firmato "schiumaleggera" Trez
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Mamma mia che ricordi Mai dire gol...Ragest ha scritto:@ Anton, è cambiata la metodica d'allenamento, l'alimentazione, la preparazione fisica...in gran parte è "colpa" vostra: fu Sacchi il primo a pensare ad un calcio diverso, dove l'aspetto muscolare e atletico diveniva fondamentale per fare un certo gioco: nella finale dell'89 il Milan correva il doppio della Steaua eppure in quella squadra c'erano zingari di grande valore tecnico ed umano (tanti leader); uno dei miei idoli di bambino, fu inevitabilmente sacrificato al gioco iperfisico nascente e per motivi di salute, fu costretto ad abbandonare: Van Basten. Poi il mondo si è adeguato: basta vedere questo:
A parte la genialità della sigla di un programma inopinatamente Mediaset, e etereo nella sua capacità di fare storia, guarda che fisici circa vent'anni fa, e dimmi se uno di questi avrebbe dirittto di cittadinanza nelle squadre di oggi.
Lo stesso Milan ha partorito Milan Lab, la costruzione ipertecnologica e spesso poco scientifica del calciatore contemporaneo (esperimento a mio aprere fallito): insomma Savicevic, Baggio, Zola, etc.. sono un'ottima spiegazione del perchè sia impossibile, se non per pour parler, fare paragoni tra giocatori di epoche diverse.
Mi sarei aspettato un'argomentazione un pò più articolata da teAntonchik ha scritto:
![]()
![]()
CianBellano ha scritto:La ricerca del Boh Player
Falcao
^
^
^
Higuain
^
Suarez
^
^
Dzeko
^
Van Persie
^
^
Llorente
^
^
^
^
^
Berbatov
^
Matri (termine di paragone)
^
Bendtner
^
^
^
^
- (suolo)
^
^
Borriello
^
^
^
^
^
°° (le mie palle)
^
. (centro della terra)
Sempre più appassionante, appagante, promettente.
E perchè no al Milan che ne avrebbe tanto bisogno?tiffany rayne ha scritto:Ora però mi viene un terribile dubbio: non è che per fare un dispetto alla Juventus ora la Fiorentina cede Jovetic all'Inter?
Beh devo dire che hai sviscerato l'argomento alla grande, quindi non avevo molto da aggiungere se non la mia delusione relativa al calcio scarpone che guardiamo oggi.Ragest ha scritto:Mi sarei aspettato un'argomentazione un pò più articolata da teAntonchik ha scritto:
![]()
![]()
certo che l'avessimo fatta noi sta porcata, ci saremmo beccati dei ladri di gallinePaperinik ha scritto:Berbatov fermo in aeroporto tratta con un dirigente bianconero: La proposta d’ingaggio è superiore a quella viola. Ma il Fulham…
29 agosto 2012di Alessandro Latini
Continua a farsi rincorrere Dimitar Berbatov. Sembra che il giocatore, dopo aver dato il ‘due di picche’ alla Fiorentina solo stamani, adesso sia fermo in aeroporto a Monaco dove, insieme al suo procuratore, sta trattando con un dirigente della Juventus il suo possibile approdo in bianconero. Sembra che l’offerta d’ingaggio bianconera sia superiore a quella viola di 1 milione di euro, tuttavia per la Juventus c’è da superare il duro ostacolo rappresentato da Ferguson, che non vorrebbe cedere il giocatore ai bianconeri dopo la ‘sgarbo’ Pogba. Intanto il Fulham riguadagna terreno, ma la Juventus al momento sembra in vantaggio. L’intera querelle non è stata presa affatto bene dai dirigenti viola, che per buona parte della giornata sono stati assolutamente convinti di chiudere l’affare.
Bloccato in aeroporto da un dirigente di quei troiai.
Ma almeno il viaggio aereo che gli abbiamo pagato ce lo rimborsano?
Lo so e ti capisco, ma del resto tutto il calcio è calcio contemporaneo. Mi innamorai di Baggio perchè era un brachitipo che pensava prima ancora di fare calcio come un essere superiore: la bellezza dell'azione era solo una semplice conseguenza visibile in mondovisione (il gol contro la Cecoslovacchia ai mondiali italiani) di una capacità di pensare al di là do ogni limite tattico e fisico:Antonchik ha scritto:Beh devo dire che hai sviscerato l'argomento alla grande, quindi non avevo molto da aggiungere se non la mia delusione relativa al calcio scarpone che guardiamo oggi.Ragest ha scritto:Mi sarei aspettato un'argomentazione un pò più articolata da teAntonchik ha scritto:
![]()
![]()
Ci metto anche il Barca, perchè nonostante la tecnica aliena e mai vista prima, a livello di personalità e valore umano, ed è di quello che essenzialmente parlavo, possiamo elogiare i soli Xavi e Iniesta.
Poi ammetto che avevo la testa nel finto articoletto su Berbatov che si dispera per non poter giocare nella squadra più blasonata di tutti i tempi, la Florentia Viola.
zio ha scritto:No no è nostro.
Mancanza di tatto verso la viola?
Ma suvvia con iotevic che voleva venire a torino e la viola che lo blocca, chissenefrega!
Il solo fatto che blocchi la mezzasega Boriello mi provoca un gaudio sommesso.
e chi cazzo è Berbatov...ahhh ora è della Juve allora è un campione assoluto...come Diegotiffany rayne ha scritto:In altri tempi sarebbe intervenuto Moratti a portarci via Berbatov. Interisti lo avete rinchiuso in qualche ospizio il vecchio Massimo? dopo i danni delle ultime due stagioni si nota in questa la sua assenza.
katmandu69 ha scritto:zio ha scritto:No no è nostro.
Mancanza di tatto verso la viola?
Ma suvvia con iotevic che voleva venire a torino e la viola che lo blocca, chissenefrega!
Il solo fatto che blocchi la mezzasega Boriello mi provoca un gaudio sommesso.
contenti voi....d'altronde uomo di merda per società di merda!!!
firenze vi odierà sempre!!