Plo Style ha scritto:Il rap è defunto nel 96 e che non se ne parli più.
ps: il Jazz è morto, il Soul è morto, il Funk è morto...facciamocene una ragione.
Il rock è morto, la democrazia è morta, Dio è morto
Resterò sul rap e direi che guardandomi alle spalle, anche solo restando nell'orticello italiano dal 96 ad oggi ho visto crescere diverse buone pianticelle, con buona pace di Pio Style
Sono contento per te. Io quello italiano non l'ho mai seguito (dal 90 al 92 l'ho perfino fatto in ambito locale/scolastico), trovo che la lingua non sia adatta. Come non lo è il tedesco e non lo è il francese. Nemmeno l'inglese UK per dirla tutta. Sembra incredibile, essendo la stessa lingua, ma i rapper menzionabili provenienti dalla perfida albione si contano sulle dita di una mano. Si sono dovuti inventare il grime, con ottimi risultati tra le altre cose, per saper rappare.
E ti assicuro che c'ho provato ad ascoltare robe americane nuove. C'ho provato, eccome se c'ho provato.
Qualcosa comunque, scavando scavando, c'è.
Ad esempio...
Miglior disco del 2010 per me: Roc Marciano - Marcberg
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
il grime per me,parlo di 2005/2006,è stata una ventata d aria fresca.dizzee rascal,ms dynamite,lady sovereign...certo,il suono non è quello del fruscio della puntina sul vinile,come ha detto plo style.
Consiglio ai coraggiosi un disco recente MC DRS "I don't usually like MCs, but..." su etichetta soul:r
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]
1)NUN VEDO ER TAGLIANDO DEGLI HANDICAPPATI SUR CRUSCOTTO
2)Brontolo perchè ti sei è dato al rap? Alla miniera ci manchi un sacco
3)Ti inchiodo i piedi al pavimento e ti alzo a forza di calci nel culo!!! Ti allungo di almeno mezzo metro, scommetti?
4)a Simoncì ma gli abiti dove li compri,da Primigi???
5)lo voglio anchio questo portachiavi simoncino ! canta pure senza le pile !!
6) conosco solo gente che conta: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.
7)io so simoncino..se mi tocchi io chiamo papino ahahha e so un nano da giardino
8)Sò simoncino, un cazzo e un barattolino, si ce provi te cerco cor passeggino!
9)E dopo "50 cent", il nuovo rapper tutto italiano "50 cm" !!!
10)il tipo che fa il video deve essere sdraiato per terra !!!
3)Ti inchiodo i piedi al pavimento e ti alzo a forza di calci nel culo!!! Ti allungo di almeno mezzo metro, scommetti?
7)io so simoncino..se mi tocchi io chiamo papino ahahha e so un nano da giardino
beh, sono tutti insulti ad un handicappato che vuole fare una cosa normale, non mi paiono proprio delle gran cose da scrivere. anzi, li trovo tutti commenti decisamente ignobili, anche perchè non ho letto nessuna critica (eventuale) alla sua canzone.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Super Zeta ha scritto:Il rap per me è principalmente parola, e se la parola non la capisco è finita
Per questo posso apprezzare Eminem o Mc Solaar ma torno a far girare più spesso dischi italiani
Ecco il motivo per cui ascolto prevalentemente musica strumentale...
Cuccatevi il live di un giovane beatmaker/remixer canadese molto eclettico,ma con richiami alla old school
beh, sono tutti insulti ad un handicappato che vuole fare una cosa normale, non mi paiono proprio delle gran cose da scrivere. anzi, li trovo tutti commenti decisamente ignobili, anche perchè non ho letto nessuna critica (eventuale) alla sua canzone.
Ma hai sentito il pezzo?
Credibile quanto io al concorso di Mister Olimpia
finisce così quando non si ha il senso del ridicolo...
lo prendono per il culo persino su rockol
Sentite,se volete farvi delle risate c è un sito che si chiama http://lollhiphop.tumblr.com/ dove troverete simoncino,pagliaccio di ghiaccio e altro..brr...
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]