Super Zeta ha scritto:Vi scrivo dal forum di Assago. 50 rapper di prima linea. Tutto esaurito. E chi è seduto dietro a me in tribuna? Galliani!
non credo ci fosse dell'hip hop serio li in mezzo però
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Stupro mia nonna dentro un bosco le metto nella vagina un poster di Vasco in questo posto perdo il controllo sono Max Pezzali con un teschio sul collo e non ti mollo sono un sergente di metallo su un cavallo bendato sono il mandante delle stragi di stato non sono in grado di avere equilibrio guidando mi è rimasto in mano il manubrio della mia Panda mio padre odia la mia banda gli ho menato e sputato in faccia na bevanda alla Standa ho organizzato già sei attentati tutti falliti giro con un clan di drogati accaniti.
SE!
ANTAGONISTA E ME NE COMPIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO LO SO NON TI PIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO LO SO NON TI PIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO!!!
LE TUE COLPE TE LE RINFACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO LO SO NON TI PIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO LO SO NON TI PIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO!!!
Cristo in croce ad ogni angolo di strada la gente si è abbbituata e non ci bbada vivo la mia vita anche se se n'è andata a puttane per strada con un prete idolatra senti chi è qui che rifiuta ogni compromesso chi dorme sull'acciaio niente materasso adesso vorrei andare a un congresso per lanciare tutti gli insulti che ho represso ho scommesso che avrei pestato Paola e Chiara che mi sarei masturbato dentro una bara sto in gara contro me stesso e contro la parte di me che vuole vendetta ad ogni costo.
SE!
ANTAGONISTA E ME NE COMPIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO LO SO NON TI PIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO LO SO NON TI PIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO!!!
LE TUE COLPE TE LE RINFACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO LO SO NON TI PIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO LO SO NON TI PIACCIO PAGLIACCIO DI GHIACCIO!!!
Tipo losco giuro guerra allo stato ma sono già morto ieri mi sono impiccato isolato nel mio mondo così non mi confondo co le merde che hai attorno sprofondo nel mio abisso ti appaio in sogno in braccio a Gesù Cristo se insisti co sto disco sposato col rischio ceno nel buio pesto con candele nere e un grande teschio del resto quando sto bene ho il mal di testa imbocco in tuta mimetica alla tua festa b-boy sotto inchiesta punk co la cresta spacco colla testa una finestra.
SE!
La scena italiana non la seguo, onestamente. Sono stato coinvolto nel periodo primi anni 90, più per una questione anagrafica, che per un reale apprezzamento.
Devo dire che, negli ultimi 15 anni, vedo un sempre maggiore scollamento fra, quello che è la realtà in cui l'Hip Hop italiano vive, e i temi portati avanti dai rapper italiani. A metà fra l’edonismo e l’infantilismo cronico.
Sono tutti sempre troppo impegnati a curarsi l'immagine e sono tutti sempre meno impegnati sulla musica. Mancano i fondamentali e abbondano le pose. Manca inoltre l'ancoramento con il passato, culturale e musicale, per poter esprimere qualcosa di decente. Fanno pop e non sanno chi è Rakim.
Peccato, in altri generi questo non accade.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Antonchik ha scritto:Raga vorrei estrapolarmi la linea di basso del pezzo che si sente al primo minuto del video, sapreste indicarmi di che pezzo si tratta? Grazie.
A me il microfono non funziona, altrimenti me la identificavo io con Tunatic.
Visto che mi sembra di capire che suoni il basso, questo video ti dovrebbe interessare:
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Super Zeta ha scritto:Vi scrivo dal forum di Assago. 50 rapper di prima linea. Tutto esaurito. E chi è seduto dietro a me in tribuna? Galliani!
hai letto la lista dei rapper presenti?
se sì allora vorrei capire chi salvi della scena italiana perchè c'era veramente di tutto
si si zeta, l'ho letta guarda, come han scritto prima, l'hip hop italico, o quel che ne rimane, è allo sbando: gangster da 2 soldi, tamarri che arrivano da un back ground culturale terribile, macchiette e contro macchiette, testi che lasciamo perdere. io l'ho seguito dai primi 90, prima le posse, poi sangue misto e compagnia, oggi mi ritrovo 4 esaltati qualunqisti ma vabbè, si meritano max pezzali
per inciso per me gruff è il capo indiscusso
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
se sì allora vorrei capire chi salvi della scena italiana perchè c'era veramente di tutto
si si zeta, l'ho letta guarda, come han scritto prima, l'hip hop italico, o quel che ne rimane, è allo sbando: gangster da 2 soldi, tamarri che arrivano da un back ground culturale terribile, macchiette e contro macchiette, testi che lasciamo perdere. io l'ho seguito dai primi 90, prima le posse, poi sangue misto e compagnia, oggi mi ritrovo 4 esaltati qualunqisti ma vabbè, si meritano max pezzali
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
Antonchik ha scritto:Raga vorrei estrapolarmi la linea di basso del pezzo che si sente al primo minuto del video, sapreste indicarmi di che pezzo si tratta? Grazie.
Visto che mi sembra di capire che suoni il basso, questo video ti dovrebbe interessare:
Il più grande! Il video lo conosco, ma ancora non sono ai suoi livelli. Tecnicamente non è niente di inarrivabile ma è musicalmente che lo stacco diventa irraggiungibile. E' stato detto davvero tanto su di lui e non so cosa altro potrei aggiungere io, se non le mie impressioni sull'uomo, che poi è il fattore decisivo a condizionare la musica di un vero musicista: una persona capace di penetrare su un livello così immanente delle cose da uscirne completamente dilaniato. La droga e la genetica hanno fatto il loro, ma è impossibile secondo me slegare la sua psiche da quello che produceva con lo strumento, con una semplicità da spingerti a lanciare il tuo, di strumento, dal balcone.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Il più grande! Il video lo conosco, ma ancora non sono ai suoi livelli. Tecnicamente non è niente di inarrivabile ma è musicalmente che lo stacco diventa irraggiungibile. E' stato detto davvero tanto su di lui e non so cosa altro potrei aggiungere io, se non le mie impressioni sull'uomo, che poi è il fattore decisivo a condizionare la musica di un vero musicista: una persona capace di penetrare su un livello così immanente delle cose da uscirne completamente dilaniato. La droga e la genetica hanno fatto il loro, ma è impossibile secondo me slegare la sua psiche da quello che produceva con lo strumento, con una semplicità da spingerti a lanciare il tuo, di strumento, dal balcone.
Non sei ancora ai suoi livelli? Strano.
Scherzo, concordo su quello che dici.
I Wheater Report, specialmente nei live, sono qualcosa di fenomenale.
Ma siamo off topic.
Non condivido
C'era rap inutile ai tempi e c'è rap inutile oggi, anzi a me sembra che la qualità media sia migliore oggi (per quanto bassa...) anche perchè la quantità di dischi di genere è aumentata esponenzialmente
I clichè da "Son Romeo er mejo gatto del Colosseo" ci sono sempre stati ma gente che esprime concetti ce n'è diversa, alcuni con costanza per altri bisogna scavare nel repertorio, c'è anche molta sperimentazione, un disco con due sole tracce da 19 minuti come quello di Dargen D'Amico in Italia non si è mai visto
Anche a livello musicale i bit maker trovo siano cresciuti
I beat maker non si sono evoluti. Parlo di quelli americani. Sono semplicemente agevolati dall'evoluzione tecnologica.
Ma sono freddi, troppo "polished". Puliti, rarefatti, lucidati. Lontano dall'essenza del needle drop sul dusty (vinyl) groove stax, motown e affini.
Software che si sostituiscono alle capacità di esplorazione (diggin' in the crates). Macchine che producono suoni in batteria. Nigga please!
Il rap è defunto nel 96 e che non se ne parli più.
ps: il Jazz è morto, il Soul è morto, il Funk è morto...facciamocene una ragione.