neo71 ha scritto:Non conosco la proposta di Berlusconi
L'ha strombazzata su tutte le reti in campagna elettorale. Più volte al giorno.
neo71 ha scritto:ma che c'entra poi lo sgravio dei contributi in caso di assunzione e la legalizzazione del lavoro nero...
A casa mia far lavorare qualcuno senza versargli contributi e anzianità assicurativa se non è nero legalizzato, poco ci manca. L'unica differenza col nero sarebbero le ferie pagate o la malattia (per ora).
neo71 ha scritto:Scusa ma l'apprendista, fin da quando è stato istituito l'apprendistato, non ha mai goduto dell'indennità di disoccupazione (Sacconi c'entra niente, non ha sgravato niente).
smoke ha scritto:detto questo, non ho capito se nel quotato intendi che Sacconi ha tolto il contributo alla disoccupazione per gli apprendisti.
Ho sbagliato ad usare il termine "sgravare". Intendevo dire che quando Sacconi di Merdoni fece la riforma dell'apprendistato dai sindacati venne la richiesta di maggior tutela per gli apprendisti (per evitare casi come quello che ho descritto, ad esempio gente che lavora 5 anni e non prende nulla, dato che occorrono due anni di anzianità assicurativa). Sacconi si rifiutò con la scusa che avrebbe disincentivato le assunzioni. Tutto questo per dire che Monti viene additato dai Grillini come maggior responsabile del disastro attuale. Per i grillini Monti è peggio di Berlusconi. Tralasciando la merda che Monti ha ereditato Berlusconi (vedi anticipo del pareggio di bilancio al 2013, mica cotiche), sull'indennità di disoccupazione ha fatto di più il professore.
Meglio di così non riesco a spiegarlo.