tiffany rayne ha scritto:
Insomma alla fine Bersani ci metterà la faccia ma le leggi se non stanno bene a Grillo o a Berlusconi non passano. Non un bel modo di governare, non mi sembra questo un bel esempio di stabilità politica e soprattutto ci perderà alla fine solo la sinistra.
ok, la questione ora è: Grillo darà la fiducia all'insediamento del governo Bersani oppure voterà contro?
SE voterà la fiducia e poi, in base alle proposte, voterà a favore o contro sarà coerente
SE non voterà la fiducia all'insediamento dimostrerà di essere un coglione.
e comunque sono curioso di vedere come funzioneranno le consultazioni online. per adesso mi sembra che le decisioni siano di una testa sola...forse di due
può anche uscire dall'aula e non votarla...il Pd avrebbe la maggioranza.
ma tu pensi che i commenti dei vari utenti,che vanno a favore dle PD,siano davvero scritti dagli attivisti del movimento??povero illuso
tu non leggi.
il problema non è alla camera ma al SENATO
sulla legge elettorale i grilletti sono talmente convinti che il problema sia non poter dare il voto alle persone ma al partito (o alla coalizione) ed invece il problema di questa legge elettorale era il rischio d'ingovernabilità perchè il risultato alla camera poteva essere diverso di quello al senato anche se si prendono più voti in quest'ultimo.
cosa che si è realizzata.
il PD non ha lamaggioranza in senato e deve chiedere la fiducia all'insediamento. se Grillo è coerente dovrebbe dargliela perchè così avrebbero la possibilità di poter avere finalmente voce in capitolo senza inciuci o alleanze
Quale sarebbe l'obiettivo? buttare l'acqua sporca con il bambino (che sarebbe la democrazia) e instaurare la dittatura di Grillo per salvare il paese? Sonia chiarisci il concetto visto che mi pare che hai le idee chiare sul Movimento. Molto piu' di me.
tiffany rayne ha scritto:
Insomma alla fine Bersani ci metterà la faccia ma le leggi se non stanno bene a Grillo o a Berlusconi non passano. Non un bel modo di governare, non mi sembra questo un bel esempio di stabilità politica e soprattutto ci perderà alla fine solo la sinistra.
ok, la questione ora è: Grillo darà la fiducia all'insediamento del governo Bersani oppure voterà contro?
SE voterà la fiducia e poi, in base alle proposte, voterà a favore o contro sarà coerente
SE non voterà la fiducia all'insediamento dimostrerà di essere un coglione.
e comunque sono curioso di vedere come funzioneranno le consultazioni online. per adesso mi sembra che le decisioni siano di una testa sola...forse di due
può anche uscire dall'aula e non votarla...il Pd avrebbe la maggioranza.
ma tu pensi che i commenti dei vari utenti,che vanno a favore dle PD,siano davvero scritti dagli attivisti del movimento??povero illuso
tu non leggi.
il problema non è alla camera ma al SENATO
sulla legge elettorale i grilletti sono talmente convinti che il problema sia non poter dare il voto alle persone ma al partito (o alla coalizione) ed invece il problema di questa legge elettorale era il rischio d'ingovernabilità perchè il risultato alla camera poteva essere diverso di quello al senato anche se si prendono più voti in quest'ultimo.
cosa che si è realizzata.
il PD non ha lamaggioranza in senato e deve chiedere la fiducia all'insediamento. se Grillo è coerente dovrebbe dargliela perchè così avrebbero la possibilità di poter avere finalmente voce in capitolo senza inciuci o alleanze
io leggo e sò come funzionano i regolamenti...se il m5s esce dal sanato alla votazione della fiducia il pd ha la maggioranza con il voto dei presenti e avrà un appoggio esterno caso su caso.lo possono fare tranquillamente se vogliono
Troppo comodo Sonia, volete governare solo voi con i voti del PD, passano solo le leggi che volete senza responsabilità dirette di governo. Troppo facile cosi.
Soniaaquino ha scritto:
io leggo e sò come funzionano i regolamenti...se il m5s esce dal sanato alla votazione della fiducia il pd ha la maggioranza con il voto dei presenti e avrà un appoggio esterno caso su caso.lo possono fare tranquillamente se vogliono
e tu leader del partito con la tradizione popolare che ha il PD, staresti ad un simile siparietto?
cioè chiedere permesso per ogni decisione di governo da prendere e sobbalzare per ogni scorreggina che esca dal culo del grillo?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Parakarro ha scritto:ma in senato l'astensione equivale a un NO.
oppure in questo caso le regole cambiano?
no, vale sempre come no
però la maggioranza si calcola sui presenti, per cui se qualcuno esce dall'aula non viene conteggiato
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
tiffany rayne ha scritto:Quale sarebbe l'obiettivo? buttare l'acqua sporca con il bambino (che sarebbe la democrazia) e instaurare la dittatura di Grillo per salvare il paese? Sonia chiarisci il concetto visto che mi pare che hai le idee chiare sul Movimento. Molto piu' di me.
la risposta l'ho data a Kat prima.
la democrazia è stata stuprata da 20 anni di berlusconismo ed antiberlusconismo con destra e sinistra che si sono spartiti il potere ed hanno fatto i disastri che hanno fatto portando l'Italia a diventare un paese tecnicamente fallito...e credo sia sotto gli occhi di tutti.
il m5s non credo più alla vecchia politica fatta di inciucetti avri(io dò una cosa a te e tu voti la fiducia a me)per approvare questo o quell'altro provvedimento.il pd venga in parlamento e proponga 5/10 cose che il m5s ha nel programma e la maggioranza l'avrà sempre.se invece vogliono un accordo di legislatura per poi inflarci qua elà leggi truffa allora hanno capito male.Ancora oggi e per fortuna l'Italia è una repubblica parlamentare ed è il parlamento che svolge la funzione più importante che è quella legiferare.
non ho capito bene una cosa
adesso dovrebbe partire la consultazione on line per decidere se dare o meno la fiducia all'eventuale governo bersani (o chiunque altro)
ma chi partecipa alla consultazione?
chi valuta se il partecipante è un grillino doc oppure un utente di gargamella o del nano (cit)?
tutti quelli che voterebbero per la fiducia verrebbero automaticamente allontanati dal m5s?
giusto per capire
(intanto, quasi quasi mi vado a registrare... Drogato, vieni con me!)
no, vale sempre come no
però la maggioranza si calcola sui presenti, per cui se qualcuno esce dall'aula non viene conteggiato
quindi se i grillini se ne vanno il PD potrà ottenere la fiducia.
quindi se grillini escono dall'aula equivale a dare il consenso per il governo
bene, io, fossi Bersani accetterei la cosa.
esatto.....i grillini non si presantano in aula ed il Pd avrebbe la maggioranza con magari un appoggio esterno.
ed alla fine se veramente vogliono cambiare questo paese,ma ne dubito,arriveranno ad un simile accordo
Bersani non credo che sia cosi rincoglionito, se Grillo non vuole entrare in un governo prendendosi le responsabilità del caso meglio lasciar perdere il dialogo con loro (se mai è iniziato). Visto che un governissimo col PDL a me fa schifo, si torna al voto.
Non si vogliono inciuci ma i primi a proporli sono i grillini. L'accordo legge per legge non sarebbe che un inciucio della peggiore specie.
no, vale sempre come no
quindi se i grillini se ne vanno il PD potrà ottenere la fiducia.
quindi se grillini escono dall'aula equivale a dare il consenso per il governo
bene, io, fossi Bersani accetterei la cosa.
vedrai, tempo quindici giorni di parlamento e i grillini apprenderanno le regole e i bizantinismi democristiani (come hanno fatto i leghisti)
Soniaaquino ha scritto:
e tu leader del partito con la tradizione popolare che ha il PD, staresti ad un simile siparietto?
cioè chiedere permesso per ogni decisione di governo da prendere e sobbalzare per ogni scorreggina che esca dal culo del grillo?
ed allora prendeti l'onere di portare di nuovo il paese alle elezioni..o di fare un bell'inciucio con Berlusca
rufus t. firefly ha scritto:non ho capito bene una cosa
adesso dovrebbe partire la consultazione on line per decidere se dare o meno la fiducia all'eventuale governo bersani (o chiunque altro)
ma chi partecipa alla consultazione?
chi valuta se il partecipante è un grillino doc oppure un utente di gargamella o del nano (cit)?
tutti quelli che voterebbero per la fiducia verrebbero automaticamente allontanati dal m5s?
giusto per capire
(intanto, quasi quasi mi vado a registrare... Drogato, vieni con me!)