Aldilà delle valenze commerciali,ieri è stato un S.Valentino diverso.
Ero in fila davanti alla biblio universitaria,e ho intravisto una coda bionda..mi sono avvicinato,ed era lei,Agnieszka. Mi ha fatto cenno di avvicinarmi,e abbiamo cominciato a parlare. Poi siamo entrati,e siamo rimasti seduti stretti stretti davanti ad un pc per due ore. Lei mi parlava di tutto,io tremavo e dicevo solo "Tak,pewnie". Siamo usciti,e abbiamo fatto un lungo giro per il centro. Sembravamo due fidanzati,e la gente mi guardava con invidia. Aveva bisogno di un quaderno per gli appunti,così siamo entrati in un negozietto e gliel'ho comprato. Lei mi ha ringraziato,e abbiamo camminato ancora un poco. Mi sentivo felice,come la dopa quando scorre a mille dal cuore alla testa,senza peró fare nulla di male.
Arrivati sotto casa sua,ho capito peró che il sogno stava morendo:"Vado un po' a letto,sono stanca,poi devo studiare fino a notte..ci vediamo giovedì,va bene?"-"Sì,sta bene"-"Cos'hai?"-"Volevo dirti una cosa,ma te la dico quando ci rivediamo",così mi ha dato un bacetto,per poi scomparire nell'androne luminoso del palazzo.
Anzichè tornare a casa,ho camminato per un paio d'ore,fino ad arrivare in un grande parco,vicino al Dams. Sentivo da lontano una musica dolce,lenta..era Nick Drake,e ho cominciato a piangere appoggiato a un albero nero,spoglio,segnato dalle scritte d'amore incise nella corteccia.
"Well it ain't no use to sit and wonder why, babe
It don't matter anyhow
And it ain't no use to sit and wonder why, babe
If you don't know by now
When the rooster crows at the break of dawn
Look out your window and I'll be gone
You're the reason I'm travelling on
Don't think twice it's all right
Well it ain't no use in turning on your light, babe
Light I've never known
Ain't no use in turning on the light, babe
I'm on the dark side of the road