Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
La Lady di ferro poteva politicamente piacere o meno, ma bisogna riconoscere che era una gran Donna, una con le PALLE. Molto spesso se mi confronto con le donne soffro di complessi d'inferiorità. Scusatemi ma sono femminista da sempre!!
donegal ha scritto:E proprio oggi Bobby Sands avrebbe compiuto 59 anni... il regalo di compleanno è arrivato troppo in ritardo.
quoto...
sono cresciuto a pane e Bobby Sands.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
La Lady di ferro poteva politicamente piacere o meno, ma bisogna riconoscere che era una gran Donna, una con le PALLE. Molto spesso se mi confronto con le donne soffro di complessi d'inferiorità. Scusatemi ma sono femminista da sempre!!
La guerra delle Falkland / Malvinas fu un evento che segnò la mia adolescenza. Dall'occupazione argentina, all'invio della task force inglese ed ai successivi combattimenti che posero fine all'assurda iniziativa dell'Argentina.
Mi intristì molto l'affondamento della General Belgrano (gli argentini combattevano con navi riciclate della II guerra mondiale...) e mi esaltò quando i loro missili colarono a picco un paio di navi inglesi.
Ricordo ancora la vignetta su un quotidiano con la caricatura della Thatcher vestita da Amleto, in cima ad una montagna di teschi.
La guerra delle Falkland / Malvinas fu un evento che segnò la mia adolescenza. Dall'occupazione argentina, all'invio della task force inglese ed ai successivi combattimenti che posero fine all'assurda iniziativa dell'Argentina.
Mi intristì molto l'affondamento della General Belgrano (gli argentini combattevano con navi riciclate della II guerra mondiale...) e mi esaltò quando i loro missili colarono a picco un paio di navi inglesi.
Ricordo ancora la vignetta su un quotidiano con la caricatura della Thatcher vestita da Amleto, in cima ad una montagna di teschi.
Quindi tifavi Argentina?
Più che i missili potè la mano de diòs
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
brutti tempi.
guerra con i colonnelli argentini che mandarono giovani della marina a morte certa.
guerra con l'irlanda.
guerra coi minatori.
fece riprendere l'economia inglese con lacrime e sangue.
voglia il cielo che l'europa non veda più un periodo così.
e invece ci siamo di nuovo in mezzo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Quindi tifavi Argentina?
Più che i missili potè la mano de diòs
si tifa sempre per il più debole, anche perché sembrava irrealistico una proprietà britannica a 100 miglia marine dalle coste argentine.
ma in realtà i più deboli erano i marinai argentini sotto la dittatura argentina.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Tifavo per i più sfigati, mandati al massacro al solo scopo di sviare l'attenzione da un governo di militari mentecatti che aveva portato il paese al collasso.
Poi l'Argentina, politicamente, non aveva certo ragione.
Comunque i soldati argentini combatterono valorosamente, dando del filo da torcere agli inglesi.
Ma infatti Zio, quella guerra (che non ricordo personalmente perchè ero troppo piccolo, ma ne ho letto parecchio) fu più che altro una follia assoluta.
I dittatori cercarono una valvola di sfogo per incanalarci le tensioni interne.
La Regina tenne il punto, e per quanto anacronistica possa essere la presenza di una colonia (peraltro relativamente inutile) a migliaia di km dalla Madrepatria, credo che non avessero molta scelta.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
anxxur ha scritto:L' Inghilterra o si metteva a pecora (ai colonnelli argentini? ), o si riprendeva le isole.
Sì, è così.
Facendo un pò il Gianni Minà della situazione, si coglie ancora di più il valore storico della mano di Diego
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017