Antonchik ha scritto:
Mio caro Gin, Pirlo....
mio caro Anton, e chi l'ha mai nominato Pirlo? anzi sul mio "cugino" bresciano condivido in pieno la tua disamina.
perchè ce l'ho con acciuga, allora? per tutta una serie di motivi che sarebbe davvero lungo elencare e spiegare in modo chiaro ed esasutivo, posso brevemente accennarli e poi chi vuole cogliere, lo farà; chi vorrà continuare ad apprezzare e sostenere allegri, liberissimo: in fin dei conti, sempre di amore per il milan si tratta.
1) l'allenatore del milan deve avere uno spirito offensivo, perchè è la natura stessa del milan che è così.
abbiamo fatto anni in cui il campionato non lo vincevamo comunque, ma almeno si giocava con 2 punte vere, 3 numeri 10, 2 terzini che in realtà erano ali, 2 centrali difensivi entrambi dai piedi finissimi ed entrambi ottimi creatori di gioco. il livornese che tanto odio fa praticare alla squadra un calcio insignificante, ha inaugurato una moda (quella del centrocampo di fabbri medianacci) che mi ha fatto letteralmente CAGARE anche nell'anno dello scudetto, vinto per sostanziale assenza di una vera concorrenza: la juve era quella di del neri (state trattenendo le risate? io no!) e l'inter ha dovuto fare i conti con un'elaborazione del lutto (la perdita di mou) moooolto più complicata del previsto. le altre? ah ah ah! quali altre?
2) è mia ferma ed incrollabile convinzione che nel campionato appena concluso il milan fosse DI MOLTO superiore alla juve anche con solo mezza rosa a disposizione. Parrucchino è però riuscito ad infondere in quella squadra di pezzenti uno spirito, una voglia, una determinazione a non mollare MAI ed una ferocia agonistica che nel milan non ho purtroppo riscontrato: e chi doveva provvedere, io? te? scb? lone? NO, allegri. e non l'ha fatto.
3) nel momento clou della stagione non ha capito che la squadra, alle prese con una catena di infortuni davvero impressionante e che in minima (ma proprio minima) percentuale gli voglio riconoscere come attenuante, avrebbe dovuto fare delle scelte, perchè di andare avanti in tutte le competizioni non aveva proprio nemmeno lontanamente le possibilità: purtroppo non eravamo nelle condizioni dell'inter del triplete che da gennaio in poi non ha sostanzialmente mai avuto grossi problemi di infortuni, oltre ad avere già in partenza una rosa più ampia; e quindi la trasferta suicida di coppa itaGlia contro la juve ce la potevamo anche evitare, perchè o volevi (sbagliando) davvero andare avanti anche lì, ed allora ci credevi fin dall'andata e non la giocavi con le riserve e svogliatamente; o lasciavi perdere, non spremevi i soliti che stavano tirando avanti la baracca da 3 mesi cercando una rimonta non tanto impossibile, ma STUPIDA perchè valevole per un trofeo insignificante, contro oltretutto l'avversaria più forte che a differenza nostra non aveva problemi di rosa e poteva permettersi di dare tutto, dal momento che non aveva (a differenza nostra che ci avvicinavamo anche al quarto contro il barça) impegni europei.
com'è andata lo ricordano tutti: giocatori stremati ulteriormente, thiago che da lì in poi non ha praticamente più giocato (questa sì che è stata l'assenza decisiva! mica quella di flamini..o di quel pollo di pato!) etc.etc.
4) potrei scrivere molte altre cose, molti "dettagli" che non ho digerito della gestione allegri, e sappiamo bene che poi l'insieme dei piccoli dettagli porta a qualcosa di importante, ma non ne ho voglia perchè poi mi incazzo ancora di più, i punti focali del mi odio verso quel toscanaccio del cazzo li ho toccati e, come ripeto, a buon intenditor...
saludos.
AMETEUR P.S.K.