andrew ha scritto:Non sapevo che la cosa colpisse anche i locali privati.
Non essendo un fumatore non mi sono interessato alla legge.
colpisce i locali privati ad uso pubblico come i prive' i circoli e tutte quelle realta' regolate da tessera.
con la nuova legge ti resta la pubblica via e giustamente la casa del privato.
se volessero far di peggio potrebbero finire come in bhutan dove da poco e' proibito vendere cicche e fumare indistintamente da dove ti trovi.
blascocomo ha scritto: Bevendo posso fare solo del male a me stesso quindi non mi deve rompere i .......! se uno vuole morire di cirrosi epatica non penso faccia del male agli altri! anche perchè la vita è una sola!
anche questa e' una cazzata: bevendo puoi prendere la macchina e pastarti su un disgraziato che non ha voglia di ammazzarsi di cirrosi.
Bevendo puoi venire alle mani con uno per futili motivi e rovinargli la vita.
Ma come cazzo fai a non renderti conto di banalita' come queste?
Vuoi ammazzarti? ma sta bene, ma lo fai a casa tua e lontano da chi potresti rovinare con le tue azioni sotto effetto di droghe.
Perche' l'alcool fino a prova contraria modifica anche il comportamento, non causa solo cirrosi epatica.
la dieta mediterranea in italia è ormai quasi sparita : specie nell'italia del sud l'uso ingente di prodotti precotti e la scarisissima abitudine all'attività sportiva hanno fatto dei bambini italiani i più ciccioni d'europa.
se vai in qualsiasi supermercato vedrai che l'offferta di paste pronte (cariche di grassi) e di prodotti industriali è enorme e molto sfruttata. inoltre specie tra le nuove generazoni l'ddea di prepararsi il cibo in casa è quasi vista come una cosa da vecchi : in un supermercato ho visto giovani donne con pargolo al seguito comprarsi addirittura vaschette con 1 MOZZARELLA ED UN POMODORO GIà€ AFFETTATI....
est, non è che mi trovi un posto da quelle parti che mi ci trasferisco anche io? perchè qui l'aria sarà anche senza fumo ma comincia a farsi pesante davvero!!!
Fede
Helmut ha scritto:Quella finalizzata alla tutela della salute personale (proibizioni di fumo, alcool, droghe etc.) è in realtà dettata da una precisa esigenza economica: bisogna conservarsi in buona salute, anche contro la volontà del singolo, perchè è necessario essere produttivi fino in età avanzata, per abbassare drasticamente i costi dello stato sociale (sanità , pensioni). Il tutto per rendere più competitiva l'economia di Paesi demograficamente anziani, in confronto a Paesi in via di sviluppo dotati di alta percentuale di popolazione giovane.
Trattasi di riduzione mascherata del costo del lavoro su scala internazionale.
E poi dici a me che faccio il dietrologo...
Ho appena assistito allo scontro di fuoco in tv fra Feltri e Giovanardi. Il primo sostiene che tutto se preso in dosi smodate fa male: anche l' insalata o l' acqua gassata; sta all' equilibrio di una persona non esagerare. Che ne dite? Io sono un accanito non fumatore e di fumo passivo nei locali, durantele le pause pranzo, ne ho già respirato anche troppo. Sarei quindi favorevole.
Sono un fumatore moolto rispettoso dei non fumatori... La legge la considero sostanzialmente giusta.
Detto questo, spero che non si esageri con il paternalismo. Che non ci dicano che il vino (bevuto in modo equilibrato) fa male all'individuo e alla società tutta più del lifting o del trapianto di capelli... Che non ci sia imposta la corsetta settimanale o la giornata dell'astinenza...
Insomma: Sirchia, d'accordo sul fumo, ma ora rilassati!
Romeo ha scritto:E vai col neo-proibizionismo bacchettone !!
No, ma quale proibizionismo, ma quale bacchettone... E' "soltanto" rispetto per il prossimo.
Proibizionista a me! Tra qualche ora, prima di andare a letto, quando fumeró la mia canna della buonanotte, avró un buon motivo per farmi una grassa risata!
Non ho nemmeno letto il tuo post (scusa) prima di scrivere, era il tutto riferito a vecchi discorsi già fatti sul neo-proibizionismo di importazione potestante-americana imperante oggigiorno.
Se tu sei un fumatore hai il massimo del mio rispetto.
Romeo ha scritto:Dada, non era riferito a te !!!!!!!!
Non ho nemmeno letto il tuo post (scusa) prima di scrivere, era il tutto riferito a vecchi discorsi già fatti sul neo-proibizionismo di importazione potestante-americana imperante oggigiorno.
Se tu sei un fumatore hai il massimo del mio rispetto.
Azz! Ne avevo il sospetto! Fa' conto che non abbia scritto nulla!
Siete voi di sinistra che avete la sindrome del complotto permanente. Credete che da qualche parte del globo si riuniscano segretamente misteriosi uomini grassocci vestiti di nero, con il cappello a cilindro e il ghigno inquietante; insieme riuniti decidono chissà quali nefandezze, poi danno ordini ai governanti, i quali prontamente eseguono.
Quando chiedi a qualcuno di sinistra chi sono costoro, la risposta è: "i poteri forti".
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Helmut ha scritto:la risposta è: "i poteri forti".
Ma questa non è la frase preferita di Bossi? I poteri forti a Bruxelles, in Italia...quante volte l' ha ripetuta? E uno non è suo alleato?
La teoria delle loggie massoniche ebraiche che controllano il mondo non è certo di sinistra.
Quanto ai servizi segreti deviati siete stati bravi a far sparire le prove a testimonianza del fatto che quando si vuole realmente mantenere un segreto ci si riesce benissimo. In Italia (come in ogni altro paese) c' è qualche segreto che ci si guarda bene dallo svelare.
Ma tu chi sei, Vladimiro Satta in incognito?