Ti sfugge il fatto che non viene arrestato per le sue idee politiche, come tu di sottofondo fai intendere, ma per altre questioni. In democrazia si può arrestare anche un direttore di un giornale se viola la legge, basta con questa giustizia a due misure. Una per il comune cittadino e un'altra per un Sallusti.zio ha scritto:Ma è ovvio che adesso sta provocando e che la giustizia non possa fare altro. È talmente ovvio che si è messo nelle condizioni di rifiutare la pena domiciliare e voler essere arrestato. Dove? Nella direzione di un giornale.
Cioè era ovvio che l'ostracismo della giustizia italiana nel difendere la sua casta inviolabile, sarebbe stato usato contro il simbolo della libertà di stampa: la direzione di un giornale.
Il punto peró son due:
- l'iter per come si è arrivati fin qui;
- si è costituito un precedente per cui in democrazia si entra nella redazione di un giornale e si arresta il direttore.
Tutto qui. Non difendo sallusti. Sveglia popolo!
Cerco di giudicare un fatto che fa cultura.
Quindi dico: auguri.
(OT) Sallusti: quando il carnefice si traveste da martire
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: (OT) Sallusti: quando il carnefice si traveste da martir
mi son perso un passaggio
ma non era stato lui stesso tempo fa a dire che avrebbe chiesto i domiciliari scontandoli a casa della santanchè?!
ma non era stato lui stesso tempo fa a dire che avrebbe chiesto i domiciliari scontandoli a casa della santanchè?!
-
- Storico dell'impulso
Sta preparando la campagna elettorale, secondo me si presenterà alle elezioni come il martire della libertà torturato dai giudici comunisti e magari sarà eletto. Per questo doveva farsi arrestare e quindi uscire di casa fuori dall'orario consentito andando a fare una visitina al suo adorato giornale, lui che si sente l'ultimo baluardo a difesa della libertà di stampa non poteva non fare questa "provocazione".klopp ha scritto:mi son perso un passaggio
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Bruti liberati, ex magistratura democratica è il giudice incaricato della vicenda ?
Ha proibito le fotografie ed i filmati.
Se lui non è comunista io sono un frate
Ha proibito le fotografie ed i filmati.
Se lui non è comunista io sono un frate
Io lo sbatterei in carcere a pane e acqua, quella merda di Sallusti.
Uomo di merda, fino alla fine.
D'accordissimo, ha dimostrato un'attitudine delinquenziale fino all'ultimo secondo altro che arresti domiciliari....., ora sto sentendo i commenti di Feltri.....BARNEY ha scritto:Io lo sbatterei in carcere a pane e acqua, quella merda di Sallusti.

- Domenico971
- Impulsi avanzati
buonasera ...zio ha scritto:
Il punto peró son due:
- si è costituito un precedente per cui in democrazia si entra nella redazione di un giornale e si arresta il direttore.
mi permetto di controbattere ...
1. (iter) un cittadino italiano che viene giudicato in un regolare processo e condannato in via definitiva ... (cultura della legalità)
2. (precedente) un cittadino italiano condannato da un giudice non può essere arrestato se si trova nella sede di un giornale, di cui peraltro non è il direttore in quanto dimissionario, in flagranza di reato?? (cultura della legalità)
si hai ragione si fa cultura... GIUSTA Cultura!
Scusa ti pare commisurata la pena di sallusti?
Il resto è simbolico e serve a sallusti per i suoi scopi. Condivisibili o meno mi interessa poco.
Il resto è simbolico e serve a sallusti per i suoi scopi. Condivisibili o meno mi interessa poco.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
devo dire 2 puntitiffany rayne ha scritto:Ti sfugge il fatto che non viene arrestato per le sue idee politiche, come tu di sottofondo fai intendere, ma per altre questioni. In democrazia si può arrestare anche un direttore di un giornale se viola la legge, basta con questa giustizia a due misure. Una per il comune cittadino e un'altra per un Sallusti.zio ha scritto:Ma è ovvio che adesso sta provocando e che la giustizia non possa fare altro. È talmente ovvio che si è messo nelle condizioni di rifiutare la pena domiciliare e voler essere arrestato. Dove? Nella direzione di un giornale.
Cioè era ovvio che l'ostracismo della giustizia italiana nel difendere la sua casta inviolabile, sarebbe stato usato contro il simbolo della libertà di stampa: la direzione di un giornale.
Il punto peró son due:
1-la mia opinione e che la legge è sbagliata, in un paese che si definisce civile nn si può arrestare x un reato di opinione chiunque sia.
in questo caso poi trovo assurdo che Sallusti (DETTO IL SERVO DEL NANO e non dico altro) deve andare in carcere Per un articolo ritenuto diffamatorio ma non scritto da lui, solo per responsabilità oggettiva quando dirigeva “Libero”.
ma finchè è in vigore, la magistratura non può fare altro che applicarla.
2-non è che Sallusti piuttosto di stare ai domiciliari con la Santanchè preferisca la galera??

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Beetlejuice67
- Storico dell'impulso
Opinione sarebbe stata se nell'articolo incriminato,l'autore avesse descritto i fatti come realmente sono avvenuti e che lui non era d'accordo con quanto stabilito da quel giudice.dell ha scritto:
1-la mia opinione e che la legge è sbagliata, in un paese che si definisce civile nn si può arrestare x un reato di opinione chiunque sia.
in questo caso poi trovo assurdo che Sallusti (DETTO IL SERVO DEL NANO e non dico altro) deve andare in carcere Per un articolo ritenuto diffamatorio ma non scritto da lui, solo per responsabilità oggettiva quando dirigeva “Libero”.
E' una sua opinione e tale sarebbe rimasta.Senza conseguenze
Quello che invece ha scritto è una sequela di accuse,illazioni e calunnie assortite ai danni del giudice,del sistema giudiziario e dei medici.
Questa è diffamazione,non è un'opinione.
Il buon Sallusti,per salvarsi il culo,avrebbe avuto due opzioni:
!- Non pubblicare l'articolo
2- Se proprio voleva rompere i coglioni,pubblicarlo sotto forma di "Lettere al direttore" o "L'opinione dei lettori"
Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente,
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.
in un paese appena appena normale sarebbe dovutto essere radiato dall'albo da un bel pezzo...galera o non galera
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
Si peró informatevi.Beetlejuice67 ha scritto:Opinione sarebbe stata se nell'articolo incriminato,l'autore avesse descritto i fatti come realmente sono avvenuti e che lui non era d'accordo con quanto stabilito da quel giudice.dell ha scritto:
Quello che invece ha scritto è una sequela di accuse,illazioni e calunnie assortite ai danni del giudice,del sistema giudiziario e dei medici.
2- Se proprio voleva rompere i coglioni,pubblicarlo sotto forma di "Lettere al direttore" o "L'opinione dei lettori"
L'articolo incriminato è stato scritto su una falsa notizia data da La Stampa.
Quindi non sapendo allora che il fatto non c'era, è davvero una opinione.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Domenico971
- Impulsi avanzati
Ancora peggio allora!!!! un buon giornalista non dovrebbe verificare i fatti prima di pubblicare un articolo???? se cosi non fosse comincio a scrivere anche io articoli facendo un riassunto di ciò che scrivono gli altri e aggiungendoci un po di cavolate varie ...zio ha scritto:Si peró informatevi.Beetlejuice67 ha scritto:Opinione sarebbe stata se nell'articolo incriminato,l'autore avesse descritto i fatti come realmente sono avvenuti e che lui non era d'accordo con quanto stabilito da quel giudice.dell ha scritto:
L'articolo incriminato è stato scritto su una falsa notizia data da La Stampa.
Quindi non sapendo allora che il fatto non c'era, è davvero una opinione.
Ed ora per stemperare gli animi su questa vicenda, posto alcuni commenti di affezionati, nonchè moderati ed imparziali, lettori de Il Giornale:
R....x
il cagnaccio togato al soldo del regime eterodiretto di cui lo "svizzero" e il suo gruppo "giornalisti" eh eh fanno parte mostra ogni giorno di piu' i suoi "dentacci" il regime lobbistico/bancario di cui la sinistra e' sempre stata serva e prostituta sventola il sui braccio armato contro la liberta' sono anni bui, la liberta' la privacy tutto quello per cui si e' combattuto, i morti, sono gettati a mare per i piani di quattro criminali ingessati e appoggiati da servi e vili parlamentari e criminali istituzioni, per la prima volta penso che in uno schifo di paese ridotto cosi' non vale la pena restare, Dott Sallusti Coraggio e Tenga Duro!
A...........23
La Santanche' e' fortunata: ha un uomo con le palle, qualita' tanto rara, oggi . Direttore, fai vedere ai sinistri, cancro della societa' e ai loro giudici corrotti, di che pasta e' fatto un uomo onesto e innocente. Anche se con 'sta gentaccia non bastano le parole, ci vorrebbe ben altro .
R.Z.
Spero che il voluto e cercato arresto di Sallusti a cui va la mia piena solidarietà,sia una sveglia per tutti coloro che fanno parte della maggioranza silenziosa. Siamo di fronte a un Paese fascio-comunista che ci sta portando verso la guerra civile se non ci si ferma prima,se non si ridà alla politica il suo ruolo,se non si rimanda la magistratura al suo posto anche eventualmente mandando i CC ad arrestare qualche PM,vedi ILVA,se non si riesce ad avere un rispetto degli italiani,se non si riesce a capire che nell'euro noi non possiamo più rimanere,insomma io spero che la Resistenza di Sallusti venga raccolta dall'intera maggioranza silenziosa e dall'intero centrodestra a cominciare da Berlusconi che non può assistere a questo scempio della democrazia e della libertà di stampa. Dobbiamo iniziare a resistere tutti. Se non ce la facciamo da soli va chiesto un aiuto anche all'Esercito Italiano meglio questo che una guerra civile. Lo ricordate il film inglese di fine anni sessanta ? Si chiamava IF...
R....x
il cagnaccio togato al soldo del regime eterodiretto di cui lo "svizzero" e il suo gruppo "giornalisti" eh eh fanno parte mostra ogni giorno di piu' i suoi "dentacci" il regime lobbistico/bancario di cui la sinistra e' sempre stata serva e prostituta sventola il sui braccio armato contro la liberta' sono anni bui, la liberta' la privacy tutto quello per cui si e' combattuto, i morti, sono gettati a mare per i piani di quattro criminali ingessati e appoggiati da servi e vili parlamentari e criminali istituzioni, per la prima volta penso che in uno schifo di paese ridotto cosi' non vale la pena restare, Dott Sallusti Coraggio e Tenga Duro!
A...........23
La Santanche' e' fortunata: ha un uomo con le palle, qualita' tanto rara, oggi . Direttore, fai vedere ai sinistri, cancro della societa' e ai loro giudici corrotti, di che pasta e' fatto un uomo onesto e innocente. Anche se con 'sta gentaccia non bastano le parole, ci vorrebbe ben altro .
R.Z.
Spero che il voluto e cercato arresto di Sallusti a cui va la mia piena solidarietà,sia una sveglia per tutti coloro che fanno parte della maggioranza silenziosa. Siamo di fronte a un Paese fascio-comunista che ci sta portando verso la guerra civile se non ci si ferma prima,se non si ridà alla politica il suo ruolo,se non si rimanda la magistratura al suo posto anche eventualmente mandando i CC ad arrestare qualche PM,vedi ILVA,se non si riesce ad avere un rispetto degli italiani,se non si riesce a capire che nell'euro noi non possiamo più rimanere,insomma io spero che la Resistenza di Sallusti venga raccolta dall'intera maggioranza silenziosa e dall'intero centrodestra a cominciare da Berlusconi che non può assistere a questo scempio della democrazia e della libertà di stampa. Dobbiamo iniziare a resistere tutti. Se non ce la facciamo da soli va chiesto un aiuto anche all'Esercito Italiano meglio questo che una guerra civile. Lo ricordate il film inglese di fine anni sessanta ? Si chiamava IF...
In un paese normale non dovrebbe neanche esistere un'albo dei giornalisti. Ma siccome l'Italia non è un paese normale...tao ha scritto:in un paese appena appena normale sarebbe dovutto essere radiato dall'albo da un bel pezzo...galera o non galera
Questa sera sono venuto a conoscenza che la befana (Santanchè) e la compagna di Sallusti.
La coppia più bella del mondo!