Libro - Film dedicato alle nuove trentenni russe
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Libro - Film dedicato alle nuove trentenni russe
Oggi ho letto sul corriere della sera che è appena stato pubblicato un libro sulle nuove ricche trentenni russe. Probabilmente ne verrà tratto un film. Devo dire che quanto scritto nell'articolo ricalca molto bene ció che i nostri inviati speciali spesso ci raccontano sul forum.
Qualcuno ha letto l'articolo? Che ne pensate?
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
mezzo forum vive o frequneta spesso l'est europa...DON CHISCIOTTE ha scritto:io ho letto l'articolo..
magari è un pó esagerato il libro..
peró per sapere come stanno le cose bisognerebbe vivere in quei posti..
da qua possiamo solo fare le solite chiacchiere da bar..

o ci ain vacazna..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
io pero ora sono nell'altra metà ..nik978 ha scritto:mezzo forum vive o frequneta spesso l'est europa...DON CHISCIOTTE ha scritto:io ho letto l'articolo..
magari è un pó esagerato il libro..
peró per sapere come stanno le cose bisognerebbe vivere in quei posti..
da qua possiamo solo fare le solite chiacchiere da bar..![]()
![]()
![]()
o ci ain vacazna..
certo..l'erba del vicino è sempre più verde..(magari qualcuno la preferisce più secca....

Re: Libro - Film dedicato alle nuove trentenni russe
Qual è il libro ? Hai un link all'articolo, non lo trovo sul sito del Corriere...SuSEr ha scritto:Oggi ho letto sul corriere della sera che è appena stato pubblicato un libro sulle nuove ricche trentenni russe. Probabilmente ne verrà tratto un film. Devo dire che quanto scritto nell'articolo ricalca molto bene ció che i nostri inviati speciali spesso ci raccontano sul forum.
-
- Nuovi Impulsi
Re: Libro - Film dedicato alle nuove trentenni russe
Despe1 ha scritto:Qual è il libro ? Hai un link all'articolo, non lo trovo sul sito del Corriere...SuSEr ha scritto:Oggi ho letto sul corriere della sera che è appena stato pubblicato un libro sulle nuove ricche trentenni russe. Probabilmente ne verrà tratto un film. Devo dire che quanto scritto nell'articolo ricalca molto bene ció che i nostri inviati speciali spesso ci raccontano sul forum.
da corriere.itLe donne degli oligarchi. Kira dipinge il cane per abbinarlo alla gonna, una madre regala porcellane alla Barbie della figlia
«Sex and the city» a Mosca, le trentenni da spendere
I racconti della regina dei bodyguard. Belle, abbronzate, coi tacchi a spillo sulla neve: vivono tra cinismo e amori
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
MOSCA - Vivono concentrate nella strada delle dacie, la Rublyovskoye chaussèe che dalla periferia ovest di Mosca porta verso i villaggi dove risiedono tutti quelli che sono ricchi e importanti. Da Putin ai vari oligarchi, compreso Khodorkovskij prima di finire in carcere. Sono belle, abbronzate, curate. E indossano sempre vestiti firmati. Si muovono a sciami, da un negozio a un club, a un ristorante di moda. A parte lo shopping, la loro principale occupazione è la caccia: a un marito ricco, a un amante ricco, all'amante del marito infedele. Sono le donne degli oligarchi che si sono spartiti le risorse naturali del Paese più grande del mondo.
Le chiamano «nuove russe» e adesso hanno anche il loro libro (che presto sarà un film), scritto da una che le conosce bene: Oksana Robski, ex titolare di un'agenzia di guardie del corpo (donne) per signore ricche e a rischio. Il libro appena uscito (Casual) è stato definito il «Sex and the city» russo, dal nome del popolare serial tv americano. E' un romanzo e racconta una storia tipica, quella di una ricca vedova (il marito è stato ammazzato da un socio d'affari) che ha solo la preoccupazione di trovare il modo di spendere i soldi. Come tutte le altre.
Vanno in centro, accanto al Cremlino, solo per trascinarsi da un negozio all'altro lungo la nuova «via italiana». Apre Bulgari, poi Armani, Gucci e tutti gli altri. All'ingresso la nuovissima boutique Ferrari-Maserati e un piano sotto la Bentley.
Qualcuna di loro non rinuncia alla spider anche con venti sotto zero e mezzo metro di neve, ma la maggior parte gira in Mercedes 600, affiancate da fuoristrada carichi di guardie del corpo. Si curano molto, frequentano palestre e istituti di bellezza: il loro asset principale è il corpo e lo sanno.
Oksana le dipinge tutte ingenue, fondamentalmente buone anche se non molto intelligenti. Vivono in un mondo tutto loro. Per Mosca si incontrano davanti agli shopping mall riscaldati mentre scendono dall'auto. Con la pelle color bronzo, fendono la folla sui loro tacchi a spillo. Sembrano extraterrestri in mezzo a facce pallidissime per il lungo inverno nordico e a piedi infilati in stivaloni sporchi di fanghiglia ghiacciata. Sorseggiano champagne da Green, «il ristorante più caro di Mosca», e si scambiano i racconti del Natale passato a Courchevel (1700 dollari al giorno solo per l'albergo) e a St. Moritz. Veronica chiede se qualcuno ha un amico alla commissione trasporti della Duma perchè il marito Igor ha regalato una Porsche alla figlia che ha solo 16 anni. «Ci vorrebbe una legge per abbassare l'età per la patente», spiega con candore. Un'altra racconta che ha dovuto comprare un servizio in porcellana vera per la Barbie di sua figlia.
Kira ha un barboncino viola ma il tailleur di un altro colore. «L'ho fatto tingere, ma poi mi sono accorta che il mio vestito viola era in tintoria», spiega alle amiche. E aggiunge, dimostrando a tutte il suo grande amore per gli animali: «Non potevo tingerlo di nuovo. Gli avrebbe fatto male!». Lena ha appena lasciato il fidanzato. E si lamenta dell'ex marito: «Con l'euro, quello che mi passa non basta più. A Capodanno quel miserabile mi ha regalato solo una penna di Bulgari e invece per l'amante è andato da Van Cleef». Le amiche la consolano: «Peró hai sempre la villa a Marbella».
Katia sta facendo installare resistenze elettriche per riscaldare la strada d'accesso e la scalinata della villa. «Il ghiaccio in terra è così antipatico», spiega all'amica che è andata a trovarla.
Nell'ingresso ha fatto mettere il riscaldamento a pavimento e anche i termosifoni: «I ragazzi lasciano sempre la porta aperta», dice. La mamma, sessantenne, gira con jeans da 400 euro. Sul sedere tanti cristalli di Swarovski che formano la parola «rich» (ricco).
Olesya si è fatta ricostruire una semi-verginità per fare una sorpresa al marito. «Ma quel porco era ubriaco e ha creduto di fare l'amore con un'altra. Dopo mi ha guardato, mi ha chiesto perdono per il tradimento e si è addormentato».
Qualcuna è in affari e riesce bene, spesso meglio di mariti e amanti. L'indipendenza economica è un sogno per tutte, anche perchè gli uomini descritti dall'autrice non sono un granchè. Sempre indaffarati e sbrigativi. Occupati a risolvere un qualche problema. Fanno ricorso alla polizia o ad amicizie in alto loco.
Pronti a promettere una bustarella ma anche ad assoldare un killer, quando è proprio necessario.
Fabrizio Dragosei
Mi sembra tanto realtà romanzesca.....bah
-
- Storico dell'impulso
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
si è il ritratto perfetto della "proshta" ( ignorante ma non in senso di istruzione ma di approccio alla vita n.d.t. ) bulgara
30 anni figazza livello socio-culturale medio alto che assimila in modo grottesco ed esasperato i dettami dell'occidente...
variano dalle terribili business dame ( praticamente al capone in gonnella ) che si sono fatte da sole e sono la minoranza alle normali arriviste di fascia alta ( amanti-mogli del mafioso di turno )
una variante tipicamente bulgara è la mitica "chalga-singer" ( la chalga è una musica pop-folk tipo il turbofolk serbo ma senza connotazione politica n.d.r. ) cioè l'amante di un potente che la mette in tv e le fa incidere dei dischi...
sono sui 30 ricche molto bone spesso di estrazione popolare ( al contrario delle businnes dame che vengono dall'elitè ) e venerate come divinità dalle normali giovani bulgare... fanno un pó ridere ma sempre meglio delle veline
30 anni figazza livello socio-culturale medio alto che assimila in modo grottesco ed esasperato i dettami dell'occidente...
variano dalle terribili business dame ( praticamente al capone in gonnella ) che si sono fatte da sole e sono la minoranza alle normali arriviste di fascia alta ( amanti-mogli del mafioso di turno )
una variante tipicamente bulgara è la mitica "chalga-singer" ( la chalga è una musica pop-folk tipo il turbofolk serbo ma senza connotazione politica n.d.r. ) cioè l'amante di un potente che la mette in tv e le fa incidere dei dischi...
sono sui 30 ricche molto bone spesso di estrazione popolare ( al contrario delle businnes dame che vengono dall'elitè ) e venerate come divinità dalle normali giovani bulgare... fanno un pó ridere ma sempre meglio delle veline

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
la toffanin è bulgara???balkan wolf ha scritto:
)
ecco li..vedi che internet serve sempre a scoprire qualcosa di nuovo???

ma la estrada non era spagnola??
mah...

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Non centra un cazzo col post ma da qualche tempo ha preso alloggio sotto di me una giovane coppietta dell'est (probabilmente Rumeni) che mi stanno sfasciando i coglioni ogni giorno con delle musichette orribili composte da trombette + bassi da discoteca + voce tipo muezzin (tipo Toto Cutugno dei balcani). E' questo che si intende per turbofolk o chalga?balkan wolf ha scritto:( la chalga è una musica pop-folk tipo il turbofolk serbo ma senza connotazione politica n.d.r.
Talmente fastidiosi non posso ascoltarmi la bella "My Name Is" di Eminen ft. Ramstein (la mia canzone del momento) e secondo me lui spaccia pure (vedo un sacco di gente che conosco abbastanza bene passare spesso per quell'appartamento...).
La smettesse almeno con quella cazzo di musichetta.....
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ovv. ogni nazione ha le sue varianti cmq. si anche il pop-folk rumeno ( che non so come si chiami nello specifico ) va di brutto da ste parti 
il turbo-folk serbo invece è più serio
la solfa è la stessa più o meno ma spesso si inseriscono virtuosismi folk anche di un certo livello e i testi sono "seri" ( ultrapoliticizzati ovv. )...
i testi della chalga bulgara sono tipo laura pausini peró le cantanti sono mooolto bone e le musichette divertenti

il turbo-folk serbo invece è più serio
la solfa è la stessa più o meno ma spesso si inseriscono virtuosismi folk anche di un certo livello e i testi sono "seri" ( ultrapoliticizzati ovv. )...
i testi della chalga bulgara sono tipo laura pausini peró le cantanti sono mooolto bone e le musichette divertenti

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
quoto in pieno!!nik978 ha scritto:la toffanin è bulgara???balkan wolf ha scritto:
)
ecco li..vedi che internet serve sempre a scoprire qualcosa di nuovo???
ma la estrada non era spagnola??
mah...
peró, che nervi quando ti rubano facilmente le battute!
un motivo in più x avere Balkan sulle palle: se vivesse in "itaglia" certe cose non le scriverebbe come se fossero delle novità ..

PS: un altro motivo per volere quel FiglioDi1 Putin appeso per le palle..
Con l'ancien regime, quelle topone sarebbero state nostre!

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
falso kompagno skorpio
sarebbero state dei generali e delle alte sfere del partito che guarda caso ora sono gli oligarchi
cmq. la cantante bulgara è un fenomeno diverso dall'arrivista italica ( la base è la stessa ovv. )
più simile alla pupa del gangster della cicago anni 30
si impegna crede di essere una grade star ( la solita megalomania dell'elitè slava
) e canta nei locali del suo uomo nonchè su un apposito canale televisovo tipo mtv ma solo con sta musica!!!!
alla fine anche la signora arkan è un esasperazione di questo stereotipo
sarebbero state dei generali e delle alte sfere del partito che guarda caso ora sono gli oligarchi

cmq. la cantante bulgara è un fenomeno diverso dall'arrivista italica ( la base è la stessa ovv. )
più simile alla pupa del gangster della cicago anni 30

si impegna crede di essere una grade star ( la solita megalomania dell'elitè slava

alla fine anche la signora arkan è un esasperazione di questo stereotipo