(O.T.)...Le differenze nei lavori.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cangaceiro
- Bannato
(O.T.)...Le differenze nei lavori.
Mentre proseguo a scrivere sulle mie avventure + o - sessuali su Bratislava vorrei sapere cosa ne pensate riguardo a certe differenze nei lavori. Così mentre rispondete me ne vado a scrivere appunto su Brat.
Allora.....un mio amico fa il metalmeccanico in fabbrica si alza alle 6.30 la mattina e oltre alle consuete 8 ore quasi sempre fa 1-2 ore di straordinario che senza queste ore guadagnerebbe circa 850€. Un altro mio amico non ha terminato le superiori ha preso il diploma dopo e lavora come portiere all'albergo, rispetto al metalmeccanico prende la 14esima, sta al caldo, non dura fatica, lavora insomma alla reception e prende senza straordinari 900€ al mese senza contare le mance. Lavora si la notte dalle 23 alle 7 ma una volta fatte le mansioni gli è permesso dormire e quando non ha persone nei periodi di bassa stagione cazzeggia su Internet. Un altro mio amico fa il geometra da un Ingegnere ha un contratto al commercio e guadagna 1.000€ al mese lavorando in ufficio classico. A parte che il receptionista ha la menata di lavorare nei festivi e il sabato e la domenica ma non sempre tutte e due i giorni perchè ci sono i turni e quindi anke la notte non sempre perchè ci sono i turni mi sembra che il rapporto culo/stipendio premi decisamente chi lavora alla reception di un albergo. Volevo sapere se siete del medesimo avviso.
Allora.....un mio amico fa il metalmeccanico in fabbrica si alza alle 6.30 la mattina e oltre alle consuete 8 ore quasi sempre fa 1-2 ore di straordinario che senza queste ore guadagnerebbe circa 850€. Un altro mio amico non ha terminato le superiori ha preso il diploma dopo e lavora come portiere all'albergo, rispetto al metalmeccanico prende la 14esima, sta al caldo, non dura fatica, lavora insomma alla reception e prende senza straordinari 900€ al mese senza contare le mance. Lavora si la notte dalle 23 alle 7 ma una volta fatte le mansioni gli è permesso dormire e quando non ha persone nei periodi di bassa stagione cazzeggia su Internet. Un altro mio amico fa il geometra da un Ingegnere ha un contratto al commercio e guadagna 1.000€ al mese lavorando in ufficio classico. A parte che il receptionista ha la menata di lavorare nei festivi e il sabato e la domenica ma non sempre tutte e due i giorni perchè ci sono i turni e quindi anke la notte non sempre perchè ci sono i turni mi sembra che il rapporto culo/stipendio premi decisamente chi lavora alla reception di un albergo. Volevo sapere se siete del medesimo avviso.
-
- Veterano dell'impulso
di solito è sempre cosi, i lavori manuali vengono pagati di meno.
negli uffici pubblici c'e gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, ma prende 1000 euro al mese,mentre un operaio ne prende di meno...
negli uffici pubblici c'e gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, ma prende 1000 euro al mese,mentre un operaio ne prende di meno...
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
non e' solo questione di lavoro manuale.
un saldatore professionista arriva a prendere anche 4000 euro al mese, e un laureato, o persino dottorato, fa la fame per anni...
un saldatore professionista arriva a prendere anche 4000 euro al mese, e un laureato, o persino dottorato, fa la fame per anni...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- armageddom
- Impulsi avanzati
Se fai la proporzione e toglia al portiere tutte le notti e le festività , vedi che prende meno del metalmeccanico. Vai a vedere le paghe che danno all'Hilton e ti spaventi (sono basse basse).
Poi, scusa, è tutto basato su domanda ed offerta: oggi trovare un bravo saldatore, uno disposto a lavorare in fonderia è difficile, per cui è giusto che siano pagati più di un laureato. Spesso non capisco perchè uno che una laurea deve guadagnare di più di un magutto. Un pezzo di carta, che è spessissimo molto facile da ottenere, deve dare diritto ad uno stipendio minimo ?
Poi, scusa, è tutto basato su domanda ed offerta: oggi trovare un bravo saldatore, uno disposto a lavorare in fonderia è difficile, per cui è giusto che siano pagati più di un laureato. Spesso non capisco perchè uno che una laurea deve guadagnare di più di un magutto. Un pezzo di carta, che è spessissimo molto facile da ottenere, deve dare diritto ad uno stipendio minimo ?
Though I walk through the valley of death I shall fear no evil, because I am the meanest motherfucker in the valley
Squirto ha scritto:non e' solo questione di lavoro manuale.
neanche se lavorasse in proprio prenderebbe tanto ! con le straordinarie (10 ore al giorno e 5 al sabato) potrebbe arrivare intorno ai 2000/2200
- cangaceiro
- Bannato
a parte il fatto che le notti non fai niente ed hai il giorno libero e poi ripeto a fare il saldatore ti sporchi,duri fatica e stai al caldo e al freddo e non credo proprio che guadagni 2.000€ al mese. La menata sono i festivi del portiere ma in qaunto a quello che fa, un mio amico lo pagano per chattare e dormire a volte mi dice. anche qui mi sembra che ci sia gente che faccia lo stesso dato che manda post tutto il giorno a tutte le ore 

fidati, il padre di una mia amica prende circa quella cifra li', ed e' saldatore professionista. ovviamente si sposta, per lavoro, ma vabbe'...extreme ha scritto:Squirto ha scritto:non e' solo questione di lavoro manuale.
neanche se lavorasse in proprio prenderebbe tanto ! con le straordinarie (10 ore al giorno e 5 al sabato) potrebbe arrivare intorno ai 2000/2200
You are what you is (Frank Zappa)
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
-
- Nuovi Impulsi
Gli stipendi li fa il mercato......e il mercato premia le specializzazioni, anche se poi c'è sempre il rovescio della medaglia......chi è pagato molto bene è in pole position per essere scaricato quando il vento o la scopa cambiano
Sul fatto che i metalmeccanici siano pagati poco è vero....i motivi sono tanti, è forse la categoria di lavoratori più numerosa, il contratto nazionale è un totem per sindacati, Confindustria e Governo etc.
Sul fatto che i metalmeccanici siano pagati poco è vero....i motivi sono tanti, è forse la categoria di lavoratori più numerosa, il contratto nazionale è un totem per sindacati, Confindustria e Governo etc.
-
- Primi impulsi
- Joe Squalazzo
- Nuovi Impulsi
se pensi che come editor video in una qualsiasi televisione vieni pagato oltre i 1800 euro per lavorare 6 ore al giorno ( effettive UNA e 5 ore di cazzeggio )
e se iinvece lavori per il cinema ( a livelli NETTAMENTE superiori ) per 8 ore al giorno ( senza mai cazzeggiare ) qui in italia ti pagano la metà .

è un ingiustizia a mio avviso... ci sono lavori stronzissimi con cui si fanno soldi facili
e lavori massacranti e sono svalutati a bestia.
e se iinvece lavori per il cinema ( a livelli NETTAMENTE superiori ) per 8 ore al giorno ( senza mai cazzeggiare ) qui in italia ti pagano la metà .

è un ingiustizia a mio avviso... ci sono lavori stronzissimi con cui si fanno soldi facili
- cangaceiro
- Bannato
e uno l'editor video dove lo impara? ci sono corsi apposta? bisognerà avere amicizie in campo televisivo immagino....Joe Squalazzo ha scritto:se pensi che come editor video in una qualsiasi televisione vieni pagato oltre i 1800 euro per lavorare 6 ore al giorno ( effettive UNA e 5 ore di cazzeggio )
cangaceiro ha scritto:e uno l'editor video dove lo impara? ci sono corsi apposta? bisognerà avere amicizie in campo televisivo immagino....Joe Squalazzo ha scritto:se pensi che come editor video in una qualsiasi televisione vieni pagato oltre i 1800 euro per lavorare 6 ore al giorno ( effettive UNA e 5 ore di cazzeggio )
canga per trovare un qualsiasi lavoro che non sia operaio o manovale di qualunque genere devi avere delle conoscenze, figurati nel campo televiso e poi con quello stipendio...
fgurati che dove lavoro io ci sono interi nuclei familiari ed è una società medio/grande (circa 200 dipendenti)