se qualcuno sa aiutarmi...dunque: se dopo un'infrazione da x punti questi non vengono decurtati c'è un termine di tempo dopo il quale si è tranquilli?
spiego meglio: dopo un incidente di un anno fa mi avevano comunicato la perdita di 12 punti. oggi ho chiamato il numero verde del ministero che dà il saldo in tempo reale e mi risultano 20 punti
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
P.S. P.S Devi contestarla entro 30 giorni da quando ti arriva l'avviso a casa pero'
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "
tecnicamente dovrebbero notificarti il verbale dopo 150 giorni dall'infrazione.
Il verbale deve prevedere la sanzione pecuniaria e quelle accessorie tra le quali anche la decurtazione dei punti.
Peraltro è possibile che vi siano problemi di comunicazione tra le autorità locali e quelle centrali.
Per essere sicuro chiedi informazioni alla prefettura, magari ti danno indicazioni utili in merito.
In ogni caso non mi pare esista un termine per la comunicazione delle sanzioni accessorie.
MI riservo di indagare
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)
facialmaster ha scritto:se qualcuno sa aiutarmi...dunque: se dopo un'infrazione da x punti questi non vengono decurtati c'è un termine di tempo dopo il quale si è tranquilli?
spiego meglio: dopo un incidente di un anno fa mi avevano comunicato la perdita di 12 punti. oggi ho chiamato il numero verde del ministero che dà il saldo in tempo reale e mi risultano 20 punti
La comunicazione della decurtazione dei punti mi è sempre arrivata in circa 4 mesi. Visto che ne ho un'altra in ballo spero proprio che siano sommersi dalle carte e non ci rompano le balle
PS Sul numero verdi non ci farei affidamento al 100%