[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Sottoscrivo Mix al 100% e mi considero onorato di essere rappresentato in Europa dall'Udinese.
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Sinceramente dispiaciuto per l'Udinese.
Mi auguro che sia lì, a riprovarci, anche l'anno prossimo, così almeno non mandiamo in giro per l'Europa degli straccioni
Mi auguro che sia lì, a riprovarci, anche l'anno prossimo, così almeno non mandiamo in giro per l'Europa degli straccioni
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
Spiace per l'Udinese e sopratutto per il calcio italiano
Effettivamente la politica di Pozzo è stratosferica prendono sempre giocatori sconosciuti che poi si rivelano dei fenomeni e vendono a cifre esorbitanti fatto esempio per El Niño Maravilla, Isla, Inler, eccc
come ora faranno per Muriel...quindi nulla a che dire
Non capisco però una cosa perchè ogni volta che la squadra può fare un salto di qualità in champions grazie ai risultati dell'anno precedente, questa viene puntualmente sfasciata???
sicuramente il circuito della champions non è facile perchè bisogna avere esperienza internazionale oltre a buoni giocatori, però è la terza volta che l'Udinese accede alle fasi preliminari e ne esce con la coda sotto le gambe creando un problema al calcio italiano che continua ad essere in declino rispetto agli altri campionati anche se rimane il più interessante per l'equilibrio delle squadre al vertice rispetto ad altri campionati dove le cosidette grandi fanno un campionato a parte
Mi delude molto questo tipo di politica, a cosa serve entrare in champions se poi l'anno successivo ci si presenta con una squadra completamente smantellata e che non può ambire al passaggio del turno perchè non avendo più i riferimenti fondamentali di alcuni giocatori in campo è ancora in cerca del suo assetto???
Giuro è una cosa che proprio non comprendo
a guidolin credo non si possano non riconoscere delle qualità in quanto durante il campionato alla fine la minestra la porta sempre a casa e se alcuni giocatori eslodono in campioni credo che i meriti li abbia anche lui.....
rimane però indubbiamente e profondamente una allenatore veramente TRISTE..... e sorridi na volta CAZZO!!!!!
Effettivamente la politica di Pozzo è stratosferica prendono sempre giocatori sconosciuti che poi si rivelano dei fenomeni e vendono a cifre esorbitanti fatto esempio per El Niño Maravilla, Isla, Inler, eccc
come ora faranno per Muriel...quindi nulla a che dire
Non capisco però una cosa perchè ogni volta che la squadra può fare un salto di qualità in champions grazie ai risultati dell'anno precedente, questa viene puntualmente sfasciata???
sicuramente il circuito della champions non è facile perchè bisogna avere esperienza internazionale oltre a buoni giocatori, però è la terza volta che l'Udinese accede alle fasi preliminari e ne esce con la coda sotto le gambe creando un problema al calcio italiano che continua ad essere in declino rispetto agli altri campionati anche se rimane il più interessante per l'equilibrio delle squadre al vertice rispetto ad altri campionati dove le cosidette grandi fanno un campionato a parte
Mi delude molto questo tipo di politica, a cosa serve entrare in champions se poi l'anno successivo ci si presenta con una squadra completamente smantellata e che non può ambire al passaggio del turno perchè non avendo più i riferimenti fondamentali di alcuni giocatori in campo è ancora in cerca del suo assetto???
Giuro è una cosa che proprio non comprendo
a guidolin credo non si possano non riconoscere delle qualità in quanto durante il campionato alla fine la minestra la porta sempre a casa e se alcuni giocatori eslodono in campioni credo che i meriti li abbia anche lui.....
rimane però indubbiamente e profondamente una allenatore veramente TRISTE..... e sorridi na volta CAZZO!!!!!
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....
Ora il problema del ranking mica dipende solo dall'Udinese...
Se non si va avanti in CL e si snobba l'EL il risultato è questo...
Se ci andava la Lazio era meglio? Magari il Napoli poteva magari garantire la qualificazione almeno ai gironi, ma stiamo parlando sempre di differenze non abissali.
Il vero problema è che il livello generale del nostro calcio si è abbassato, e il ranking di conseguenza.
Se ci andava la Lazio era meglio? Magari il Napoli poteva magari garantire la qualificazione almeno ai gironi, ma stiamo parlando sempre di differenze non abissali.
Il vero problema è che il livello generale del nostro calcio si è abbassato, e il ranking di conseguenza.
Mazzarri ha già dichiarato che in EL farà ampio turn-over.
L'Udinese farà lo stesso per evitare di far la fine della Samp di due anni fà.
Onestamente una Juve in terza fascia nei sorteggi e questo Milan rischiano seriamente l'eliminazione al 1° turno di UCL.
Nella 2° metà degli anni '90 per Juve e Milan alcune edizioni della Champions erano campagne trionfali, si vinceva ovunque e con chiunque.
La Coppa UEFA è stata per anni una specie di Coppa Italia allargata ad alcune squadre straniere.
Adesso in Europa per le nostre squadre non ci sono più partite facili, con nessuno.
L'Udinese farà lo stesso per evitare di far la fine della Samp di due anni fà.
Onestamente una Juve in terza fascia nei sorteggi e questo Milan rischiano seriamente l'eliminazione al 1° turno di UCL.
Nella 2° metà degli anni '90 per Juve e Milan alcune edizioni della Champions erano campagne trionfali, si vinceva ovunque e con chiunque.
La Coppa UEFA è stata per anni una specie di Coppa Italia allargata ad alcune squadre straniere.
Adesso in Europa per le nostre squadre non ci sono più partite facili, con nessuno.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
beh, Lazio e Napoli sicuramente il Braga lo eliminavano.... certo, è un problema loro quello di non avere centrato il terzo posto, chiaro.... ma è evidente che l'Udinese il suo contributo al peggioramento del ranking europeo dell'Italia lo ha dato.....Bola ha scritto:Ora il problema del ranking mica dipende solo dall'Udinese...
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Beh, sì, siamo d'accordo. Se vogliamo dircela tutta, pure l'acquisto di Superciuk, Mago G e Baron Karza, sarebbe auspicabile, ma un pelo difficile da realizzare, secondo l'autorevole parere di un noto fiscalista.Bola ha scritto:Ho visto ultimamente un paio di partite di De Jong e sinceramente visto quello che ha ora il Milan sarebbe oro colato... e ti dirò per essere totalmente a posto dovrebbe arrivare anche Diarra.
Mi accontenterei di De Jong, dai.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
abbiamo capito tutti che ti sta sul culo l'udinese, tranquillo...cicciuzzo ha scritto:beh, Lazio e Napoli sicuramente il Braga lo eliminavano.... certo, è un problema loro quello di non avere centrato il terzo posto, chiaro.... ma è evidente che l'Udinese il suo contributo al peggioramento del ranking europeo dell'Italia lo ha dato.....Bola ha scritto:Ora il problema del ranking mica dipende solo dall'Udinese...
posso chiederti che squadra tifi?
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Come già predissi in sede di sorteggio, il Braga bastava e avanzava. Mi dispiace per l'Udinese, però mi ha fatto girare i coglioni: turn over in campionato (alla prima giornata!!!) e in coppa poi mi lascia fuori Muriel.
Concordo col punto di vista di Cicciuzzo. M'hanno potentemente fracassato i coglioni ste squadre che puntualmente ogni anno, spaccano la minchia in campionato per raggiungere obiettivi europei, festeggiati con sparatorie in aria e scene di giubilio, per andarsene affanculo al primo turno contro squadrette, perchè indebolitesi al mercato.
Per non parlare poi di quelle che affrontano le partite europee, schierando riserve e primavera. Massimo disprezzo.
Concordo col punto di vista di Cicciuzzo. M'hanno potentemente fracassato i coglioni ste squadre che puntualmente ogni anno, spaccano la minchia in campionato per raggiungere obiettivi europei, festeggiati con sparatorie in aria e scene di giubilio, per andarsene affanculo al primo turno contro squadrette, perchè indebolitesi al mercato.
Per non parlare poi di quelle che affrontano le partite europee, schierando riserve e primavera. Massimo disprezzo.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
Bene, meglio se non replico e meglio ancora se giro al largo da questo topic per un pò
EDIT
sia chiaro che ognuno è comunque libero di pensarla come vuole
per fortuna che esiste la palla a spicchi, probabilmente (e per fortuna) ne capisco molto di più di basket che di calcio
EDIT
sia chiaro che ognuno è comunque libero di pensarla come vuole
per fortuna che esiste la palla a spicchi, probabilmente (e per fortuna) ne capisco molto di più di basket che di calcio
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
Mah lone sono in disaccordo con te in questo caso.
Se l'Udinese non avesse questo tipo di atteggiamento non potrebbe aspirare ai risultati che sta ottenendo. Senza plusvalenze e politica dei giovani non potrebbe competere con le società piú ricche.
Se poi ci sono squadre che con piú soldi fanno peggio, cazzi loro. Udine si é guadagnata sul campo la possibilità di giocarsi la qualificazione, con la squadra che ritiene piú opportuna. E fanculo al ranking.
Sinceramente é peggio il Napoli che fa turnover in EL. Li si che devono andare a fanculo.
Se l'Udinese non avesse questo tipo di atteggiamento non potrebbe aspirare ai risultati che sta ottenendo. Senza plusvalenze e politica dei giovani non potrebbe competere con le società piú ricche.
Se poi ci sono squadre che con piú soldi fanno peggio, cazzi loro. Udine si é guadagnata sul campo la possibilità di giocarsi la qualificazione, con la squadra che ritiene piú opportuna. E fanculo al ranking.
Sinceramente é peggio il Napoli che fa turnover in EL. Li si che devono andare a fanculo.
Si sa qual'è la gestione societaria della famiglia pozzo, ogni anno osservatori da tutto il mondo vanno alla ricerca di giovani talenti che vengono comprati a pochi spicci, vengono valorizzati nel campionato italiano e vengono rivenduti a peso d'oro dopo poche stagioni.
Ai pozzo non gliene frega un cazzo del ranking e fanno bene, non è mica colpa loro se le altre squadre di serie a più blasonate dell'udinese non riescono ad arrivarle davanti in campionato.
I pozzo gestiscono un club con un bilancio solido ed arrivare a giocarsi la champions o l'europa è solo un modo per mettere in vetrina i propri gioielli.
Se il ranking italiano fa schifo la colpa è di quelle squadre che spendono milioni e poi in campionato non sanno far meglio dell'udinese.
Se ci ritroveremo con due squadre in champions e due in europa league è perchè ce lo meritiamo.
Ai pozzo non gliene frega un cazzo del ranking e fanno bene, non è mica colpa loro se le altre squadre di serie a più blasonate dell'udinese non riescono ad arrivarle davanti in campionato.
I pozzo gestiscono un club con un bilancio solido ed arrivare a giocarsi la champions o l'europa è solo un modo per mettere in vetrina i propri gioielli.
Se il ranking italiano fa schifo la colpa è di quelle squadre che spendono milioni e poi in campionato non sanno far meglio dell'udinese.
Se ci ritroveremo con due squadre in champions e due in europa league è perchè ce lo meritiamo.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ma veramente stiamo incolpando l'Udinese del ranking?
In campionato siamo pronti ad ammazzarci l'un l'altro... e poi guardiamo in casa d'altri rimproverandoli di non aver dato punti al ranking italiano?
Ecco l'immagine corretta:

In campionato siamo pronti ad ammazzarci l'un l'altro... e poi guardiamo in casa d'altri rimproverandoli di non aver dato punti al ranking italiano?
Ecco l'immagine corretta:

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sulle squadre che vanno allo sbaraglio in EL, siamo d'accordo. Lo avevo sottolineato.Bola ha scritto:Mah lone sono in disaccordo con te in questo caso.
Mi domando che guadagno ci sia nel sbattersi un anno per arrivare ai preliminari di ECL ed uscire subito. Capisco le politiche societarie (e l'Udinese è un esempio), ma ci devi arrivare attrezzata, per Dio. Non c'è nessun tornaconto in prestigio o soldi nel farsi buttare fuori al preliminare. La Champions è una cosa seria, cazzo.
Poi capisco che c'è chi ha fatto di peggio, arrivando con blasone e squadra più attrezzata e si è fatta ugualmente buttar fuori ai preliminari dall' Helsingborg.

(I. Welsh)
(I. Welsh)
-
- Storico dell'impulso
Certamente una Udinese senza le cessioni eccellenti degli ultimi due anni (Handanovic, Isla, Asamoah, Sanchez e Inler) ieri si sarebbe qualificata e probabilmente potrebbe anche lottare per lo scudetto. Il problema è che l'Udinese attua da sempre una certa politica societaria e se arrivano buone offerte per i suoi migliori calciatori non le rifiuta. Non direi che fa male, si tratta di una scelta che le consente da parecchi anni di navigare nelle zone alte della Serie A e di avere bilanci a posto.
La colpa casomai è di Napoli, Inter e Roma che con investimenti e ambizioni diverse nella scorsa stagione sono arrivate alle spalle dei friulani.
La colpa casomai è di Napoli, Inter e Roma che con investimenti e ambizioni diverse nella scorsa stagione sono arrivate alle spalle dei friulani.