zio ha scritto:il Pd è in paranoia.
il PDL pure.
grillo voterà solo candidati M5S, leggi M5S, presidenti M5S.
bersani e il gruppo dirigente del PD è un manipolo di irresponsabili.
farebbero di tutto per il potere. dopo aver atteso un anno per l'imposizione di Monti da parte del Napolitano, adesso non sono disposti più a barattare il bene del paese per il potere.
il PDL non esiste. Berlusconi è in trincea. tutti gli altri seguono la posizione smarriti. da lì non può arrivare nessuna novità.
monti è come un materiale inerte che senza cemento non riesce a lavorare. e il cemento non è lui.
insomma quando Bersani o chi per lui si renderà conto che le elezioni non le ha vinte, e capirà che un PD al governo non vedrà lui come presidente del consiglio, ma più probabilmente un leader capace di rompere gli schieramenti e marginalizzare posizioni conservatrici?
Per adesso il più grande merito del M5S è di aver fatto agitare le acque all'interno del PD, a questo punto speriamo che Renzi riesca a scalzare i dinosauri e a snellire un partito che parassita alle nostre spalle. La Turco che reclama lo stipendio dal partito (alla fine sempre soldi nostri sono) è un triste esempio della situazione in cui versa il partito e la sua classe dirigente.
sinceramente non credo sia merito del M5S.
è il pd di Bersani e il PdL di Berlusconi ad avere avuto il merito di far arrivare il M5S al 25%.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
I battaglioni finora hanno combattuto una timida guerra di posizione ma da oggi, a partire dalla scelta dei presidenti, cominceranno una partita diversa al temine della quale sarà chiaro chi, tra integralisti del voto (bersaniani, renziani, vendoliani, turchi) e teorici del compromesso (D'Alema, Veltroni, Letta, Fioroni, Bindi, Franceschini), avrà i numeri e la forza per dettare la linea e decidere il futuro di questa legislatura. Elezioni sì, elezioni no; elezioni sì, elezioni no. Sarà dunque attorno a questa linea di frattura che si combatterà l'ultima grande battaglia di questo Pd
“I always pictured myself limping back to my hometown in Massapequa, Long Island, and all the girls running up to me and hugging me and kissing me, so <<Ron you’re a great hero>>, and getting into the Cadillac and being cheered, and the mayor of Massapequa pinning a medal on my chest, but never once, Bill, did I ever think for a moment that I would come back from that war without a body, a living dead man” (Ron Kovic)
In realtà era l'unhcr, quindi migranti e rifugiati, mica cazzi...
Poi non ho capito cosa voglia dire che grasso si faccia pubblicità, per di più da sette anni
Bah...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.