[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#88036 Messaggio da hoover »

rufus t. firefly ha scritto:
edwin76 ha scritto:il prossimo anno la Finale di Europa League a Torino magari sara' uno stimolo per qualche italiana a fare qualcosa di piu'
ma quando mai!
per le italiane l'EL è una rottura di coglioni, da farci giocare le riserve
(salvo lodevoli eccezioni, vedi lazio)
Petkovic -non a caso un tecnico straniero- ha la giusta mentalità,é un tecnico onesto.Magari ha pagato dazio in campionato,ma ha provato a vincere la Coppa e questo gli fa onore. Che poi non capisco a cosa serva risparmiare energie in Europa League... per entrare in Europa League :-D
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88037 Messaggio da donegal »

Galibier ha scritto:
A parte che non dovresti parlare perchè in 2 partite avete preso 5 nespole, ma poi sempre e ancora con la stoira degli arbitri? Sinceramente vi/ti facevo un po' più sportivo/i. Cmq come al solito me ne fotto (cit.) :-D e mi godo il numero 31... a proposito tu quando sei salito a Superga per l'ultimo granata forse eri un bocia, cerca di mantenere vivo il ricordo nella tua mente fino alla fine dei tuoi giorni perchè non lo rivivrai più. :gomma: :lol:

Ma tu che cazzo ne sai di quante volte io sia stato a Superga in vita mia? Di cosa rappresenti per me quel colle, di come ne parli con altre persone, anche straniere, dei momenti realmente commoventi che ci ho vissuto, anche molto recenti

Tu ci sei andato per farti un giretto in bici ad accompagnare gli amici granata di Caraglio così come se fosse una scampagnata in Val Varaita... cosa vuoi, una medaglietta?

Dio fa', ci mancava il pistolotto di uno che non ho mai cagato in vita mia e crede di sapere tutto... sportività, un gobbo???
Ma vatlupientel... come dicevano i nostri nonni.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88038 Messaggio da Galibier »

donegal ha scritto:
Galibier ha scritto:
A parte che non dovresti parlare perchè in 2 partite avete preso 5 nespole, ma poi sempre e ancora con la stoira degli arbitri? Sinceramente vi/ti facevo un po' più sportivo/i. Cmq come al solito me ne fotto (cit.) :-D e mi godo il numero 31... a proposito tu quando sei salito a Superga per l'ultimo granata forse eri un bocia, cerca di mantenere vivo il ricordo nella tua mente fino alla fine dei tuoi giorni perchè non lo rivivrai più. :gomma: :lol:

Ma tu che cazzo ne sai di quante volte io sia stato a Superga in vita mia? Di cosa rappresenti per me quel colle, di come ne parli con altre persone, anche straniere, dei momenti realmente commoventi che ci ho vissuto, anche molto recenti

Tu ci sei andato per farti un giretto in bici ad accompagnare gli amici granata di Caraglio così come se fosse una scampagnata in Val Varaita... cosa vuoi, una medaglietta?

Dio fa', ci mancava il pistolotto di uno che non ho mai cagato in vita mia e crede di sapere tutto... sportività, un gobbo???
Ma vatlupientel... come dicevano i nostri nonni.

Purtroppo ti dimostri disattento oltre che un grosso granata strafottente che crede di sapere tutto e mi spiace perchè ti ho sempre reputato un ottimo forumista.

Punto primo ho vissuto fino alla tenera età di 32 anni a Torino... ho accompagnato i miei amici granata perchè loro non ci erano mai andati a differenza di me che ho fatto quella strada decine di volte...il 4 maggio, perchè anche se sono gobbo fino al midollo io rispetto e ammiro profondamente quella squadra per quello che ha dato e che rappresenta ancora oggi.

Il mio discorso sull'andare a Superga a piedi non era riferito all'aprile del 76 anno in cui avete vinto l'ultimo scudo.

Chi ha orecchie per intendere....
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88039 Messaggio da rufus t »

Santoku ha scritto:Siamo tutti d'accordo sul fatto che il calcio ha perso il suo fascino senza la cara vecchia Coppa dei Campioni, la Coppa Uefa e la Coppa delle Coppe ...
che poi la coppa più difficile da vincere era la uefa
primo perché c'erano più squadre
secondo perché normalmente chi giocava in uefa di norma lottava per il campionato e spesso lo vinceva
sarebbe interessante fare un'analisi statistica della coppa europea in cui giocava la squadra vincitrice del proprio campionato nazionale
tiff?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88040 Messaggio da tiffany rayne »

federicoweb ha scritto:Felice di rileggerti Tiff gobbaccio
complimenti per lo scudo
Grazie, sempre bello quando la tua squadra del cuore vince il campionato, non ti abitui mai a questo. Personalmente ho vissuto in diretta la conquista di 14 scudetti, direi niente male.

Mi spiace per te e la tua famosa tabella che prevedeva l'aggancio del Milan alla Juventus a fine campionato. Diciamo che era poco realistica, ma si sa che al tifoso piace sognare.

Intanto il Sassuolo non ne vuole sapere di arrivare in A, fallisce anche la seconda occasione pareggiando in casa col Padova. Per forza d'inerzia (visto il vantaggio sulle inseguitrici) in A ci arriverà lo stesso magari nella prossima giornata, ci arriverà per la prima volta nella sua storia e non credo che sarà una meteora, la società mi pare solida e in grado di mantenere il prossimo anno la categoria anche se non si sa bene ancora dove giocherà le partite casalinghe. Forse giocherà a Reggio Emilia abbandonando il campo del Modena.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88041 Messaggio da tiffany rayne »

rufus t. firefly ha scritto:
Santoku ha scritto:Siamo tutti d'accordo sul fatto che il calcio ha perso il suo fascino senza la cara vecchia Coppa dei Campioni, la Coppa Uefa e la Coppa delle Coppe ...
che poi la coppa più difficile da vincere era la uefa
primo perché c'erano più squadre
secondo perché normalmente chi giocava in uefa di norma lottava per il campionato e spesso lo vinceva
sarebbe interessante fare un'analisi statistica della coppa europea in cui giocava la squadra vincitrice del proprio campionato nazionale
tiff?
Mi limito alla Juventus, noi abbiamo vinto la Coppa Uefa del 1977 e nello stessa stagione il campionato. Nel 1984 abbiamo vinto la Coppa delle Coppe e il campionato.

Abbiamo vinto la Coppa Uefa del 1990 e quella del 1993, in entrambi questi casi in campionato siamo arrivati quarti.

Se ci fosse stato anche in passato l'attuale formato delle coppe (diciamo a partite dal 1970 invece che dal 1996) noi quelle coppe non le avremmo vinte, in compenso avremmo avuto 14 partecipazioni in piu' in Champions League, quindi con piu' possibilità magari di vincere questa coppa.

Ecco quale coppa giocava la Juventus nell'anno in cui vinceva i campionati negli ultimi 40 anni.

1972 Coppa Uefa, fuori nei quarti
1973 Coppa dei Campioni, finalista
1975 Coppa Uefa, semifinalista
1977 Coppa Uefa, vincitrice
1978 Coppa dei Campioni, semifinalista
1981 Coppa Uefa, sedicesimi di finale
1982 Coppa dei Campioni, ottavi di finale
1984 Coppa delle Coppe, vincitrice
1986 Coppa dei Campioni, quarti di finale
1995 Coppa Uefa, finalista
1997 Champion's League, finalista
1998 Champion's League, finalista
2002 Champion's League, ottavi di finale
2003 Champion's League, finalista
2005 Champion's League, quarti di finale
2006 Champion's League, quarti di finale
2012 niente coppe
2013 Champion's League, quarti di finale
Ultima modifica di tiffany rayne il 06/05/2013, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88042 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto:Parlando esclusivamente di merito sportivo la vecchia organizzazione delle coppe (Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA) era l'ideale. Con la partecipazione alla Coppa dei Campioni delle squadre che non hanno vinto i rispettivi campionati le cose da quel lato sono mutate in peggio con l'abrogazione della Coppa delle Coppe e il calo qualitativo della Coppa UEFA ora chiamata Europa League e la cui partecipazione è vista con particolare fastidio dalle squadre italiane. Ieri addirittura il telecronista di Sky durante Napoli-Inter ha detto che in fin dei conti sarebbe meglio per l'Inter non giocare l'Europa League nella prossima stagione, quindi la sconfitta col Napoli va considerata un bene.

I tempi sono cambiati, di certo la formula della vecchia Coppa dei Campioni oggi sarebbe anacronistica per i grandi club europei, il futuro dovrebbe andare verso una sola grande Coppa Europea,
Anzitutto ben tornato, è sempre un piacere di (ri)leggerti... :wink:

Il discorso che fai qui è più articolato rispetto a quell fatto in precedenza.
Se parliamo del fatto che le 3' di ogni girone di champions league (oltre alle squadre eliminate nel ultimo turno preliminare) debbano andare in Europa League il mio pensiero è che (nella attuale organizzazione delle coppe europee) tale meccanismo sia una delle poche cose perfettamente funzionanti e che non toccherei.

Sul fatto che le squadre italiane tendano a snobbare l'Europa League bisogna fare una dovuta precisazione. L'Italia non è (o comunque non più) il centro nevralgico dell'Europa calcistica. Per dire, se le squadre italiane la snobbano ciò non vuol dire che tale competizione debba essere eliminata, in fin dei conti ci sono tantissimi club che la giocano con determinazione e con l'intenzione di vincerla (o comunque di provarci). Non tutti la considerando (come molti club italiani) una scocciatura o un peso.

theinvoker ha scritto:Ridurre tutti i campionati Nazionali a 16 squadre......30 partite invece che 38
La discussione circa la riduzione delle squadre partecipanti alla massima serie è sempre attuale, come è normale che sia.

Il panorama europeo ci dice che i principali campionati vanno dalle 18 squadre (Germania, Turchia, Olanda) alle 20 (Spagna, Inghilterra, Francia). Le uniche eccezioni sono costituite (sempre parlando di campionati di buon livello) da Portogallo e Russia, entrambe con 16 squadre partecipanti.

Per quanto riguarda il campionato italiano direi che 16 squadre sono poche, 20 invece troppe. Il giusto compromesso sarebbe a 18. Quello secondo me sarebbe il numero giusto per la serie A. Spero che si decida in tal senso (anche se, purtroppo, la vedo difficile).

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#88043 Messaggio da Shirley »

Mamma mia, veramente da piangere.
Anche il disastro di Monaco del Man Utd non scherza come intensità di emozioni, col portiere Gregg che salva la gente rischiando la propria vita.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88044 Messaggio da tiffany rayne »

All'epoca del Grande Torino non esistevano le coppe, un paio di Coppe dei Campioni secondo me le avrebbe vinte in quegli anni vista la forza della squadra.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#88045 Messaggio da smoke »

comunque, tra tanto livore e digrignar di denti, il migliore è sempre Simone Pepe:

"ne abbiamo 31, ma li portiamo così bene che a qualcuno sembrano 29!"

grandissimo...

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#88046 Messaggio da Shirley »

tiffany rayne ha scritto:All'epoca del Grande Torino non esistevano le coppe, un paio di Coppe dei Campioni secondo me le avrebbe vinte in quegli anni vista la forza della squadra.
E chissà la Nazionale ai Mondiali del '50... :(
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88047 Messaggio da tiffany rayne »

Termopiliano ha scritto:
theinvoker ha scritto:Ridurre tutti i campionati Nazionali a 16 squadre......30 partite invece che 38
La discussione circa la riduzione delle squadre partecipanti alla massima serie è sempre attuale, come è normale che sia.

Il panorama europeo ci dice che i principali campionati vanno dalle 18 squadre (Germania, Turchia, Olanda) alle 20 (Spagna, Inghilterra, Francia). Le uniche eccezioni sono costituite (sempre parlando di campionati di buon livello) da Portogallo e Russia, entrambe con 16 squadre partecipanti.

Per quanto riguarda il campionato italiano direi che 16 squadre sono poche, 20 invece troppe. Il giusto compromesso sarebbe a 18. Quello secondo me sarebbe il numero giusto per la serie A. Spero che si decida in tal senso (anche se, purtroppo, la vedo difficile).
In verità a me il campionato a 20 squadre non mi dispiace, diciamo che come scrivi bene tu non è una anomalia solo italiana, giocano cosi da parecchi anni in Inghilterra e Spagna senza troppi problemi. Molti presi dall'onda dei successi europei di Bayern e Dortmund vorrebbero importare il modello tedesco, campionato a 18 e pausa invernale di oltre un mese. Peccato che in Germania queste cose c'erano anche negli anni passati, ma nonostante ciò la Germania non vinceva una Champions dal 2001 e negli ultimi 25 anni il bilancio delle vittorie in Champions parla di 7 successi italiani contro i 3 dei tedeschi.

Direi che il declino tecnico attuale del calcio italiano non è dovuto al formato del nostro campionato ma ad altre ragioni.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88048 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto:
In verità a me il campionato a 20 squadre non mi dispiace, diciamo che come scrivi bene tu non è una anomalia solo italiana, giocano cosi da parecchi anni in Inghilterra e Spagna senza troppi problemi. Molti presi dall'onda dei successi europei di Bayern e Dortmund vorrebbero importare il modello tedesco, campionato a 18 e pausa invernale di oltre un mese. Peccato che in Germania queste cose c'erano anche negli anni passati, ma nonostante ciò la Germania non vinceva una Champions dal 2001 e negli ultimi 25 anni il bilancio delle vittorie in Champions parla di 7 successi italiani contro i 3 dei tedeschi.

Direi che il declino tecnico attuale del calcio italiano non è dovuto al formato del nostro campionato ma ad altre ragioni.

Parto dalla fine.
Di certo il declino tecnico non ha un legame di causa-effetto con il numero di squadre partecipanti alla serie A, sarebbe troppo facile.
Anche perché, come dissi tempo fa, la Serie A italiana tra i campionati europei principali è quello con il maggior numero di giocatori con 561. In Inghilterra c'è ne sono 503 e in Spagna 501. Come giocatori di media per squadra solo quello tedesco è avanti a quello italiano. Questo per dire che con rose di 28 giocatori non mi pare un dramma giocare 38 partite di campionato.

Lo snobbare le competizioni europee non è certo dovuto al fatto che vi siano 20 squadre e 38 partite di campionato. Quella è un qualcosa che attiene ad una mentalità provinciale (celante la pretesa di essere "i migliori") difficile da estirpare.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88049 Messaggio da hellen »

quando mi hanno riferito che la Lazio aveva vinto 6 a 0 pensavo mi prendessero in giro
quando mi hanno detto che 5 gol gli aveva segnati Miroslav Klose ho capito che non stavano mentendo
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88050 Messaggio da Termopiliano »

hellen ha scritto:quando mi hanno riferito che la Lazio aveva vinto 6 a 0 pensavo mi prendessero in giro
quando mi hanno detto che 5 gol gli aveva segnati Miroslav Klose ho capito che non stavano mentendo
:amici:

ps: Klose lo avevo contro al fantacalcio... 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”