julio:
"in quel caso si puo definire "la tua fidanzata", una persona che tradisci tutti i giorni? "
dipende dal valore che si da alle parole...
personalmente trovo che proprio nelle relazioni serie intense in cui ti apri completamente tutto il resto ( distanza fedeltà convenzioni varie ) diventi relativo...
il mio concetto di relazione sentimentale si basa appunto sui sentimenti ( e o ci sono o non ci sono mica puoi fingere ) e non sulle abitudini o sulle convenzioni...
è ovvio che per instaurare un certo tipo di relazione entrambi devono avere le testa... altrimenti diventa tutto grottesco...
io poi non faccio testo perchè anche con le "proto-fidanzatine" slave sono sempre piuttosto chiaro e sincero ( troppo sincero

) e infatti non dura mai più di qualche settimana

ma va bene così...
infilarmi in quelle relazioni di comodo ( perchè per chiavare davi stare assieme

) o di ripiego ( perchè è meglio avere qualcuna anche se non c'è nulla di speciale insieme

) mi distruggerebbe e poi lo reputerei una mancanza di rispetto nei confronti della donna
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke