[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#1786 Messaggio da Super Zeta »

il succo è che stimo lord zork quando da i-phonista ammette che è vergognoso che una azienda come apple metta in commercio delle mappe che sono un colabrodo e che se gli chiedi di portarti alla stazione Garibaldi finisci al cimitero Monumentale mentre mi fa tristezza chi argomenta da bimbominkia

io non sono nessuno per stabilire quale prodotto sia in assoluto migliore, probabilmente è impossibile stabilirlo in senso assoluto, me ne importa poco meno di zero peraltro

so che il modo con il quale apple affronta la concorrenza di samsung non mi piace
so che il mio cellulare costa meno della metà di un i-phone 4 e nel confronto nell'uso quotidiano da utente medio non mi sembra affatto valga la metà
so che non voglio passsare da i tunes per caricare una canzone
so che non voglio pagare anche l'aria che respiro in un app store
so che chi fa la fila di notte per comprare un cellulare andrebbe affidato ai servizi sociali

eccetera eccetera eccetera

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1787 Messaggio da Mix »

uoteghein ha scritto:
Immagino tu l'abbia già fatto ma se non l'hai fatto leggiti il libro di Steve Jobs. Un giorno quell'uomo si è svegliato e parlando coi sui ingegneri ha detto "Voglio un telefono con un solo tasto". Ciao e grazie a tutti gli altri.
Per non parlare poi dei tablet dove la concorrenza sforna dei prodotti anacronistici.

Cacchio sembra un passo del Vangelo 2.0....

Comunque volendo essere pignoli, come tutti qui pro o contro l'iphone, gli apostoli (volevo dire gli ing.) sul tasto unico hanno fallito, anche se ci sono andati molto vicini...

uoteghein
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1788 Messaggio da uoteghein »

Ormai siamo all'equazione: chi ha un iphone = è un povero demente ignorante

Gia' dimenticavo, il galaxy costa 60 euro? ah no...130? ah no....350? nemmeno...

Ragazzi, fate i bravi, FATEMI IL PIACERE DAI.
Chi ha un iphone sta nella stessa barca di uno che ha il Galaxy. Ha scelto di avere l'iphone come l'altro ha scelto lo smartphone della Samsung.
Ma non diciamo fesserie demagogiche per strappare il plauso che tanto l'audio qui manco c'è.
Visto che una discussione sensata in questo thread non si può avere, smetto di scrivere sull'iphone perchè non vorrei essere bannato per una stupidata come questa.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior - Fabrizio De Andrè

Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti in lui superano i sogni - Albert Einstein

Warm scarf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1789 Messaggio da Warm scarf »

uoteghein ha scritto:Battutacce da ubi maior, minor cessat alle quali sai, già mentre le scrivi, a momenti non si può rispondere.
Ma, sfottò a parte, il succo dov'è? E' come quando nei thread di Pes entrano i fanatici di Fifa e scrivono "fa schifo, è una *****" e viceversa ovviamente.
Io non sono cieco, nè stupido, credo. Sono da sempre pronto a cambiare idea.
Ma non mi fanno cambiare idea le battute o le vignette, ma i fatti.
Temo che tu non abbia colto proprio a fondo il messaggio che porti in firma.
A questo proposito ti suggerisco di variare quel
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior - Fabrizio De Andrè"
con un "Dai diamanti non nasce niente, dalla Apple nasce l'I-phone - Steve Jobs"
"Il moralista dice di no agli altri, l’uomo morale solo a se stesso."
Pier Paolo Pasolini

uoteghein
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1790 Messaggio da uoteghein »

Super Zeta ha scritto:il succo è che stimo lord zork quando da i-phonista ammette che è vergognoso che una azienda come apple metta in commercio delle mappe che sono un colabrodo e che se gli chiedi di portarti alla stazione Garibaldi finisci al cimitero Monumentale mentre mi fa tristezza chi argomenta da bimbominkia

eccetera eccetera eccetera
e, visto che tanto tu te lo puoi permettere senza che io possa ribattere, credi che io sia talmente un demente da non rendermi conto dei difetti dell'iphone. Pensi che sia felice di Siri o del "navigatore" passato e presente dell'iphone.
Non dare del bimbomimkia solo perchè tu puoi a persone di cui non sai nulla.
Ho preso l'iphone quando è uscito e non mandava MMS nè faceva video. Non sono un decerebrato che andava in giro ripetendo con le dita nelle orecchie che non era vero che aveva quei bug MOSTRUOSI.
Così come ad oggi ha mille difetti.
Così, come hai sottolineato, è assurdo che io debba jailbrekkarlo per poterlo poi utilizzare al 100%.
Detto questo non mi piace l'equazione: chi ha l'iphone= un coglione che l'ha preso facendosi inchiappettare dai media.
Eh no...

Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti in lui superano i sogni - Albert Einstein

uoteghein
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1791 Messaggio da uoteghein »

Warm scarf ha scritto:
uoteghein ha scritto:Battutacce da ubi maior, minor cessat alle quali sai, già mentre le scrivi, a momenti non si può rispondere.
Ma, sfottò a parte, il succo dov'è? E' come quando nei thread di Pes entrano i fanatici di Fifa e scrivono "fa schifo, è una *****" e viceversa ovviamente.
Io non sono cieco, nè stupido, credo. Sono da sempre pronto a cambiare idea.
Ma non mi fanno cambiare idea le battute o le vignette, ma i fatti.
Temo che tu non abbia colto proprio a fondo il messaggio che porti in firma.
A questo proposito ti suggerisco di variare quel
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior - Fabrizio De Andrè"
con un "Dai diamanti non nasce niente, dalla Apple nasce l'I-phone - Steve Jobs"
Ah beh...chapeau!

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1792 Messaggio da Mix »

Il telefono migliore non esiste...
E' tutto relativo. Una variabile prezzo, funzioni necessarie, gusti personali...
Poi avere alcuni modelli fa figo... e penso che pochissimi sfruttano le potenzialità di un telefono avanzato come questo.

Quello che mi diverte che Apple gode di un tifo incredibile.
Quando discuto con i fan della Apple mi sembra di parlare con i tifosi della Juve... (Ale l'ho detta, scatenatevi pure...).

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1793 Messaggio da Tigerman »

BullForBBW ha scritto:ripeto (non so quante volte l'ho scritto)
i prezzi dell'iphone in italia non sono ancora stati ufficializzati
poi il confronto che fai (su prezzi ipotetici) sono assurdi ossia tu confronti un iphone 5 con 64gb con un galaxy s3 16gb
se proprio vuoi confrontare iphone 5 con galaxy s3 fallo con modelli che hanno la stessa capacità ossia 16gb e prova a verificare quanto costava il galaxy s3 16gb appena uscito 8)
aggiungici poi che è fatto "di plastica" e si... direi che iphone 5 ha il miglior rapporto qualità/prezzo oltre al fatto che mantiene molto meglio il proprio valore negli anni.
Ma a memoria, se non erro, non eri il primo a fare confronti tra modelli differenti, tipo S3 e iPhone4/S quando ti comodava? A memoria eh, può essere che sbagli
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1794 Messaggio da Loris Batacchi »

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... 1bbc.shtml

prezzi ufficiali italia
La casa di Cupertino propone l'iPhone 5 16GB a 729 euro, 32 GB a 839 euro e 64GB a 949 euro. I tempi di spedizione indicati sono di 3 - 4 settimane.

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1795 Messaggio da Mix »

E' partito il lancio anche da noi.
Solite code, soliti articoli... ma quello che mi interessa è il prezzo che a questo punto può dirsi ufficiale. In Italia costa di più.
Il delta secondo voi a cosa è dovuto? I soliti balzelli (tasse, Siae e compagnia bella?). O paghiamo anche inefficienze di altro tipo?
Perché tra noi e la Spagna c'è tanta differenza?

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1796 Messaggio da Bola »

Ieri era il grande giorno! Usciva l'IP5!! :alien:

E io ero al ristorante alle prese con 6 etti di Angus... :DDD :DDD

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1797 Messaggio da danny_the_dog »

BullForBBW ha scritto:
superflowerpunkdiscopop ha scritto::lol:

In Italia l’iPhone 5 sarà disponibile solo a partire dal 28 settembre, per cui al momento Apple non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale sui prezzi dei vari modelli. Un dipendente di un Apple Store, che vuole rimanere anonimo per ovvi motivi, ci ha però fornito (in via ufficiosa) informazioni sui prezzi italiani del nuovo smartphone Apple: si parte dai 729€ per il modello da 16GB.

Immagine

Secondo quanto ci è stato rivelato poche ore fa, i prezzi sarebbero i seguenti:

iPhone 5 16GB: 729€
iPhone 5 32GB: 839€
iPhone 5 64GB: 949€

Si tratta di prezzi in linea con quanto anticipato già nei giorni scorsi da iPhoneItalia, partendo da un calcolo approssimativo realizzato in base ai prezzi ufficializzati in Francia e Germania. Nei due paesi, l’iPhone 4S costa ora 579€, mentre in Italia sale a 629€ (prezzo già aggiornato): per questo motivo, anche noi avevamo calcolato un prezzo più alto per l’iPhone 5, che in Francia e Germania parte da 679€ per il modello da 16GB.

Al momento, però, non abbiamo l’ufficialità che potrebbe arrivare intorno al 21 settembre.

Fonte: iPhogneItaglia
Come avrete capito dall’immagine sovrastante (considerando lo sconto che è presente nella fattura), il nuovo iPhone 5 da 32 GB in Italia dovrebbe avere un prezzo di 779 euro iva inclusa, il che ci porta ad ipotizzare anche i prezzi delle altre versioni: il 16 GB dovrebbe costare 659 euro, mentre il 64 GB dovrebbe costare 889 euro. Prezzi invariati quindi rispetto a quelli dell’iPhone 4S al momento del lancio.

Ovviamente non possiamo darvi conferma certa della nostra “soffiata” quindi vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze, ma considerando l’attendibilità della fonte possiamo dire di esserne certi al 99%.
Grande Bull, non ne sbagli una :DDD

http://store.apple.com/it/browse/home/s ... ne/iphone5

:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1798 Messaggio da Loris Batacchi »

per chi si chiedeva il motivo del rpezzo maggiorato da noi. ecco uno spezzone di articolo comparso su wired:

Il migliore iPhone di sempre è anche il più costoso iPhone di sempre. E di ovunque, almeno in Italia. A rivelarlo è stata la comunicazione di Tim ai propri negozianti, uscita due giorni fa, sui prezzi di listinodei melafonini svincolati dai contratti con l'operatore (qui, invece le offerte di 3 Italia - ricaricabile e abbonamento - e gli abbonamenti di Vodafone, tutte con un vincolo di 30 mesi). In genere queste cifre sono allineate con quelle ufficiali degli Apple Store, e per il Bel Paese non si tratta esattamente di numeri da crisi economica: l'iPhone 5 costa quasi 100 euro in più del 4s quando uscì in Italia, la variante più esosa sfiora i 1000 euro e in media i prezzi di ogni modello si attestano su 50 euro in più di quelli venduti nel resto d'Europa.

Qual è il motivo: l'Iva al 21%? La famigerata tassa dell'equo compenso? Abbiamo chiesto aiuto ad Alberto Mazzetti, amministratore delegato di Sostariffe, e a Maurizio Garbin, analista di mercato perAltroconsumo. E abbiamo finito per coprire che non si tratta tanto di tasse, accise, balzelli, costi d'importazione. Ma fondamentalmente di una questione più semplice e profonda allo stesso tempo, che, volendo, fa anche un po' male.

"No, non è una questione di rincaro dell'Iva o di altre tasse", ci spiega Mazzetti, "ma di pura strategia commerciale. Apple concorda con gli operatori telefonici le tariffe a cui vendere i telefoni e detta lelinee guida anche delle campagne pubblicitarie relative alle offerte sui device. Lo scopo èquindi approfittare della tendenza sempre più diffusa in Italia all'acquisto di abbonamenti telefonici,piuttosto che di schede ricaricabili: gli operatori investono su questa formula perché naturalmentegarantisce entrate fisse ed elevate".

Abbonamento o meno, le code negli Apple Store sembrano uno schiaffo alla crisi. "Vero, in Italia siamofanatici di tecnologia, la gente vuole l'iPhone nuovo, la domanda è in continua crescita, unatteggiamento in controsenso rispetto al momento economico difficile che stiamo vivendo", dichiara Garbin. "Così Apple può permettersi di alzare ancora i prezzi rispetto ai modelli precedenti senzaperdere clienti. Così abbiamo i prezzi più alti d'Europa, se non del mondo".

Del resto siamo sempre stati all'avanguardia nel tasso di penetrazione del cellulare. "Molti settori delmercato della tecnologia (pensiamo alle tv) sono crollati con numeri a doppia cifra, ma il comparto dellatelefonia è l'unico che regge", continua Garbin. "In questo senso il nostro Paese è un'anomalia, ecco perché Apple può permettersi prezzi più alti da noi rispetto a Francia e Germania".

Un fattore culturale quindi? Siamo ancora un po' i provinciali a cui piace sfoggiare il gadget più fico, e Apple ne approfitta? "Esatto", commenta Mazzetti. "In realtà anche da noi c'è la possibilità di acquistare prodotti a prezzi inferiori a quello ufficiale, magari confrontandoli su Internet e informandosimeglio, ma spesso tendiamo a seguire i consigli del commesso, finendo per spendere di più". Bassa domanda di informazione, alta domanda di smartphone, ci vien da dire. E Apple ne approfitta di nuovo."Il mercato degli smartphone è rimasto tutto sommato stabile da tre anni, con i prodotti migliori che si aggirano tra i 500 e i 600 euro", conferma Garbin. "Gli iPhone invece hanno prezzi in ascesa: se prima Apple lanciava un prodotto nuovo a prezzi simili al vecchio, ora siamo sul 6-7% in più rispetto al vecchio iPhone top di gamma".

Un top smartphone come il Galaxy S III oggi si trova anche a 500€, mentre promozioni sui prodotti Apple non se ne vedono quasi mai. "È sempre per la forza contrattuale che l'azienda ha rispetto ai suoiclienti e fan", aggiunge Garbin. "Per la mancanza di concorrenza fra i negozi che vendono prodottiApple, fenomeno che fa caso a sé. Se uno smartphone high end scende di 150-200 dopo un anno,l'iPhone ha variazioni limitatissime, al massimo cala del 5%".

Insomma, Tim Cook dovrebbe abbassare il prezzo dell'iPhone? "Sarebbe un controsenso dal punto di vista aziendale", conclude Garbin. "Quando sei leader di mercato, hai una richiesta di prodotti così alta e sei sicuro di vendere milioni di device a prescindere, perché scendere di prezzo?". "
"
Quindi siamo noi che facciamo il prezzo così alto ed è un modo per spingerci a fare un contratto, non cè nulla d'immorale apple giustamente ha come obbiettivo il guadagno come gli operatori, ma visto che solo da noi lo vendono a prezzi così alti dovremmo non acquistarlo o almeno non acquistarlo in italia, magari con le spedizioni paghiamo quasi uguali ma serebbe un bel bel segnale a apple italia

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1799 Messaggio da rico »

Super Zeta ha scritto:Diavolo di un I-Phone, è sempre il migliore...

Pensa che quando giri un Samsung dicono che ci metta quasi un secondo in più per stabilizzarsi

e in un secondo, manager come l'utente medio di i-phone fa girare milioni di euro
mica parliamo mediamente di commesse esselunga che a malapena imparano ad usare whats app (che per i-phone è a pagamento, il gusto di spremerti per qualunque cosa tu faccia e voglia ) ma a cui hanno infilato nel cervello che senza un cellulare che costa come un mese del loro stipendio non sono nessuno

più leggo sto topic più condivido l'aria da setta Scientology che hanno i fanatici della mela

non ho nemmeno letto la biografia di Jobbs, come si fa? e nemmeno 50 sfumature di grigio!!!
quotone!! davvero sembra che sti "aifonari" se lo siano ficcato in culo in telefono e che gli sia piaciuto talmente tanto da non riuscire più a farne a meno :-) :-) Detto ciò.. io lo uso, mi ci trovo bene e mi piace.... da qui a dire che sia il migliore e palle simili.. ce ne passa :-) per quel che mi riguarda il segreto di apple sta nel riuscire a mettere daccordo sto cazzo di telefono con i drammaticamente impediti con la tecnologia :-) voglio dire.. riesco ad aggiornarlo, caricare le applicazioni, cancellarle e tutte ste cose qua.. Con gli altri non sono capace e quando cerco di capirne qualcosa mi scontro con paroloni di cui non conosco nemmeno il significato e ne esco capendoci ancora meno di quando ci sono entrato :-)
Detto ciò.. permangono le mie perplessità in tema di privacy e sicurezza.. senza contare che per attivarlo devi avere la carta di credito.. :-) maledetti yankee bastardi.. dritto al portafoglio vanno!! :-) :-)
ps.. ho ordinato il 5 stamattina.. :-) mi arriva tra 10 giorni.. 700€.. chi lo vuole?? ehhehe.. dico.. sono 1500€ in 30 mesi.. 700 ne recupero di telefono.. restano 800.. 26 euro al mese per telefono, sms e internet :-) metà di quello che pago ora! Ma io sono l'unico a fare sti conti?
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1800 Messaggio da Vinz Clortho »

Rico guarda che di offerte per sms, voce e internet a meno di 26 euro al mese ce ne sono eccome. Io ne ho una wind che pago 19 e che mi da tanti di quei minuti e sms che manco li finisco... Poi certo 7 euro di differenza non sono un cazzo, ma per 30 mesi fanno più di 200 bolle...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”