casta diva ha scritto:Io direi che invece di amore ce n'è, e pure tanto. Cos'altro è il rispetto per la dignità, la rabbia di lui quando l'infermiera tratta la donna come se avesse a che fare con un bambino ritardato, la scelta faticosa di non farle provare ancora l'affronto dell'ospedale? Nessun disagio all'uscita. Solo rispetto e umana pietà.
Parere che rispetto, ma non posso condividere. Mio padre è mancato lo scorso aprile, dopo una guerra durata quattro anni contro una malattia devastante. Era affetto da Atrofia Multisistemica. Mai un ricovero ospedaliero, fino al giorno del decesso. Occorreva sedarlo e intubarlo scongiurando una prevedibile morte per asfissia. Tu sei stata all'inferno? Io sì. E nessun film potrà mai restituirne gli orrori. Né rendere l'ignoranza della gente che ti ammazza ancor prima della malattia. Da questo, la breve analisi emotivamente distaccata.
Amo troppo mio padre per non dare il giusto valore ai sentimenti e ho ben distinta la differenza tra realtà e finzione. La mia pietà non merita sprechi!
Sono appena tornato da skyfall.... Beh, che dire... Mi sono addormentato. Cioè, tutto sommato non è un brutto film, ma è lento. Lento. Per essere un Bond. La parte più figa sono i primi 10 minuti. Io non lo bocciò, ma mi ha divertito di più casino royale.
Oggi ARGO bel firm tratto da una storia vera, regista e protagonista principale Ben Affleck
da interent: Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiungeva l'apice, un gruppo di militanti entra nell'Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell'Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d'infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film.
poi Skyfall, filmettino motlto al di sotto degli altri James Bond
Nonno Libero ha scritto:Ho rivisto per l'ennesima volta "I passi dell'amore". Io non so, davvero, un film come questo non l'ho mai visto.
Posso vederlo anche 20 volte, ma alla fine del film ho sempre la pelle d'oca, troppo emozionante, la prima volta che l'ho visto mi sono addirittura commosso.
Praticamente mi sono ritrovato a sapere buona parte dei dialoghi e tutte le canzoni a memoria... O_o
Assolutamente il mio film preferito. Dopo di lui l'esorcista e scarface.
Questo film un giorno me lo propose la mia raga. Le dissi: "Dai è mai possibile che mi devi far vedere sempre i soliti film di amori adolescenziali??". Alla fine lo vidi (costretto), bé dovetti ricredermi. Grande Nonno
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti" "Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo" KAZE NI NARE!
VolpeGrigia ha scritto:Rispondo qui a kowalski ke mi chiedeva se valesse la pena scaricare IDENTITA'
SI, è un filmone bello bello bello, non andare a spoilerartelo, scaricatelo e vedilo, poi mi dirai
azz.... meno male che quando entro nel forum apro a caso le prime discussioni altrimenti questa risposta me la sarei persa Ti ringrazio per la risposta ma abbi pietà di me, ti prego, riesco a leggere solo qualche intervento qua e là
Metto in coda 'Identità', passerò poi per lasciare le mie opinioni.
Alex Teflon ha scritto:Negli ultimi giorni ho visto "The Help" e "L'arte di vincere". Mi sento di consigliarli vivamente. Specie "the Help", struggente e sofisticato.
"The Help" a mio parere è uno dei film più belli che ho visto nel 2012. Non posso che sottoscrivere il consiglio!
Pimpipessa ha scritto:
poi Skyfall, filmettino motlto al di sotto degli altri James Bond
fingiamo di non averlo letto
stranamente concordo con bella
ps
altri bond quali?
quelli degli anni 60?
o quelli con pierce brosman?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
a me SkyFall non è dispiaciuto...forse una 15/20 minuti in meno avrebbero giovato al film.
Vi consiglio invece Ballata Dell'Odio E Dell'Amore...veramente bellissimo