[O.T.] Fiat, il nuovo corso

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#301 Messaggio da scb »

Ragest ha scritto:
VolpeGrigia ha scritto:
Ragest ha scritto: L'Alfa è venuta con me in terra draculesca.
Gli volevo bene prima di innamorarmene. E non ho ceduto alla tentazione di chi e Vorsprung Durch Technik. Sì avrà il trucco e il tacco dodici della escort di alto livello, ma preferisco la melanzana Marchioniana. So questioni dde core.

Anche se la Dacia mi fa gli occhi dolci, io me ne sbatto.
Sgamato di chi è il clone

Immagine
Quello è scb.
Confermo, ne sono il sosia a detta di tutti coloro che mi conoscono in volto.
Chiedere a Rufus per ulteriore e definitiva conferma.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Ragest
Bannato
Bannato
Messaggi: 1368
Iscritto il: 19/01/2011, 12:42

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#302 Messaggio da Ragest »

Attendere prego.

Avatar utente
Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3080
Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
Località: British Columbia

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#303 Messaggio da Fred Connelly »

scb ha scritto:E non ho minimamente parlato della sportività dell'Alfa rispetto alla "familiarità" della classe A.

E' ovvio che sono macchine diverse, l'ho pure detto che il "calcio in culo" del motore alfa in seconda e a tavoletta è un'esperienza irreplicabile con la mercedes.
Ho parlato di qualità del cambio, degli interni, dei materiali utilizzati, delle tolleranze costruttive, del senso di solidità delle plastiche, della qualità dell'impianto stereo, dell'insonorizzazione data dagli assemblaggi, delle piccole accortezze per rendere maggiore la sensazione di comfort.
E non mi sembra che questi aspetti debbano per forza mancare su di un'auto con velleità sportive :wink:
No, infatti. Specialmente col passare degli anni certe mancanze sulle auto con velleità sportive diventano sempre meno accettabili. Anche la Ferrari fino agli anni '90 non badava molto agli interni e a certi particolari, era una supersportiva estrema e puntava solo a quello e al design: e chi la comprava lo sapeva.
Anche la BMW ha fatto diversi modelli con velleità sportive che prendevano il pago da MB di valore simile sul settore comfort e qualità interni: ma la sportività BMW aveva un prezzo (e tanti estimatori). Idem Alfa. Certe Alfa sono assetto, motore e anima: al resto evidentemente non hanno badato (probabilmente per ragioni di costi e magari perchè non avevano sottoparti già sviluppate utilizzabili).

Guarda gli interni della Ferrari F40 e ridi. :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=R3lgehIWXC8

D'accordo, è una super-supersportiva per ricconi e collezionisti ma era priva di tutto. Chiaro segno che pur essendo una stradale sapevano che la clientela si sarebbe accontentata.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#304 Messaggio da Parakarro »

scb ha scritto:
Parakarro ha scritto:
scb ha scritto: E' ovvio che sono macchine diverse, l'ho pure detto che il "calcio in culo" del motore alfa in seconda e a tavoletta è un'esperienza irreplicabile con la mercedes.
perdonatelo.. non sa cosa dice

Ha ragione Loris, Parak. Parlavo del confronto diretto tra la mia alfa e la mia mercedes.
E' ovvio che anche i crucchi sanno far cantare la cavalleria quando vogliono.
Che cazzo, contestualizza un pò quando leggi!
credo che ci fosse una versione 1800 turbo della classe A e mi sa, che come motore, picchiava le alfette a gasolone... però si parla di Alfa e quindi : "cacca pupu'!"

vorrei far notare che per i crucchi, il marchio avversario diretto dell'alfa è la Seat :lol:


da lancista appassionato e fine conoscitore:
mi piace pensare che la nuova Delta non sia l'erede della deltona( quelli sono tempi che furono, tempi in cui si correva e la abarth ha insegnato al mondo come si vince) ma che sia l'erede della Delta 2 serie... la famosa Deltasud.
visto così il nuovo modello è un grandissimo passo avanti.

Ragest
Bannato
Bannato
Messaggi: 1368
Iscritto il: 19/01/2011, 12:42

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#305 Messaggio da Ragest »

Parakarro ha scritto: credo che ci fosse una versione 1800 turbo della classe A e mi sa, che come motore, picchiava le alfette a gasolone... però si parla di Alfa e quindi : "cacca pupu'!"
Duole concordare. Un pò perchè è vero, un pò perchè lo dice Parakarro.

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#306 Messaggio da rufus t »

scb ha scritto:
Ragest ha scritto:
VolpeGrigia ha scritto:
Ragest ha scritto: L'Alfa è venuta con me in terra draculesca.
Gli volevo bene prima di innamorarmene. E non ho ceduto alla tentazione di chi e Vorsprung Durch Technik. Sì avrà il trucco e il tacco dodici della escort di alto livello, ma preferisco la melanzana Marchioniana. So questioni dde core.

Anche se la Dacia mi fa gli occhi dolci, io me ne sbatto.
Sgamato di chi è il clone

Immagine
Quello è scb.
Confermo, ne sono il sosia a detta di tutti coloro che mi conoscono in volto.
Chiedere a Rufus per ulteriore e definitiva conferma.
se in testa ci metti un cespuglietto arruffato, confermo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#307 Messaggio da baroccosiffredi »

Auto più vendute in Italia luglio 2012: la classifica

Partiamo con le CITYCAR:
1. Fiat Panda con 9.007 unità immatricolate;
2. Fiat 500 con 3.781 unità immatricolate;
3. Smart Fortwo con 1.792 unità immatricolate;
4. Chevorlet Spark con 960 unità immatricolate;
5. Toyota Aygo con 743 unità immatricolate.

BERLINE PICCOLE:
1. Fiat Punto 6.371;
2. Ford Fiesta 3.468;
3. Lancia Ypsilon 3.446;
4. Peugeot 208 2.535;
5. Volkswagen Polo 2.393.

BERLINE COMPATTE:
1. Alfa Romeo Giulietta 2.405;
2. Volkswagen Golf 2.376;
3. Fiat Bravo 1.113;
4. Bmw Serie 1 756;
5. Lancia Delta 714.

BERLINE MEDIE:
1. Bmw Serie 3 507;
2. Citroen DS5 358;
3. Mercedes Classe C 164;
4. Volkswagen Passat 68;
5. Audi A4 62.

BERLINE GRANDI:
1. Bmw Serie 5 215;
2. Mercedes Classe E 92;
3. Audi A6 69;
4. Bmw Serie 5 GT 54;
5. Jaguar XF 49.

BERLINE DI LUSSO:
1. Bmw Serie 7 24;
2. Audi A8 21;
3. Mercedes Classe S 11;
4. Jaguar XJ 5;
5. Volkswagen Phaeton 3.

SW COMPATTE:
1. Opel Astra Sports Tourer 748;
2. Ford Focus SW 716;
3. Renault Megane Sportour 515;
4. Peugeot 308 SW 132;
5. Seat Ibiza ST 116.

SW MEDIE:
1. Audi A4 Avant 809;
2. Volkswagen Passat Variant 778;
3. Peugeot 508 SW 406;
4. Opel Insignia Sports Tourer 395;
5. Volvo V60 257.

SW GRANDI:
1. Bmw Serie 5 Touring 397;
2. Audi A6 Avant 285;
3. Mercedes Classe E SW 65;
4. Volvo V70 28
- Non esistono ulteriori Station Wagon grandi, attualmente in mercato ne persistono solamente quattro.

MONOVOLUME PICCOLE-MEDIE:
1. Ford C-Max / Ford C-Max7 1.454;
2. Lancia Musa 1.051;
3. Mercedes Classe B 990;
4. Opel Meriva 907;
5. Opel Zafira Tourer 777.

MONOVOLUME GRANDI:
1. Peugeot 5008 240;
2. Ford S-Max 172;
3. Chevrolet Orlando 146;
4. Volkswagen Sharan 112;
5. Lancia Voyager 103.

MULTISPAZIO:
1. FIAT QUBO 1.096;
2. FIAT DOBLò 314;
3. CITROEN BERLINGO 237;
4. PEUGEOT PARTNER TEPEE 166;
5. VOLKSWAGEN CADDY 143.

SCOPERTE COMPATTE:
1. FIAT 500C 372;
2. SMART FORTWO CABRIO 152;
3. MINI CABRIO 70;
4. PEUGEOT 207CC 44;
5. VOLKSWAGEN GOLF CABRIOLET 38.

SCOPERTE MEDIE & LUSSO:
1. BMW Z4 ROADSTER 71;
2. MERCEDES SLK 70;
3. BMW SERIE 3 CABRIO 60;
4. PORSCHE BOXSTER 40;
5. MERCEDES CLASSE E CABRIO 28.

COUPé:
1. ALFA ROMEO MITO 770;
2. AUDI A5 181;
3. BMW SERIE 3 COUPé 70;
4. VOLKSWAGEN CC 48;
5. MERCEDES CLS 43.

SUV, 4X4 & CROSSOVER:
1. NISSAN QASHQAI 1.978;
2. FIAT FREEMONT 1.471;
3. VOLKSWAGEN TIGUAN 1.176;
4. HYUNDAI IX35 1.065;
5. NISSAN JUKE 957.

Come notiamo quindi da tutte queste top 5 dei diversi segmenti, spicca tra tutti il marchio tedesco Bmw che, oltre alla Serie 3, padroneggia con la Serie 5 sia berlina che Touring, con la lussuosa Serie 7 e con la Z4 Roadster. Per quanto riguarda i costruttori italiani, non male Fiat né Lancia (i migliori) con il marchio blu scudato che padroneggia con le nuove Ypsilon, Delta e ancora con la Musa ormai non più in produzione; poco bene i nuovi modelli post gemellaggio Chrysler: Thema (38 esemplari venduti a luglio), Voyager (103) e Flavia (18).

Vi rendiamo note, infine, pure le percentuali dei primi dieci marchi per stilarne una conclusiva TOP 10.
1. Fiat 20,65%;
2. Volkswagen 8,17%;
3. Ford 7,28%;
4. Opel 5,59%;
5. Citroen 5,24;
6. Lancia 5,23%;
7. Peugeot 4,67%;
8. Renault 4,33%;
9. Toyota 3,77%;
10. Audi 3,64%.

Fonte: http://www.allaguida.it/

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#308 Messaggio da dboon »

non accenna a fermarsi il crollo delle vendite -20% agosto

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 19667.html
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

ermi
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 208
Iscritto il: 24/05/2012, 10:10

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#309 Messaggio da ermi »

dboon ha scritto:non accenna a fermarsi il crollo delle vendite -20% agosto

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 19667.html
quando non vedi oltre il tuo naso e tutti i colori sono a tinte opache se non nere ci pensi bene prima o di fare debiti o di sostituirla la vettura , non si e sicuri nemmeno di un contratto a tempo indeterminato , le spese per mangiare o per pagare gas, benzina ,luce e balzelli di ogni tipo sono in crescita , fare il pieno e diventato roba da ricchi :triste:
Donna nana tutta tana

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#310 Messaggio da Defender »

Non vorrei che vedendo il mercato dell'auto crollare, prendano la decisione di dimezzare le accise aumentando così i consumi di carburante.
Forse pure replicando i vari incentivi alla rottamazione o per l'acquisto di auto euro 6.

Non c'è alcuna volontà di lasciare l'auto a casa, non c'è la volontà di accettare un modo diverso di vivere la città e sopratutto non è concepibile per molti italiani che possano chiudere le fabbriche di auto.

Si continuerà rianimando continuamente il cadavere, anche ben dopo il superamento del picco.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5173
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#311 Messaggio da Loris Batacchi »

piano aziendale, ritardo. nuovo piano aziendale, ritardo. e così via.
http://www.autoblog.it/post/65025/alfa- ... -negli-usa

:-D

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#312 Messaggio da baroccosiffredi »

Defender ha scritto:
Si continuerà rianimando continuamente il cadavere, anche ben dopo il superamento del picco.

E vendere qualche stabilimento alla concorrenza? Capisco è difficile che qualche investitore estero venga a fabbricare auto (non Fiat) in Italia, ma se qualcuno lo volesse? Glielo lascerebbero fare? Conta l'italianità o la salvaguardia dei posti di lavoro?

Nel frattempo però...VW, Il colosso tedesco non comprerà altri marchi, 11 bastano (12 con la Ducati)
Il 13° poteva essere l'Alfa Romeo che sotto la cura Fiat continua a perdere quote di mercato, però Marchionne non la molla.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5173
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#313 Messaggio da Loris Batacchi »

intanto è uscita la golf VII
http://www.autoblog.it/post/65271/volks ... -ufficiali

da possessore di golf V, dico che possono anche andarselo a prendere in saccoccia. restyling di un restyling. eppure doveva essere innovativa (magari lo sarà dentro, anche se hanno tolto il multilink alle meno performanti), ma che cazzo, si vive anche di occhio, gusto ed emozioni. :cry:

magari dal vivo conquista, ma di alternative valide ce ne sono.

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#314 Messaggio da baroccosiffredi »

Che l'attuale Golf 6 fosse un restyling piuttosto accentuato della 5 credo lo si sia capito quasi subito. Invece ho sempre letto che la vera nuova Golf sarebbe stata la versione 7, ma dalle foto non si direbbe, forse per le soluzioni meccaniche? :-?

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5173
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#315 Messaggio da Loris Batacchi »

davanti sembra ancora di più una polo.

questa foto è tremenda
Immagine

boh, in un ipotetico cambio auto, che mi sto facendo da tempo e sempre rimanendo su segmento c, confidavo molto in questa golf. ma devo dire che tra ds4, volvo v40, per dire le due che mi piacciono di più, c'è ampia scelta. l'unica cosa che mi fa rimpiangere vag è il dsg, guido spesso un'audi con dsg ed è eccezionale, difficilmente altre case riescono a fare un automatico così buono. ok, mercedes classe 1 costerà un botto, e bmw serie 1 è orribile. boh...

esterni standard, interni, seppur in versione pompata, sembrano di categoria superiore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”