Loris Batacchi ha scritto:Alex Teflon ha scritto:Grazie, Capitano, per dare a tutti gli utenti Apple velatamente dei coglioni. Ti apprezzo.
tutti no, una buona maggioranza. la collega della mia ragazza che mi dice raggiante l'altra sera che ora col 5 riesce a dettare l'sms senza digitare nulla dicendo: "cazzo apple, fortissima", è una cogliona. specialmente perchè arrivava da un 4 ed evidentemente nessuno glielo aveva detto. non c'è altra definizione per chi ragiona così.
e di esempi ne potrei fare tanti, gente che nella vita non è più cogliona di altre, ma con quel coso in mano perde il senno.

Siamo tutti un po coglioni, il trucco è starsene zitti.
Ad esempio, non mi intendo per nulla di ebook e mi sono comprato direttamente il Kindle touch, perché era l'unico che conoscevo e il prezzo decente. Sono sicuro che ci sia qualcosa di meglio in giro a prezzo inferiore, ne sono consapevole.
Tu dici: "Buona parte è cogliona": io concordo, ma sono pregiudizi. (Qui è pieno di utilizzatori Iphone più intelligenti di me, non che ci voglia molto)
Il pregiudizio è una forma di cultura, ma un po' arrogante e spesso fallace.
Detto questo, do della cogliona a mia Moglie quasi tutti i giorni per la sua sottomissione a Apple, su tutte le balle ormai assunte a verità, come la presunta facilità d'uso. Potenza del marketing, innegabile. Un po' come il Tmax che "va più delle moto".
Ios è facile per alcune cose, arduo per altre. Ultimamente ho avuto due Ipad retina (ottimi): una balla è l'eliminazione del cordone ombelicale con Itunes.
Se il prodotto appena scartato non aggancia il wi-fi (due volte su due, con due Ipad diversi e su due gestori diveri) sei costretto ad usare Itunes. Quindi una persona normale torna da Mediaworld disperata, mentre con un altro OS sei già a navigare.
Al contrario, cambiare il DNS del gestore è semplice con Ios mentre è criptico con Android. Purtroppo ancora non ho avuto modo di provare WindowsPhone.
Domenica sera ho avuto una discussione accesa dalla suocera

con mio cognato, che ha iniziato a sparare le solite cagate su Iphone. Siccome non sa un cazzo, alla lunga mi sono sfavato e ho cominciato il sermone. Trovandosi all'angolo ha tirato fuori l'asso: "Vedi, io me ne intendo poco e non so controbattere, dovrei portarti mio cuggino che è esperto di Apple, lui ti smontava tutte le cose che hai detto".
Quindi ora due parole per i cuggini espertoni, un po come l'amico di Gin.
Questi sono i più tristi. Sono i gonzi che si fanno la notte per avere il prodotto per primi, sono quelli che:"L'ipad mini è rivoluzionario", sono quelli che pensano di essere parte di una elite perché hanno sposato la filosofia di una azienda il cui unico scopo è spennarli. (come tutte le altre)
Infine ammetto che tenevo d'occhio Gin, da quando mesi fa scrisse questa perla:
grazie...il mio catorcio sta tirando gli ultimi, penso che a natale lo cambierò e tutta questa guerra contro quelli che mentre l'italia va in rovina si comprano l'iphone mi sta facendo venire voglia di averlo...