Estdipendente, impara dal tuo collega !
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Estdipendente, impara dal tuo collega !
Party in Sardegna da 2 milioni: rischia 30 anni
Modelle in toghe romane, un David di ghiaccio e champagne a fiumi: festa di compleanno pagata con i soldi aziendali
MILANO - Immaginate le facce dei giurati durante la visione degli undici minuti di video ("pesantemente censurato", dicono i testimoni) che testimonia come un manager Usa spendeva i soldi della sua compagnia. Riprende una festa aziendale, ma non immaginate discorsi di circostanza, stuzzichini precotti e premi simbolici: qui si parla di un distributore di vodka (ghiacciata) fatto a forma di David di Donatello, intrattenimenti musicali da 250 mila dollari di cachet e dovizia di
Cubisti adoni e modelle in toga romana erano tra le specialità della festa aziendale (Ap - tribunale di New York)
modelli (maschi e femmine) in tenuta semiadamitica e chicchissima toga romana. Il tutto per festeggiare non un nuovo contratto, non un'acquisizione storica ma il compleanno (40 anni) della moglie del capo, il signor Dennis Kozlowski. Luogo del party, la Sardegna, resort Cala di Volpe. Il conto? 1,5 milioni di euro, una metà dei quali a carico dell'azienda Tyco e dei suoi azionisti. Che si sono molto arrabbiati e l'hanno denunciato e licenziato.
30 ANNI - Kozlowski e il suo ex direttore finanziario Mark Swartz rischiano ora 30 anni di prigione, non certo e non solo a causa della festa sarda in salsa romana, utilizzata dall'accusa più che altro per sollevare le coscenze dei giurati durante il dibattimento. A loro carico ci sono infatti 170 milioni di dollari di ruberie varie, secondo l'accusa, tra fondi spariti, operazioni ireregolari sulle stock options eccetera, crimini compiuti tra il 1995 e il 2002. Tyco è un'azienda che opera nel campo dell'elettronica applicata e medicale, e ha qualcosa come 270mila dipendenti. Fortunatamente quelli invitati alla festa erano solo, pare, 75 fortunati che secondo la difesa erano per il 50% dirigenti dell'azienda stessa.
LA DIFESA - Il difensore dei manager Austin Campriello ha ammesso che la festa era di fatto una festa di compleanno, ma anche detto che durante il rinfresco si discuteva di affari. L'organizzatrice della megafesta Barbara Jacques ha testimoniato e ha giurato che Kozlowski ci ha messo di suo metà della cifra, circa un milione di dollari. Poca cosa per Kozlowski, che secondo alcuni testimoni avrebbe considerato quella festa "noiosa". Secondo la difesa, infine, tutti erano informati delle attività finanziarie e ricreative della copiia di dirigenti. Come dire, erano tutti invitati al party. Ma forse qualcuno si è divertito davvero troppo poco.
23 febbraio 2005
Modelle in toghe romane, un David di ghiaccio e champagne a fiumi: festa di compleanno pagata con i soldi aziendali
MILANO - Immaginate le facce dei giurati durante la visione degli undici minuti di video ("pesantemente censurato", dicono i testimoni) che testimonia come un manager Usa spendeva i soldi della sua compagnia. Riprende una festa aziendale, ma non immaginate discorsi di circostanza, stuzzichini precotti e premi simbolici: qui si parla di un distributore di vodka (ghiacciata) fatto a forma di David di Donatello, intrattenimenti musicali da 250 mila dollari di cachet e dovizia di
Cubisti adoni e modelle in toga romana erano tra le specialità della festa aziendale (Ap - tribunale di New York)
modelli (maschi e femmine) in tenuta semiadamitica e chicchissima toga romana. Il tutto per festeggiare non un nuovo contratto, non un'acquisizione storica ma il compleanno (40 anni) della moglie del capo, il signor Dennis Kozlowski. Luogo del party, la Sardegna, resort Cala di Volpe. Il conto? 1,5 milioni di euro, una metà dei quali a carico dell'azienda Tyco e dei suoi azionisti. Che si sono molto arrabbiati e l'hanno denunciato e licenziato.
30 ANNI - Kozlowski e il suo ex direttore finanziario Mark Swartz rischiano ora 30 anni di prigione, non certo e non solo a causa della festa sarda in salsa romana, utilizzata dall'accusa più che altro per sollevare le coscenze dei giurati durante il dibattimento. A loro carico ci sono infatti 170 milioni di dollari di ruberie varie, secondo l'accusa, tra fondi spariti, operazioni ireregolari sulle stock options eccetera, crimini compiuti tra il 1995 e il 2002. Tyco è un'azienda che opera nel campo dell'elettronica applicata e medicale, e ha qualcosa come 270mila dipendenti. Fortunatamente quelli invitati alla festa erano solo, pare, 75 fortunati che secondo la difesa erano per il 50% dirigenti dell'azienda stessa.
LA DIFESA - Il difensore dei manager Austin Campriello ha ammesso che la festa era di fatto una festa di compleanno, ma anche detto che durante il rinfresco si discuteva di affari. L'organizzatrice della megafesta Barbara Jacques ha testimoniato e ha giurato che Kozlowski ci ha messo di suo metà della cifra, circa un milione di dollari. Poca cosa per Kozlowski, che secondo alcuni testimoni avrebbe considerato quella festa "noiosa". Secondo la difesa, infine, tutti erano informati delle attività finanziarie e ricreative della copiia di dirigenti. Come dire, erano tutti invitati al party. Ma forse qualcuno si è divertito davvero troppo poco.
23 febbraio 2005
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ribadisco quello che ho scritto nell'altro topic.mikybet ha scritto:ribadisco, fossero questi i problemi.......
Ossignur... era una semplice nota di colore per sfottere alcuni amici del forum, mica una grande azione di sdegno collettivo seguita da pianti e singhiozzi.
So anch'io distinguere le cose importanti dalle cazzate. Ti sembrerà strano ma non sei la sola.
Ti sei svegliata male oggi ?
Questo è un forum dove si parla di tante cose, incluse le cazzate.
Come mai ora ti metti a fare la professorina ?
Ultima modifica di donegal il 23/02/2005, 14:37, modificato 1 volta in totale.
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
- prova_ilritorno
- Impulsi avanzati
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
hai ragione, solitamente la fonte la cito sempre, solo che questa volta ho ricevuto la news via e.mailprova_ilritorno ha scritto:puoi linkare la fonte per cortesia?
Ho trovato che la news è stata anche pubblicata da Massimo Gaggi del Corriere della Sera e riportata in rete qui :
http://www.tgfin.it/tgfin/articoli/articolo239117.shtml
Gaggi si limita a scrivere :
Kozlowski è accusato di aver sottratto 600 milioni di dollari alle casse della società per finanziare il suo stile di vita dissoluto: in un primo spezzone di processa, poi annullato per alcuni tentativi di influenzare un giurato, l'accusa si soffermó su una festa in Sardegna per il compleanno della moglie del manager costata due milioni di dollari e pagata almeno per metà coi soldi della compagnia. Il pezzo forte di quel party - un David di Michelangelo scolpito nel ghiaccio che urinava vodka nei bicchieri degli ospiti - è divenuto il simbolo degli eccessi e della volgarità di una stagione nella quale troppi "re" di Wall Street pensarono di non essere più legati alla forza di gravità dei numeri e del rispetto delle leggi
- PICCHIO007
- Impulsi avanzati
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mikybet ha scritto:o, per una volta che gioco a fare la seria, dovete incominciare a tritare a raffica!!!!!!!!!!

Mikybet, posso offrirti una vodka ?
Se accetti l'invito, sono disposto a scolpire nel ghiaccio una statua di Superzeta che piscia alcolico russo

- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Ok, sorry facciamo la pace?mikybet ha scritto:o, per una volta che gioco a fare la seria, dovete incominciare a tritare a raffica!!!!!!!!!!

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- PICCHIO007
- Impulsi avanzati
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
E che sono scemo? Con le poche donne che ci stanno nel forum, devo cercare di mantenere buoni i rapportiPICCHIO007 ha scritto:SOLO PERCHE' E' LA MIKY, NON SEI LEALE!Diabolik68 ha scritto:Ok, sorry facciamo la pace?mikybet ha scritto:o, per una volta che gioco a fare la seria, dovete incominciare a tritare a raffica!!!!!!!!!!![]()

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"