[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#6721 Messaggio da Nonno Libero »

http://www.gamesblog.it/post/83803/sony ... ochi-usati

Praticamente Sony ha messo su un brevetto per bloccare i giochi USATI. Sapete cosa significa questo? Che al 90% Playstation 4 sarà l'ultima console di Sony, perchè è chiaro come l'oro che se avranno il coraggio di fare una CAROGNATA simile, la gente non comprerà nessuna PS4 e passerà in massa alla concorrenza Microsoft e Nintendo.
Capisco combattere e bloccare la pirateria (cosa che tra l'altro non sanno fare visto che su ogni console la gente scarica a manetta), ma cercare di bloccare anche i giochi usati è proprio da LADRI.
Che poi mi dovete spiegare perchè questo astio verso il mercato usato. In TUTTI i settori esiste l'usato, ed è anche visto bene, in quello dei videogiochi invece no, lo vogliono abolire a tutti i costi.
Potrei capire SE i giochi nuovi costassero 40 e i vecchi 10 massimo 20, ma visto che i giochi cantano 70 euro, SETTANTA , è ovvio che la gente punta sull'usato, sopratutto con i giochi che escono nei ultimi tempi dove, diciamocelo, su 100 giochi annuali solamente 3-4 meriteranno il D1, e anche li poi bisognerebbe discuterne.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6722 Messaggio da dell »

Nonno Libero ha scritto:http://www.gamesblog.it/post/83803/sony ... ochi-usati

Praticamente Sony ha messo su un brevetto per bloccare i giochi USATI. Sapete cosa significa questo? Che al 90% Playstation 4 sarà l'ultima console di Sony, perchè è chiaro come l'oro che se avranno il coraggio di fare una CAROGNATA simile, la gente non comprerà nessuna PS4 e passerà in massa alla concorrenza Microsoft e Nintendo.
Capisco combattere e bloccare la pirateria (cosa che tra l'altro non sanno fare visto che su ogni console la gente scarica a manetta), ma cercare di bloccare anche i giochi usati è proprio da LADRI.
Che poi mi dovete spiegare perchè questo astio verso il mercato usato. In TUTTI i settori esiste l'usato, ed è anche visto bene, in quello dei videogiochi invece no, lo vogliono abolire a tutti i costi.
Potrei capire SE i giochi nuovi costassero 40 e i vecchi 10 massimo 20, ma visto che i giochi cantano 70 euro, SETTANTA , è ovvio che la gente punta sull'usato, sopratutto con i giochi che escono nei ultimi tempi dove, diciamocelo, su 100 giochi annuali solamente 3-4 meriteranno il D1, e anche li poi bisognerebbe discuterne.
l'ironia è che la fortuna della ps1 e anche, in parte della ps2 erano la modificabilità della console(vendevano hardware a carrettate) e l'usato

nn conterei sull'xbox nonno perchè è notizia vecchia che nn solo sony ci stia lavorando su ma anche microsoft
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-720 ... 570/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-orbi ... 693/1.html
http://www.playstationlife.it/forum/ind ... pic=4635.0
x queste cose difficilmente si muovono da soli anzi ci vanno a braccetto
spinti ed appoggiati da molte software house che paragonano l'usato alla pirateria come Crythec (crisis1 e seguiti)
http://www.tomshw.it/cont/news/crytek-d ... commenti=2

e nn solo esiste questa idiozia, stanno pensando anche ad implementare la pubblicità in-game

ti cito
"Altra sassata arriva dal (presunto) obbligo di essere sempre collegati on line che taglierebbe le gambe, di fatto, a chi non collega per mancanza di volontà o di linea adsl a casa, la sua console alla rete: questo discorso, se fosse vero, si collega a quello di prima rendendo la connessione obbligatoria per l’aggiornamento costante dei banner pubblicitari

http://buddhagaming.it/playstation-4-bl ... me-137217/

si appresta un periodo buio, 70 euro x un gioco.....SI ATTACCANO AL.... :-D
se si avverasse farebbero la fine della psp go (morta ancora prima di uscire)
e nintendo ci sguazzerebbe come un maiale in un porcile :-D
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6723 Messaggio da dell »

aggiungendo al discorso precedente

le softhware house se la sono presa già nel didietro con una bella sentenza della corte europea

http://www.eurogamer.it/articles/2012-0 ... are-lusato

si parla di contenuto digitale ma x analogia può essere estesa al supporto ottico

il tutto x dire che se acquisto una cosa è mia e ne faccio ciò che mi pare (nel rispetto delle leggi dello stato s'intende)compreso rivenderla come usato
altrimenti x analogia si dichiarano fuorilegge le bancarelle dei libri usati xchè se nò si
lederebbe la proprietà intellettuale dell'opera :lol: :lol:
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6724 Messaggio da Defender »

Nonno Libero ha scritto:Sapete cosa significa questo? Che al 90% Playstation 4 sarà l'ultima console di Sony, perchè è chiaro come l'oro che se avranno il coraggio di fare una CAROGNATA simile, la gente non comprerà nessuna PS4 e passerà in massa alla concorrenza Microsoft e Nintendo.
Se ricordo bene è stata proprio Microsoft a cercare per prima un sistema analogo a questo elaborato da Sony per annientare il mercato dell'usato.

Qualora decidessero di mettere in pratica tutto ciò non lo faranno da soli, l'xbox seguirebbe a ruota. Godrei comunque per le catene tipo GameStop che fanno prezzi da strozzini per tutti i titoli usati.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6725 Messaggio da dell »

x gamestop sno daccordo, spesso vendono un gioco usato 4-5 euro in meno dello stesso nuovo, poi ti rompono le balle con la protezione aggiuntiva e alla fine lo paghi uguale

x il resto a prenderlo didietro saremmo noi utenti

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6726 Messaggio da Nonno Libero »

Non ci contare dell, la gente non è stupida, già adesso le console sono in calo spaventoso, immaginati se fanno una roba simile, non le compra più nessuno e di conseguenza falliranno in pochissimo tempo.
Io penso che qualcosa faranno ma no una simile puttanata, scemi del tutto non lo sono (spero), e quindi capiscono che bloccare l'usato equivale a non vendere console.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6727 Messaggio da dell »

lo spero,purtroppo come ho scritto sopra l'ottusità nn è solo di Sony e Microsoft ma anche di molte softhware house che hanno un loro peso in queste decisioni

ancora oggi nn ho digerito l'eliminazione della retrocompatibilità x dire

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6728 Messaggio da dell »

queste sono belle notizie :imslow:

Un papà assolda un killer virtuale per dare una lezione al proprio figlio

Mr. Feng, papà cinese preoccupato per il figlio perchè troppo dedito ai videogames online, ha pensato bene di assoldare dei killer virtuali dei giochi preferiti del figlio in modo da abbatterlo ogni volta che si collegava.
Xiao Feng, questo il nome del figlio ventitrenne, che pur essendo un maestro dei giochi online è una schiappa a scuola e non vuole lavorare, per tutta risposta ha dichiarato che, giochi online o no, lavorerà solo quando troverà qualcosa che gli piaccia fare. Ma prenderlo a calci nel deretano no?

http://www.retrogaminghistory.com/home/ ... iglio.html
:043 :043 :043 :043 :043

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6729 Messaggio da Defender »

Mi si è appena spenta di botto la PlayStation. In alto a destra c'è venuto scritto "Il sistema si è surriscaldato..." poi non ho fatto in tempo a leggere perchè si è chiuso tutto, con conseguente triplice fischio dalla consolle.

Ora l'ho riaccesa, a me non sembra calda e in casa ci son 20°C, bah. Comunque per sicurezza se dovesse morirmi entro breve cosa mi consigliate di fare?

Ora ho copiato tutti i salvataggi di gioco e li sto trasferendo su una penna usb. Non avendo un hardisk esterno abbastanza capiente per fare il backup di tutto credevo di limitarmi a questo (son 321 Mb di salvataggi). Nel caso si dovesse spegnere per sempre riuscirei a mantenere trofei e il mio profilo anche su una nuova Ps?

Grazie.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6730 Messaggio da dell »

Defender ha scritto:Mi si è appena spenta di botto la PlayStation. In alto a destra c'è venuto scritto "Il sistema si è surriscaldato..." poi non ho fatto in tempo a leggere perchè si è chiuso tutto, con conseguente triplice fischio dalla consolle.

Ora l'ho riaccesa, a me non sembra calda e in casa ci son 20°C, bah. Comunque per sicurezza se dovesse morirmi entro breve cosa mi consigliate di fare?

Ora ho copiato tutti i salvataggi di gioco e li sto trasferendo su una penna usb. Non avendo un hardisk esterno abbastanza capiente per fare il backup di tutto credevo di limitarmi a questo (son 321 Mb di salvataggi). Nel caso si dovesse spegnere per sempre riuscirei a mantenere trofei e il mio profilo anche su una nuova Ps?

Grazie.
Tranquillo trofei e profilo sno salvati sui server Sony basta che sincronizzi e ti connetta cn i tuoi dati sulla nuova console

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6731 Messaggio da TD »

a natale mi hanno regalato ACIII

ho finito la parte iniziale di tutorial, forse eccessivamente lunga, ma comunque discreta come storia, l'unica cosa che mi è poco chiara è la gestione della tenuta ho capito quello che devo fare, ho fatto partire un convoglio e tutto è andato bene, ne ho fatto partire un'altro ma non è tornato, ho aperto dei tesori e ho nuovi progetti e nuove cose che posso fare ma mi mancano i materiali e le persone per farle, in pratica che consigli mi potete dare per questa parte del gioco?

grazie in anticipo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6732 Messaggio da dell »

TD ha scritto:a natale mi hanno regalato ACIII

ho finito la parte iniziale di tutorial, forse eccessivamente lunga, ma comunque discreta come storia, l'unica cosa che mi è poco chiara è la gestione della tenuta ho capito quello che devo fare, ho fatto partire un convoglio e tutto è andato bene, ne ho fatto partire un'altro ma non è tornato, ho aperto dei tesori e ho nuovi progetti e nuove cose che posso fare ma mi mancano i materiali e le persone per farle, in pratica che consigli mi potete dare per questa parte del gioco?

grazie in anticipo
qui c'è una guida completa compresa la gestione della tenuta
[url][http://www.games.it/microsoft/xbox360/n ... a.html/url]

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6733 Messaggio da Mr. G »

Defender ha scritto:Mi si è appena spenta di botto la PlayStation. In alto a destra c'è venuto scritto "Il sistema si è surriscaldato..." poi non ho fatto in tempo a leggere perchè si è chiuso tutto, con conseguente triplice fischio dalla consolle.

Grazie.
Sul lato destro della console, nella zona della ventola, prova a vedere se è tutto pulito. Ogni tanto ci passo il beccuccio dell'aspirapolvere, dato che lì spesso e volentieri si deposita della polvere.

Magari è solo un pò di sporco che ostruisce.

immortale
Primi impulsi
Primi impulsi

#6734 Messaggio da immortale »

dubito che la sony lo usi quel brevetto sui titoli usati.....si darebbe la zappa sui piedi!

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6735 Messaggio da Mr. G »

??? :lol:
A prima vista, meglio questo warfare che quello moderno :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”