melita ha scritto:aridaje co sto Platinette...
ma PER CASO, qualcuno ha leto quante offese ho ricevuto?
perchè non spendete 5minuti a rileggere tutto e a mettervi al mio posto?5minuti.
non ho mai offeso nessuno, se non skranios.
ma mi sta sulle balle, che ce devo fà ?
allora visto che la memoria qui e' corta e si difetta di analisi critica vediamo di spiegare il famoso post incriminato, nella speranza che un barlume di intelletto faccia comprendere una serie di concatenazioni astrali a questa figliola.
(Cazzo mi tocca pure spiegare le cose per filo e per segno come si fosse alle medie: che due coglioni.)
Della serie le grandi traduzioni e commenti della storia (edizioni superzeta)
Lesson uan: corso di base di kronos-italiano > italiano-kronos
toh la paesana alla fine e' arrivata anche qua.
come gia' detto la persona in questione gode di una certa conoscenza nella marca in quanto "quea che la ga fato el carteon de pitareo".
questione di tempo quindi prima che una foto o un commento arrivasse qui, ma comunque una certa sorpresa per il fatto.
Non vorrei rovinarvi la festa ma trattasi di comune figliola trevisana diciottenne con il solito desiderio di sfondare nella moda.
ebbene si la nostra qui non e' l'unica a voler cimentarsi nel mondo della moda e dell'immagine. l'aggettivo comune indica persona qualsiasi e non ha valenza dispregiativa come malevolmente qualcuno potrebbe pensare.
C'e' chi l'ha conosciuta e sostiene che sia la classica figa di legno oltre che ad essere parecchio "cruda" come testa e mentalita'.
ecco la frase incriminata che tanto ha fatto scalpore.
Se viene letta correttamente per cio' che e' essa
non e' un commento diretto di chi scrive (se cosi' fosse non avrebbe senso la parte successiva dell'intervento, fatta proprio per differenziarsi da quanto scritto) ma un riportato che si ricollega concettualmente all'inizio dell'intervento dove si fa presente che nella provincia profonda si parla della persona in questione, in questo caso con commenti non molto positivi nello specifico.
Personalmente non mi dice nulla: secondo me nel triangolo della topa pordenone-venezia-padova c'e' di di gran lunga di meglio, anche nella sua fascia di eta'.
qui chi scrive dice la sua appoggiando la tesi del "non mi dice nulla", ovvero si schiera tra i neutrali, quelli che fino al momento di scrivere quel commento non hanno alcun interesse la persona in questione.
A questo punto parte un commento estetico secondo cui ci sono persone esteticamente piu' interessanti per chi scrive, qualcosa che nel giudizio soggettivo e' "di gran lunga meglio".
La comparazione mi pare del tutto lecita e tutt'altro che offensiva.
non viene fatta menzione dell'altezza non ci sono commenti e coglionamenti sul nome o sul fatto che possa avere un chilo in piu' o meno addosso: si esprime solo un commento comparativo non dispregiativo.
Non so perche' ma ho l'impressione che sara' un'altra ragazzetta che finira' nella zona grigia del "mondo dell'immagine".
Si accettano scommesse su quando la si vedra' al costanzo scio'.
questa parte del commento e' figlia delle precedenti considerazioni: se per chi scrive la persona e' del tutto "anonima" e non desta interesse e' lecito pensare che difficilmente avra' opportunita' maggiori in un mondo come quello dell'immagine estremamente aggressivo rispetto a persone ritenute da chi scrive "maggiormente interessanti"?
il termine ragazzetta suona dispegiativo?
beh a 18 anni figliola, ragazzetta o ragazzina mi paiono termini del tutto ammissibili. quando avevo quell'eta' molti "veci" mi chiamvano ragazzetto e non certo in modo dispegiativo.
Questo commento evidentemente e' stato preso come un attentato di lesa maesta' ed ha innescato la discussione in corso all'interno del 3d.
ecco quindi dimostrato che questo messaggio non e' stato concepito in modo offensivo o dispregiativo: ed ecco spiegato perche' non si puo' dire che da parte di chi scrive si possa provare invidia, dell'odio o che si abbia qualcosa in sospeso con la ragazzina in questione.
fine lesson uan