[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3031 Messaggio da Bola »

Loris Batacchi ha scritto:cosa c'entra? anche io uso itunes e credimi che per mettere a posto i tag ho dovuto imparare (carichi un album e non lo ritrovi nello stesso ordine nell'ipod) come fare e se importi cd non hai problemi (anche se le copertine a volte non le trova), se sono mp3 scaricati dai vari torrent o altro, lì sta ad avere fortuna che siano taggati bene. ho appena caricato l'intera discografia dei beatles e ho dovuto ritaggarmi tutto, perchè basta anche uno spazio in più, proprio un colpo di barra spaziatrice dopo il titolo di un brano, che già sputtana la corretta posizione. e se si hanno canzoni per 90 giga può essere un problema.

detto questo per ficcare dei brani nel cellulare il drag and drop è la metodica più semplice e indolore che esista, a prova di principiante. ho provato a spiegare itunes alla mia ragazza e pur usando il pc ogni giorno, lascia a me ogni incombenza con itunes, proprio perchè macchinoso.
Quando prendi degli mp3 staggati, devi sempre ritaggarli quasiasi programma usi. Anche se non usi programmi dedicati devi metterci mano lo stesso, anche perchè di quelli che trovi in giro non ce ne sono 2 taggati nella stessa maniera.

Io mi trovo bene con itunes perchè ci ho preso mano e ci metto poco a modificare le informazioni. Ma questa è una cosa personale su cui non discuto, ognuno fa come si trova meglio.

Per mettere la musica il D&D è sicuramente la cosa più semplice, ma è una questione di abitudine. Io non mi metterei a ficcare uno a uno gli mp3 di una playlist, cercandoli nelle varie cartelle. Ma se uno vuole farlo, ci sono software che te lo permettono.

Su questo direi che c'è abbastanza libertà di azione.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3032 Messaggio da Loris Batacchi »

ma è ovvio che se necessita vanno ritaggati, come ho dovuto taggare quelli messi su google music. parlavo di semplicità. il neofita alle prese con iTunes è disarmato. taggare, fare una playlist, settare la sincronizzazione è oggettivamente più complesso (almeno fino a che non ci prendi la mano) che prendere la certellina del disco e copiarla nella cartella musica del telefono. per non parlare di piazzare un mp3 come suoneria.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3033 Messaggio da Bola »

Loris Batacchi ha scritto:ma è ovvio che se necessita vanno ritaggati, come ho dovuto taggare quelli messi su google music. parlavo di semplicità. il neofita alle prese con iTunes è disarmato. taggare, fare una playlist, settare la sincronizzazione è oggettivamente più complesso (almeno fino a che non ci prendi la mano) che prendere la certellina del disco e copiarla nella cartella musica del telefono. per non parlare di piazzare un mp3 come suoneria.
Si, all'inizio devi prenderci la mano, ma una volta imparato imho è semplice sia creare i tag che le playlist. Nel mio caso il problema era tenere i tag a posto senza un programma, quando non avevo il mac con itunes usavo un software comunque simile a itunes.

Per le suonerie sono d'accordo, chissà fare un classico Mela+tasto = crea suoneria da questo mp3.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3034 Messaggio da Capitanvideo »

Loris Batacchi ha scritto:ma è ovvio che se necessita vanno ritaggati, come ho dovuto taggare quelli messi su google music. parlavo di semplicità. il neofita alle prese con iTunes è disarmato. taggare, fare una playlist, settare la sincronizzazione è oggettivamente più complesso (almeno fino a che non ci prendi la mano) che prendere la certellina del disco e copiarla nella cartella musica del telefono. per non parlare di piazzare un mp3 come suoneria.
Non è necessario, ad esempio puoi prendere la cartella:"Rubber Soul" e metterla dove ti pare, anche insieme alle altre cartelle di sistema, ci pensa "Lettore musicale" a raccattare tutta la musica sparsa e fartela trovare belle impilata. Puoi anche eliminare la cartella e spargere le canzoni da tutte le parti.

Ovviamente nessuno vieta di tenere tutto in modo preciso come fa Bola, ma cmq anche in mano ad un casinista il sistema ti fa trovare tutto raggruppato alla perfezione.

Lo stesso per le foto e i video.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3035 Messaggio da Capitanvideo »

Bola ha scritto:
Si, all'inizio devi prenderci la mano, ma una volta imparato imho è semplice sia creare i tag che le playlist. Nel mio caso il problema era tenere i tag a posto senza un programma, quando non avevo il mac con itunes usavo un software comunque simile a itunes.

Per le suonerie sono d'accordo, chissà fare un classico Mela+tasto = crea suoneria da questo mp3.
Eheh, caro Bola, e meno male che il fanboy ero io. :)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3036 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto: boh io usavo questo metodo e funzionava, magari c'è qualcosa di più veloce.
Tipo copiare la cartella in itunes e cliccare sincronizza con iphone :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3037 Messaggio da Gin »

approfitto ancora della pazienza (quousque tandem!!!) degli apple boys presenti sul forum e chiedo un'altra cortesia. ho capito qual è il problema e perchè non riesco a trasferire files dal pc all'iphone: la sincronizzazione non è possibile perchè itunes non riconosce il mio telefono, non me lo fa vedere fra i dispositivi e quindi non mi abilita la funzione "sincronizza".
è collegato bene? certo, infatti il pc lo vede eccome e, per esempio, posso trasferire (in senso contrario, cioè da telefono a pc) tutte le foto che ho scattato finora, semplicemente usandolo come una chiavetta: collega, copia, incolla.
grazie infinite a chi volesse dami una mano...
AMETEUR P.S.K.

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3038 Messaggio da Gin »

ah dimenticavo: itunes l'ho già aggiornato all'ultima versione disponibile.
AMETEUR P.S.K.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3039 Messaggio da Bola »

Capitanvideo ha scritto:
Bola ha scritto:

Boh una volta presoci mano non vedo nulla di troppo complicato.
Creo playlist, la seleziono dal dispositivo in cui la voglio mettere, tasto sincronizza.

Ora come ora mi farebbe piu fatica cercare i file tra le varie cartelle e spostarli uno ad uno, ma probabilmente é solo l'abitudine a fare cosi.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3040 Messaggio da Loris Batacchi »

Gin ha scritto:approfitto ancora della pazienza (quousque tandem!!!) degli apple boys presenti sul forum e chiedo un'altra cortesia. ho capito qual è il problema e perchè non riesco a trasferire files dal pc all'iphone: la sincronizzazione non è possibile perchè itunes non riconosce il mio telefono, non me lo fa vedere fra i dispositivi e quindi non mi abilita la funzione "sincronizza".
è collegato bene? certo, infatti il pc lo vede eccome e, per esempio, posso trasferire (in senso contrario, cioè da telefono a pc) tutte le foto che ho scattato finora, semplicemente usandolo come una chiavetta: collega, copia, incolla.
grazie infinite a chi volesse dami una mano...
ma come è possibile? ma per attivare un iphone devi comunque legarlo ad itunes. lo so che con gli ultimi sviluppi di ios si può fare anche senza pc, ma un iphone che non viene riconosciuto da itunes è stranissimo.

scusa quando inserisci l'usb al pc, con itunes aperto, non succede niente? itunes non segnala un qualcosa attaccato? nemmeno sullo schermo del telefono non appare nulla?

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3041 Messaggio da Loris Batacchi »

Bola ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Bola ha scritto:

Boh una volta presoci mano non vedo nulla di troppo complicato.
Creo playlist, la seleziono dal dispositivo in cui la voglio mettere, tasto sincronizza.

Ora come ora mi farebbe piu fatica cercare i file tra le varie cartelle e spostarli uno ad uno, ma probabilmente é solo l'abitudine a fare cosi.
caro bola il problema che gli apple fan imputano ad android è la difficoltà d'uso. io non ci vedo alcuna difficoltà a crearsi un account gmail e inserire le stesse credenziali nel telefono, sul play store, su youtube, per sincronizzare contatti, foto, documenti, musica. senza dover passare per itunes che non dispensa solo cartelle e file ordinati.
Boh una volta presoci mano non vedo nulla di troppo complicato. :lol:

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3042 Messaggio da Capitanvideo »

Gin ha scritto:ah dimenticavo: itunes l'ho già aggiornato all'ultima versione disponibile.
Con l'ultima versione l'interfaccia è cambiata, e quando inserisci un dispositivo ti appare un bottoncino in alto a destra. Se non stai attento non te ne accorgi.

Riprova, vedrai che te lo vede.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3043 Messaggio da Capitanvideo »

Loris Batacchi ha scritto: Boh una volta presoci mano non vedo nulla di troppo complicato. :lol:
Io preferisco Si, all'inizio devi prenderci la mano, ma una volta imparato imho è semplice :P

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3044 Messaggio da Gin »

ringrazio molto Loris e il Capitano per i consigli, alla fine il problema era molto semplice (se qualcuno te lo spiega...): ho solo dovuto riavviare il servizio Apple Mobile Device che evidentemente s'era incantato.
poi, come dice Capitanvideo, mi è apparso il bottoncino in alto a destra, dal momento che di itunes ho l'ultimo aggiornamento. sono già riuscito a trasferire le mie foto dal pc sul telefono (ho cominciato con quelle di lanny barbie...), oggi provo con qualche mp3, ma il problema importante (quello del mancato riconoscimento del dispositivo) è superato. ripeto, io è la prima volta che vedo un telefono che faccia qualcosina in più di un sms, son partito con l'iphone 5, devo un attimo entrare nell'ottica...
AMETEUR P.S.K.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3045 Messaggio da Bola »

Vabbe sono sofismi cazzo :)

Per me android non é piu complicato, ios x un nubbio é piu intuitivo. Per un utente un po piu smaliziato ( non un nerd x intenderci) gia android va benissimo. Per me sono indifferenti, uso apple avendo gia un mac di mio, un ipad regalatomi e l'iphone della ditta.

Solo non sono d'accordo con quelli che dipingono itunes come il male assoluto, come un guazzabuglio labirintico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”