vieeeni fuooori franceescooo...Rodomonte ha scritto:Francesco...... Anche io!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
vieeeni fuooori franceescooo...Rodomonte ha scritto:Francesco...... Anche io!
Questa è bellissima, pan.pan ha scritto:Nota del rompicazzo:
Non chiamatelo Francesco I come i vaticanisti improvvisati e le giornaliste fighette. L'ordinale scatterà automaticamente solo quando dovesse arrivare Francesco II.
Papa Luciani sbagliò nell'imporsi il nome di Giovanni Paolo I, questo no, infatti è un gesuita.
Tauran è affetto da Parkinson: http://en.wikipedia.org/wiki/Jean-Louis_TauranAnonymus ha scritto:Ma quanto era gay il cardinale annunziatore...
Cosa intendi con "la santa sede conferma"? E' uscito un comunicato ufficiale per chiarire il dubbio? A me sembra più logico che un gesuita voglia rendere omaggio a colui che di fatto fondò l'ordine cui appartiene, poi si sa, siamo in Italia ed è molto più ad effetto tirare in ballo san Franceso d'Assisi, ma credo anche che il dubbio non verrà mai sciolto perchè così si fanno contenti gli uni e gli altri.Gambo192 ha scritto:La Santa Sede conferma che è per San Francesco e non per il gesuitaKowalski ha scritto:ho letto distrattamente in giro che il Francesco cui rende omaggio potrebbe non essere il nostro San Francesco d'Assisi ma piuttosto San Francesco Saverio, uno dei fondatori dei Gesuiti.
Ciò non toglie che il voto di povertà rimanga come il conflitto d'interessi.
Kowalski ha scritto:Cosa intendi con "la santa sede conferma"? E' uscito un comunicato ufficiale per chiarire il dubbio? A me sembra più logico che un gesuita voglia rendere omaggio a colui che di fatto fondò l'ordine cui appartiene, poi si sa, siamo in Italia ed è molto più ad effetto tirare in ballo san Franceso d'Assisi, ma credo anche che il dubbio non verrà mai sciolto perchè così si fanno contenti gli uni e gli altri.Gambo192 ha scritto:La Santa Sede conferma che è per San Francesco e non per il gesuitaKowalski ha scritto:ho letto distrattamente in giro che il Francesco cui rende omaggio potrebbe non essere il nostro San Francesco d'Assisi ma piuttosto San Francesco Saverio, uno dei fondatori dei Gesuiti.
http://www.repubblica.it/speciali/ester ... -54494392/In una conferenza stampa dopo il voto, il cardinale Usa Timothy Dolan, arcivescovo di New York, ha confermato che la scelta del nome è in omaggio a San Francesco d'Assisi: Il "Papa ci ha detto che ha scelto il nome di Francesco in onore di Francesco di Assisi". Sappiamo tutti, ha aggiunto, che il santo di Assisi, "si è occupato dei poveri e degli umili, sarà questo il suo lavoro".
semmai del cataniaMavco Pizellonio ha scritto:Stasera sono un po' stanco, però vi prego, la battuta intorno al tema "anziano argentino/nuovo giocatore dell'inter" lasciatela fare a me.
ok, va bene tuttoGambo192 ha scritto:Qui viene detto il contrario: http://archiviostorico.corriere.it/2005 ... 6051.shtmlPlo Style ha scritto:Guarda Zio, ho postato un link in risposta alla richiesta senza dare giudizi in merito perché ho appreso la cosa questa sera. Sul suo orientamento teologico conosco poco o niente. Vedremo.
Per sapere "la verità" mi sa che dobbiamo aspettare qualche inchiesta giornalistica
La Santa Sede conferma che è per San Francesco e non per il gesuitaKowalski ha scritto:ho letto distrattamente in giro che il Francesco cui rende omaggio potrebbe non essere il nostro San Francesco d'Assisi ma piuttosto San Francesco Saverio, uno dei fondatori dei Gesuiti.
ahah mi piacerebbe leggerlo!!!Santoku ha scritto:Vorrei poter esprimere il mio personale pensiero su tutto ciò che riguarda la Chiesa, il Papa, vescovi, cardinali etc ... ma temo di essere bannato a vita non solo da superzeta ma da l'intera rete.
Ecco questo dovrebbe essere il compito primario della Chiesa. Dovrebbe essere cosi scontato che non bisognerebbe solo farlo per onorare San Francesco. Il quale mi dicono che prima della conversione era un bel brighella e sciupafemmine.In una conferenza stampa dopo il voto, il cardinale Usa Timothy Dolan, arcivescovo di New York, ha confermato che la scelta del nome è in omaggio a San Francesco d'Assisi: Il "Papa ci ha detto che ha scelto il nome di Francesco in onore di Francesco di Assisi". Sappiamo tutti, ha aggiunto, che il santo di Assisi, "si è occupato dei poveri e degli umili, sarà questo il suo lavoro".