se le donne comandassero il mondo...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
Squirto, per una donna pianista, te ne trovo venti di uomini molto più bravi: per quanto riguarda i pianisti jazz, la Krall non vale neanche un dito di Chick Corea, di Keith Jarrett, di Oscar Peterson e di tanti altri, i migliori interpreti di Chopin sono Rubinstein, Pollini, Schmalfuss, di Bach sono Richter, Gould, Koopman. Non è che non ci sono donne brave, ma per ogni donna ci sono tanti uomini più bravi. A tennis la numero uno al mondo perde contro il numero 500 dei maschi e non è solo una questione di fisico. Per la specie umana è così, c'è poco da fare, se eravamo ragni o orche il discorso era diverso, ma siamo uomini...
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
geppino quindi sei convinto delle superiori facoltà mentali dei maschi???
non è che forse viviamo ancora in un mondo un zinzino sessista e che le femmine sono cmq. cittadini di serie b???
e che come detto sopra millenni di segregazione culturale e sociale hanno il loro peso???
ovv. non discuto i dati in tutti i campi ( soprattutto artistici ) tutti i grandissimi di oggi sono maschi è vero la cosa che peró non condivido è il perchè ( vedi sopra )
p.s. credo che il terrestre col q.i. più alto mai registato sia una femmina ( e forse pure yankee
)
non è che forse viviamo ancora in un mondo un zinzino sessista e che le femmine sono cmq. cittadini di serie b???
e che come detto sopra millenni di segregazione culturale e sociale hanno il loro peso???
ovv. non discuto i dati in tutti i campi ( soprattutto artistici ) tutti i grandissimi di oggi sono maschi è vero la cosa che peró non condivido è il perchè ( vedi sopra )
p.s. credo che il terrestre col q.i. più alto mai registato sia una femmina ( e forse pure yankee

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Adoro Chick Corea, Jarrett, Peterson, e pure Petrucciani, Rubinstein, Gould, etc... ma non diciamo sciocchezze. Diciamo piuttosto che si dà risalto agli uomini e si spingono alle varie carriere più i bambini che le bambine.
Non trovi strano che per le cantanti sia andata diversamente? Quegli esseri "inferiori" quali Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Aretha Franklin, etc., cantavano mostruosamente bene e soprattutto - udite udite - conoscevano la musica. Ci credi? Riuscivano a capirla! Ma dai...
Ironia a parte, è perchè alle donne era 'concesso' più cantare che imparare uno strumento...era più 'normale', in sociologia si parla di "ruoli". E' evidente che possono esserci anche donne - se studiano - che possono suonare la chitarra come Segovia o come Paco De Lucia.
A chi si regalano le bambole da piccoli?
Non trovi strano che per le cantanti sia andata diversamente? Quegli esseri "inferiori" quali Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Aretha Franklin, etc., cantavano mostruosamente bene e soprattutto - udite udite - conoscevano la musica. Ci credi? Riuscivano a capirla! Ma dai...
Ironia a parte, è perchè alle donne era 'concesso' più cantare che imparare uno strumento...era più 'normale', in sociologia si parla di "ruoli". E' evidente che possono esserci anche donne - se studiano - che possono suonare la chitarra come Segovia o come Paco De Lucia.
A chi si regalano le bambole da piccoli?
Ultima modifica di Squirto il 20/01/2005, 1:48, modificato 1 volta in totale.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
-
- Impulsi superiori
Balkan, puó darsi che io sia maschilista, ma il mio maschilismo è di natura biologica, non culturale, nel senso che non rinnego la legge del più forte, se l'uomo è più forte e ha saputo imporsi sulla donna fin dai tempi in cui non esistevano dei codici di comportamento, si vede che era giusto così. Inoltre la mia pur limitata esperienza di vita e di relazione sociale mi ha dato modo più volte di confermare questa tendenza: infatti ho conosciuto molti uomini interessanti, brillanti e stimolanti dal punto di vista intellettuale e artistico, di donne molto poche...
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
geppino:
"infatti ho conosciuto molti uomini interessanti, brillanti e stimolanti dal punto di vista intellettuale e artistico, di donne molto poche..."
questo è un assist fenomenale geppo...
GRAZIE AL CAZZO VIVI IN ITAGGGLIA!!!

scherzi a parte più è alto il sessismo meno le donne sono interessanti è ovvio
sul discorso dell'uomo che si è imposto è una realtà mica nego l'evidenza ma rimango convinto che è solo merito di quei 20kg in più in passato e a millenni di dominio oggi e non certo di una presunta superiorità intellettiva...
persalmente ho avuto esperienze di vita diverse evidentemente....
e ho sempre trovato che a basso livello le donne sono stupide ma divertenti gli uomini stupidi e fastidiosi
mentre ad alto livello sono più o meno uguali ma con un filo di "palle" in più a favore delle donne ( dovuto al bisogno di rivalsa prob. )
"infatti ho conosciuto molti uomini interessanti, brillanti e stimolanti dal punto di vista intellettuale e artistico, di donne molto poche..."
questo è un assist fenomenale geppo...
GRAZIE AL CAZZO VIVI IN ITAGGGLIA!!!

scherzi a parte più è alto il sessismo meno le donne sono interessanti è ovvio
sul discorso dell'uomo che si è imposto è una realtà mica nego l'evidenza ma rimango convinto che è solo merito di quei 20kg in più in passato e a millenni di dominio oggi e non certo di una presunta superiorità intellettiva...
persalmente ho avuto esperienze di vita diverse evidentemente....
e ho sempre trovato che a basso livello le donne sono stupide ma divertenti gli uomini stupidi e fastidiosi

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
ripeto: a chi si regalano le bambole da piccoli?
quali sono i ruoli "imposti" alle bambine sin da piccole?
e' difficile uscirne in una societa' sessita. Ora che le cose cambiano, si vedono (stranamente) sempre piu' donne che si affermano in tutti i campi, e sarà sempre più così in futuro.
quali sono i ruoli "imposti" alle bambine sin da piccole?
e' difficile uscirne in una societa' sessita. Ora che le cose cambiano, si vedono (stranamente) sempre piu' donne che si affermano in tutti i campi, e sarà sempre più così in futuro.
caro geppino,
da quale pulpito ti puoi permettere di affermare che il testo no sia mio??
è riportato esattamente nel mio blog di alcuni giorni addietro, chi cazzo sei tu per mettere in dubbio i miei scritti? chi cazzo ti conosce? riempi il forum di cazzate insulse e ti permetti di sindacare sugli altrui pensieri???
mai, dico mai, ho colto nei tuoi post momenti di riflessione, solo cazzate, non ti permettere di agglomerarmi nel tuo fatuo mondo, io esprimo concetti che possono essere discutibili, ma non sono mai forieri di dubbi sull'origine. Mi sono spiegato ragazzo????
è riportato esattamente nel mio blog di alcuni giorni addietro, chi cazzo sei tu per mettere in dubbio i miei scritti? chi cazzo ti conosce? riempi il forum di cazzate insulse e ti permetti di sindacare sugli altrui pensieri???
mai, dico mai, ho colto nei tuoi post momenti di riflessione, solo cazzate, non ti permettere di agglomerarmi nel tuo fatuo mondo, io esprimo concetti che possono essere discutibili, ma non sono mai forieri di dubbi sull'origine. Mi sono spiegato ragazzo????
-
- Impulsi superiori
Balkan, lo sai meglio di me che il quoziente intellettivo è una gran cazzata, basata su giochini enigmistici che chi è più avvezzo a questo tipo di quesiti risolve più facilmente, non c'entra niente con la vera intelligenza.
Squirto, il discorso delle cantanti è vero, ma ci sono cantanti maschi sullo stesso livello, se non superiore, come Nat King Cole, Frank Sinatra, Louis Armstrong. E' interessante il discorso delle bambole, tu vuoi dire che le bambine fin da piccole vengono indirizzate, anche in modo inconscio, al ruolo di mamme, mentre i giocattoli tipici dei maschietti stimolano di più la fantasia e lo sviluppo di certe qualità nascoste. Quindi le ragazzine avrebbero più difficoltà a manifestare nei vari campi le loro qualità : su questo sono d'accordo, ció peró è compensato da un sistema legislativo che, almeno in Italia, favorisce nettamente la donna, se non altro in tema di separazione, come a dire: "Tu fai la mamma che ti conviene".
Squirto, il discorso delle cantanti è vero, ma ci sono cantanti maschi sullo stesso livello, se non superiore, come Nat King Cole, Frank Sinatra, Louis Armstrong. E' interessante il discorso delle bambole, tu vuoi dire che le bambine fin da piccole vengono indirizzate, anche in modo inconscio, al ruolo di mamme, mentre i giocattoli tipici dei maschietti stimolano di più la fantasia e lo sviluppo di certe qualità nascoste. Quindi le ragazzine avrebbero più difficoltà a manifestare nei vari campi le loro qualità : su questo sono d'accordo, ció peró è compensato da un sistema legislativo che, almeno in Italia, favorisce nettamente la donna, se non altro in tema di separazione, come a dire: "Tu fai la mamma che ti conviene".
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
eddy:
"caro geppino,
mai, dico mai, ho colto nei tuoi post momenti di riflessione, solo cazzate, non ti permettere di agglomerarmi nel tuo fatuo mondo, io esprimo concetti che possono essere discutibili, ma non sono mai forieri di dubbi sull'origine. Mi sono spiegato ragazzo????"
ohohohohoh ma che paroloni...
geppino discontinuo e a volte un pó "bizzoso" è UN SIGNOR UTENTE dai non diciamo vaccate
personalmente lo preferivo ai tempi d'oro quando citava il de curtis a raffica
ma cmq. mi sembra posti mediamente roba buona echecazzo
la teoria delle "foche vs zanzare" è una "pietra emiliana" ( credit to estdipendente
) del forum ad esempio
cmq. sti patentini giudizi e pagelline agli utenti rompono un po il cazzo eddy...
un sano "geppino vaffanculo lo ho scritto io" magari con smile sarebbe stato più appropriato non credi?
"caro geppino,
mai, dico mai, ho colto nei tuoi post momenti di riflessione, solo cazzate, non ti permettere di agglomerarmi nel tuo fatuo mondo, io esprimo concetti che possono essere discutibili, ma non sono mai forieri di dubbi sull'origine. Mi sono spiegato ragazzo????"
ohohohohoh ma che paroloni...
geppino discontinuo e a volte un pó "bizzoso" è UN SIGNOR UTENTE dai non diciamo vaccate
personalmente lo preferivo ai tempi d'oro quando citava il de curtis a raffica

la teoria delle "foche vs zanzare" è una "pietra emiliana" ( credit to estdipendente

cmq. sti patentini giudizi e pagelline agli utenti rompono un po il cazzo eddy...
un sano "geppino vaffanculo lo ho scritto io" magari con smile sarebbe stato più appropriato non credi?
voglio dire, gep, che il sistema legislativo italiano tenta (a mio modo di vedere in modo errato) di correggere una stortura riconosciuta.geppino12575 ha scritto:Balkan, lo sai meglio di me che il quoziente intellettivo è una gran cazzata, basata su giochini enigmistici che chi è più avvezzo a questo tipo di quesiti risolve più facilmente, non c'entra niente con la vera intelligenza.
Il problema è che essendo un problema culturale, spesso le leggi non servono a un cazzo.
Esempio: ci sono poche donne in parlamento, non perchè le donne siano tonte, o poco capaci, ma perchè i partiti (ma la società in genere, donne comprese) sono dominati da logiche sessiste. La carriera politica è considerata cosa da uomini, insomma, e chi ha il potere difficilmente lo cede. Ci sono logiche di "affinità maschile" striscianti...
Chiediamoci perchè quando si forma un governo, in Italia alle donne finiscono pochi ministeri, e guarda caso sempre quelli relativi a dicasteri non certo chiave. Gli interni a un uomo, la difesa a un uomo, gli esteri a un uomo, etc...
All'estero è diverso. La Tatcher non mi è mai piaciuta, ma pare sapesse governare in maniera decisa. Clinton aveva la Albright come segretario agli esteri e Bush ha la Condoleeza (ovviamente li' il sessismo e' minore ma c'è...un presidente donna non si è mai visto...).
-
- Impulsi superiori
Non mi sembra di averti insultato, ho semplicemente detto di non essere d'accordo e poi uno puó prendere una notizia e riportarla, non era un'offesa, te la sei presa così tanto? Rilassati. Dici di non conoscermi ed è vero, allora come fai a dire che vivo in un mondo fatuo se non conosci il mio mondo?eddywolf ha scritto:caro geppino,
Quando ho letto la lista dei sorvegliati speciali, mi sono chiesto come mai ci fossi anche tu, ora capisco.....
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
geppino:
"Balkan, lo sai meglio di me che il quoziente intellettivo è una gran cazzata, basata su giochini enigmistici che chi è più avvezzo a questo tipo di quesiti risolve più facilmente, non c'entra niente con la vera intelligenza."
era tanto per romperti un pó il cazzo
squirto:
riferito agli usa
"ovviamente li' il sessismo e' minore ma c'è...un presidente donna non si è mai visto...)."
ci arriveranno presto e se mettono su quella giusta son cazzi per tutti soprattutto per gli arabacci maschilisti ( sempre che gli arabacci ci siano ancora
)
"Balkan, lo sai meglio di me che il quoziente intellettivo è una gran cazzata, basata su giochini enigmistici che chi è più avvezzo a questo tipo di quesiti risolve più facilmente, non c'entra niente con la vera intelligenza."
era tanto per romperti un pó il cazzo

squirto:
riferito agli usa
"ovviamente li' il sessismo e' minore ma c'è...un presidente donna non si è mai visto...)."
ci arriveranno presto e se mettono su quella giusta son cazzi per tutti soprattutto per gli arabacci maschilisti ( sempre che gli arabacci ci siano ancora

visto che - nel bene o nel male - sono loro che fanno gli sceriffi di questo pianeta di merda, speriamo che quella donna arrivi subito.
E che non sia Condoleeza, diamine!
E che non sia Condoleeza, diamine!