Quando prendi degli mp3 staggati, devi sempre ritaggarli quasiasi programma usi. Anche se non usi programmi dedicati devi metterci mano lo stesso, anche perchè di quelli che trovi in giro non ce ne sono 2 taggati nella stessa maniera.Loris Batacchi ha scritto:cosa c'entra? anche io uso itunes e credimi che per mettere a posto i tag ho dovuto imparare (carichi un album e non lo ritrovi nello stesso ordine nell'ipod) come fare e se importi cd non hai problemi (anche se le copertine a volte non le trova), se sono mp3 scaricati dai vari torrent o altro, lì sta ad avere fortuna che siano taggati bene. ho appena caricato l'intera discografia dei beatles e ho dovuto ritaggarmi tutto, perchè basta anche uno spazio in più, proprio un colpo di barra spaziatrice dopo il titolo di un brano, che già sputtana la corretta posizione. e se si hanno canzoni per 90 giga può essere un problema.
detto questo per ficcare dei brani nel cellulare il drag and drop è la metodica più semplice e indolore che esista, a prova di principiante. ho provato a spiegare itunes alla mia ragazza e pur usando il pc ogni giorno, lascia a me ogni incombenza con itunes, proprio perchè macchinoso.
Io mi trovo bene con itunes perchè ci ho preso mano e ci metto poco a modificare le informazioni. Ma questa è una cosa personale su cui non discuto, ognuno fa come si trova meglio.
Per mettere la musica il D&D è sicuramente la cosa più semplice, ma è una questione di abitudine. Io non mi metterei a ficcare uno a uno gli mp3 di una playlist, cercandoli nelle varie cartelle. Ma se uno vuole farlo, ci sono software che te lo permettono.
Su questo direi che c'è abbastanza libertà di azione.