[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Terzo posto in champions dato alla vincitrice della coppa nazionale.
Credo sia l'unico modo per restituire interesse e prestigio a questa competizione.
Credo sia l'unico modo per restituire interesse e prestigio a questa competizione.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Questa è una buona idea. E anche dirottare qualche soldo in più non farebbe male...alla fine, una provinciale che sta in A guadgna come minimo 20-30 milioni di euro l'anno. Per la Coppa se passi il turno a mala pena ci ripaghi le spese...è normale che si pensa solo a salvare il culo in campionato, anche perchè come diceva Tiffany le grandi sono favorite dal tabellone e dal fattore campo.Plo Style ha scritto:Terzo posto in champions dato alla vincitrice della coppa nazionale.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
Allora, Lone ier sera non ha voluto fare le Pagelline, e sono d'accordo.
Però mi sia concessa una trattazione più adeguata del Ragazzino Niang.
Già nello sprazzo di Napoli avevo apprezzato alcune sue doti.
Ieri queste doti mi sembra siano state confermate.
Gran fisico, bella stazza, ottima agilità, corsa fluida, movenze feline come il buon Mario.
Tecnica da sgrezzare, ma comunque presente in abbondanza. Senso tattico da valorizzare, anche se premetto che disseto dall'utilizzo "faraonico" che ne fa Allegri: nè Mbaye nè Stefanuccio sono ali.
Ma il faraone si adatta bene: vuoi per la tecnica, vuoi per lo spirito di sacrificio, vuoi per il fatto che sto cazzo di ragazzo ha sangue egizio nelle vene ma sembra un Tedesco della Westfalia per rigore tattico e ordine mentale.
Il simil-Balo mi sembra lo abbia fatto più per entusiasmo che per disciplina. Secondo me può, e deve, giocare con profitto lì davanti. La movenza alla Weah (vabbè, giusto per fare un parallelo) va sfruttata nel ruolo di punta. Può fare a sportellate perchè è tosto e roccioso, può inventare. E poi ha una bella sfrontatezza: dicono che sia una testa di cazzo, ma quel minimo di incoscienza, se imbrigliata a dovere, è il quid che hanno i grandi.
Insomma, mi piace. Molto. Assai. Va fatto giocare con maggior costanza. In partite meno ostiche (vedasi Pescara) io lo piazzerei titolare. Il ragazzo è giovane, è vero, ma ha tutto per esplodere, e non è giusto mortificarlo per troppo tempo in panca.
Personalmente, ora come ora, io inizierei a pensare seriamente ad un tridente Bojan Shaarawi Niang.
Ultima notazione ed opinione: se il Santos alza un pò l'offerta, Galliani DEVE liberarsi di Robinho. Io voglio gente con i coglioni. Lui non li ha. E non dimentichiamo che, a parte tutto il resto (è scazzato, pigro, ha paura del contrasto fisico, è fisicamente molle, si fotte i gol fatti) questo merdaiolo ha tirato un rigore scandaloso contro la Juve: lo ha messo dentro quasi per caso. Via, fuori dalle palle.
Però mi sia concessa una trattazione più adeguata del Ragazzino Niang.
Già nello sprazzo di Napoli avevo apprezzato alcune sue doti.
Ieri queste doti mi sembra siano state confermate.
Gran fisico, bella stazza, ottima agilità, corsa fluida, movenze feline come il buon Mario.
Tecnica da sgrezzare, ma comunque presente in abbondanza. Senso tattico da valorizzare, anche se premetto che disseto dall'utilizzo "faraonico" che ne fa Allegri: nè Mbaye nè Stefanuccio sono ali.
Ma il faraone si adatta bene: vuoi per la tecnica, vuoi per lo spirito di sacrificio, vuoi per il fatto che sto cazzo di ragazzo ha sangue egizio nelle vene ma sembra un Tedesco della Westfalia per rigore tattico e ordine mentale.
Il simil-Balo mi sembra lo abbia fatto più per entusiasmo che per disciplina. Secondo me può, e deve, giocare con profitto lì davanti. La movenza alla Weah (vabbè, giusto per fare un parallelo) va sfruttata nel ruolo di punta. Può fare a sportellate perchè è tosto e roccioso, può inventare. E poi ha una bella sfrontatezza: dicono che sia una testa di cazzo, ma quel minimo di incoscienza, se imbrigliata a dovere, è il quid che hanno i grandi.
Insomma, mi piace. Molto. Assai. Va fatto giocare con maggior costanza. In partite meno ostiche (vedasi Pescara) io lo piazzerei titolare. Il ragazzo è giovane, è vero, ma ha tutto per esplodere, e non è giusto mortificarlo per troppo tempo in panca.
Personalmente, ora come ora, io inizierei a pensare seriamente ad un tridente Bojan Shaarawi Niang.
Ultima notazione ed opinione: se il Santos alza un pò l'offerta, Galliani DEVE liberarsi di Robinho. Io voglio gente con i coglioni. Lui non li ha. E non dimentichiamo che, a parte tutto il resto (è scazzato, pigro, ha paura del contrasto fisico, è fisicamente molle, si fotte i gol fatti) questo merdaiolo ha tirato un rigore scandaloso contro la Juve: lo ha messo dentro quasi per caso. Via, fuori dalle palle.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
D'accordo su tutto, ma mi sia concessa una nota su Robinho. Mi stan benissimo tutte le cose dette e mi sta benissimo se ne vada fuori dai coglioni. Tuttavia, se va via, DEV'ESSERE sostituito con qualcuno di forte e tecnico. Robinho ha tecnica, pochi cazzi, e se va via contribuisce al depauperamento della rosa. Tutto quello che vuoi, ma un gol come quello di Torino, un Bojan, tanto per dirne uno, non lo farà mai.
Quindi via ma con uno forte che entri.
P.S.: Niang anche a me ricorda un pelo Weah.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
IO dico che si può rischiare di mandarlo via e restare in attacco con questi. E coi soldi puntare sul famoso mediano tecnico (Lonewolf ha scritto:D'accordo su tutto, ma mi sia concessa una nota su Robinho. Mi stan benissimo tutte le cose dette e mi sta benissimo se ne vada fuori dai coglioni. Tuttavia, se va via, DEV'ESSERE sostituito con qualcuno di forte e tecnico. Robinho ha tecnica, pochi cazzi, e se va via contribuisce al depauperamento della rosa. Tutto quello che vuoi, ma un gol come quello di Torino, un Bojan, tanto per dirne uno, non lo farà mai.

Di Weah Niang ha quella splendida elasticità e sinuosità dei movimenti. Solo i giocatori di colore, per conformazione dei fasci muscolari, riescono a conciliare dimensioni ragguardevoli, potenza esplosiva ed eleganza nelle movenze. Un panterone.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
A quanto pare le esclusioni in campionato di Abbiati (ultima quella di Torino) erano tutte dettate da scelta tecnica.Lonewolf ha scritto: Ah, un'ultima domanda: ma sto Abbiati portiere di coppa, significa che il titolare in campionato sarà ancora Amelia? Sta cosa non è che mi faccia dormire tranquillo.
Allegri per ora si fida più di Amelia e lo preferisce come titolare nelle partite che contano. Non è detto che rimarrà così per tutta la stagione, ci mancherebbe. Però per ora credo sia giusto considerare Amelia titolare e Abbiati riserva. Per ora, appunto.
Sul valore complessivo dei due portieri se facciamo una valutazione complessiva oggi direi che tanta differenza non la noto. Oggi sono grosso modo sullo stesso livello (non eccelso per una squadra come il Milan, sia chiaro). Credo che Allegri stia scegliendo il "meno peggio".
Mi sento di poter dire con quasi assoluta certezza (e non scopro l'acqua calda) che il prossimo anno il portiere titolare del Milan non sarà nè Abbiati nè tantomeno Amelia.
Non credo che dare il posto in champions alla vincente della coppa Italia cambierebbe di molto le cose.
Non credo che un cagliari o una reggina, tanto per fare i primi due nomi che mi vengono in mente, si sarebbero presentate con formazioni diverse.
Dai quarti in poi la coppa Italia è piu' combattuta e alla fine le finali sono sempre tra big del campionato tranne qualche eccezioni.
Non credo che un cagliari o una reggina, tanto per fare i primi due nomi che mi vengono in mente, si sarebbero presentate con formazioni diverse.
Dai quarti in poi la coppa Italia è piu' combattuta e alla fine le finali sono sempre tra big del campionato tranne qualche eccezioni.
Con una posta in palio così alta, più soldi e regole più giuste, l'approccio cambierebbe sicuramente. In una partita secca può succedere di tutto...magari la Reggina no,però ad esempio Udinese e Fiorentina, ma anche Cagliari e Parma, si possono giocare tranquillamente la coppa contro tutti (ovviamente da outsiders),specialmente in annate del genere dove il livello delle big non è alto.matador72 ha scritto:Non credo che dare il posto in champions alla vincente della coppa Italia cambierebbe di molto le cose.
Al di là di questo, la cosa triste è che da noi non si fa niente per la gloria, o per dare soddisfazione ai tifosi. Tutto è calcolato, tutto deve avere un ritorno economico.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La coppa Italia così come è formulata va incontro alle esigenze dei grossi club (giocare poco) e alle tv (per far si che vengano acquistati i diritti è stato concesso il turno unico in casa alle migliori per evitare eliminazioni ed avere una fase finale più appetibile) , in poche parole uno schifo.
Sarebbe giusto (se poi viene effettivamente allargata la champions) dare un posto nei preliminari alla vincitrice ma tornando al sorteggio puro come fanno in inghilterra.
Sarebbe giusto (se poi viene effettivamente allargata la champions) dare un posto nei preliminari alla vincitrice ma tornando al sorteggio puro come fanno in inghilterra.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Abbiamo quasi lo stesso taglio a parte la stellina...

"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
-
- Veterano dell'impulso
Robinho, rispetto alla maggior parte della rosa, è quello che ha più qualità ed è per questo che ha più mercato, purtroppo gioca scazzato e sbaglia in continuazione cercando pure di fare dei giochetti, per cui fa salire i nervi a tutti specialmente a chi lo fa giocare. Pato è rotto ma lo darei in offerta paghi 1 prendi 2 e lo avrei spedito con Robinho in un pacco solo andata per il Brasile... Bisogna cominciare nella debrasilizzazione, si dà troppa attenzione alla nazione di provenienza, ma mi sa che Braida e Galliani vanno lì più per osservare le mignotte.
A proposito... ma il ragazzino Mastour continua ad entusiasmare o non se ne parla più perchè è un giocatore normale ed è già finita l'esposizione mediatica?
A proposito... ma il ragazzino Mastour continua ad entusiasmare o non se ne parla più perchè è un giocatore normale ed è già finita l'esposizione mediatica?
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Infatti non ho specificato che uno forte dovrebbe entrare per forza in attaccoscb ha scritto:IO dico che si può rischiare di mandarlo via e restare in attacco con questi. E coi soldi puntare sul famoso mediano tecnico (Lonewolf ha scritto:D'accordo su tutto, ma mi sia concessa una nota su Robinho. Mi stan benissimo tutte le cose dette e mi sta benissimo se ne vada fuori dai coglioni. Tuttavia, se va via, DEV'ESSERE sostituito con qualcuno di forte e tecnico. Robinho ha tecnica, pochi cazzi, e se va via contribuisce al depauperamento della rosa. Tutto quello che vuoi, ma un gol come quello di Torino, un Bojan, tanto per dirne uno, non lo farà mai.
P.S.: Niang anche a me ricorda un pelo Weah.).
Di Weah Niang ha quella splendida elasticità e sinuosità dei movimenti. Solo i giocatori di colore, per conformazione dei fasci muscolari, riescono a conciliare dimensioni ragguardevoli, potenza esplosiva ed eleganza nelle movenze. Un panterone.

(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sembra fatta per Chiriches (7 milioni in prestito riscattabile), difensore romeno, e per lo scambio Acerbi - Kucka (slurp, anche se dopo la stretta di mano con Preziosi mi controllerei il polso).
E poi c'è questo articolino qui, non me ne abbiate ma nonostante voglia bene al Boa...
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... l0LTk4NzMw
E poi c'è questo articolino qui, non me ne abbiate ma nonostante voglia bene al Boa...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Manco vado avanti a leggerlo sto articolo!Antonchik ha scritto:Sembra fatta per Chiriches (7 milioni in prestito riscattabile), difensore romeno, e per lo scambio Acerbi - Kucka (slurp, anche se dopo la stretta di mano con Preziosi mi controllerei il polso).
Mai mai mai!!!! Se per assurdo dovesse accadere, è impossibile prevedere l'ira mia cosa potrebbe scatenare. L'anticristo, il kraken e Sauron tutti insieme sarebbero uno scoreggina sbrodolosa di un neonato.
Hai idea dell'abbinata Guarin+Boateng cosa potrebbe essere?!
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sicuramente se Stramaccioni, da buon provinciale, facesse la cosa più ovvia e semplice, cioè piazzare Boateng in mezzo con Guarin, il centrocampo dell'Inter ne uscirebbe migliorato.Lonewolf ha scritto:Manco vado avanti a leggerlo sto articolo!Antonchik ha scritto:Sembra fatta per Chiriches (7 milioni in prestito riscattabile), difensore romeno, e per lo scambio Acerbi - Kucka (slurp, anche se dopo la stretta di mano con Preziosi mi controllerei il polso).
Mai mai mai!!!! Se per assurdo dovesse accadere, è impossibile prevedere l'ira mia cosa potrebbe scatenare. L'anticristo, il kraken e Sauron tutti insieme sarebbero uno scoreggina sbrodolosa di un neonato.
Hai idea dell'abbinata Guarin+Boateng cosa potrebbe essere?!
Ma dato che noi Boateng non lo usiamo lì, e dove lo usiamo noi non è che ci risolva le partite, o almeno non lo fa più... mettici pure che la pedina di scambio sarebbe un giocatore che sì, va rivalutato, ma è imparagonabilmente più forte di Boateng, il quale ha molti meno numeri.
Togli un mediano messo a trequarti e prendi un trequartista da mettere a trequarti. E pure un buon trequartista. Mi pare una manovra sensata.
Poi mi spiegherai la tua avversione per certi giocatori.

Anche se già ne ho un'idea e devo dirtelo: il sig. Sneijder non mi è mai parso un mollacione, se preso in osservazione durante un buon periodo di forma (e ne ha avuti).
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.