingo a guardare la quinta puntata della seconda stagione, ma a me ha dato un'impressione diversa, che già stiano andando a grattare il fondo del barile.. troppi artifici narrativi, troppe scelte funzionali solo allo scopo della puntata senza (per ora) rilievo effettivo sulla trama globale... boh, si lascia sempre vedere, ma ho preferito la prima.
Stessa cosa per The walking dead.. il cambio di regia ha inficiato sulla qualità e sui ritmi narrativi della serie.. è pur vero che ha seguito una parte piuttosto noiosa del fumetto (a quanto mi dicono) ma è anche vero che gli zombie restano sullo sfondo tutto il tempo... diventa più una guerra psicologica tra umani che altro.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
imamaniac ha scritto:al momento sto guardando la prima stagione di "sons of anarchy" e piano piano decolla sempre più
Poi ho recuperato su amazon:
- 24 (la 1a serie)
- the shield (1-2-3a serie)
- breaking bad (1-2-3a serie)
+ de na piotta spesa ma se andavo x negozi me ne partivano molte di più....w amazon!!
ottimo amazon davvero sia per i prezzi che per la velocità e affidabilità...
ma se usavi un bel peschereggio risparmiavi una cifra
vedere white con i capelli e la barba....che impressione
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
Io mi accingo a guardare la quinta puntata della seconda stagione, ma a me ha dato un'impressione diversa, che già stiano andando a grattare il fondo del barile.. troppi artifici narrativi, troppe scelte funzionali solo allo scopo della puntata senza (per ora) rilievo effettivo sulla trama globale... boh, si lascia sempre vedere, ma ho preferito la prima.
Stessa cosa per The walking dead.. il cambio di regia ha inficiato sulla qualità e sui ritmi narrativi della serie.. è pur vero che ha seguito una parte piuttosto noiosa del fumetto (a quanto mi dicono) ma è anche vero che gli zombie restano sullo sfondo tutto il tempo... diventa più una guerra psicologica tra umani che altro.
The Walking Dead con la seconda stagione decolla alla grande.
I zombie sono lo sfondo delle vicende come è giusto che deve essere, non sono loro i protagonisti.
E' una storia sugli umani che devono affrontare una situazione estrema sicuramente più grande di loro e quindi vedere la loro reazione davanti a questo. Vedere le loro alleanze ma anche le loro divergenze, diversi modi di pensare di fronte a questo cataclisima. E' proprio una sfida psicologica tra persone come hai detto e questo lato mi è piaciuto molto sennò era meglio vedere i soliti film di George A. Romero o 28 giorni dopo...
qualche tempo fa zappingando ho visto su rai2 un pezzo della serie "la spada della verità". a parte le fighe spaziali è la solita spazzatura yankee
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Juan Burrasca ha scritto:Intanto Falling Skies è stata rinnovata per una terza stagione.
Serie poco più che discreta, ma non è malaccio, ideale per riempire le serate estive.
Ormai è diventato un problema guardare i telefilm con una cronostoria perchè se non funzionano in america li troncano di colpo.
Per dire, vedendo su mediaset Visitors, ho perso tempo per vedere la tutta la serie in streaming per poi scoprire che non ci sarà il finale! E ultimamente succede troppo spesso.
P.s. The Shields a me è sempre piaciuto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi