California ha scritto:facialmaster ha scritto (nel Topic: Ed ecco un altro San Remo):
ci mancherebbe....un gobbo prima di tutto è ironico
anche perchè dopo quello che è successo col doping senza ironia dove vuoi andare
(Qualcuno mi ha segnalato che ho sbagliato Topic, allora ne apro uno apposito)
Prima di tutto non era doping, ma si è parlato di somministrazione di farmaci.
Ma perchè solo la procura di Torino si è accanita con la Juventus e tutte le altre procure d'Italia che fine hanno fatto?
Voi siete tutti convinti che solo in Juventus si usavano i farmaci?
Bene se siete convinti così siete dei poveri illusi, perchè in quegl'anni tutte le squadre usavano farmaci, ripeto tutte.
Questo caso mi ricorda quello di qualche anno fà , perchè chi vince è molto scomodo per qualcuno o per tutti gli altri.
Ah dimenticavo a quale caso mi riferivo, è il caso Pantani.
Davvero incredibile. In quello che dici c'è sicuramente qualcosa di vero, tipo che sicuramente il doping non l'ha nè inventato la Juventus nè sicuramente ne ha l'esclusiva. Ma quello che mi stupisce è come fate ad avere il coraggio di parlare, come fa uno che presumo si definisce tifoso ad avere la faccia di uscire a difendere qualcosa che è stato ampiamente dimostrato essere falso, fraudolento, chiamalo come vuoi, e poi con che argomenti!!!
Chi vince dà fastidio? Come mai non si dice niente dei vari Milan degli ultimi venti anni? O della Juventus degli anni di Platini e Boniek? Forse perchè quelle erano davvero SIGNORE SQUADRE e hanno meritato tutto quello che hanno vinto???
In tanti anni non ti è mai venuto il sospetto di avere una squadra che di campioni aveva poco, almeno rispetto alle concorrenti, e che pure vinceva troppo spesso? Hai mai pensato, quando vedevi certa gente giocare (non faccio nomi, ma basta vedere quanti juventini sono diventati "campioni" nonostante fossero stati acquistati da squadrette nelle quali non brillavano particolarmente...coincidenze a raffica?), che eravate un pó troppo fortunati a vincere così tanto? E anche quando cambiavano gli allenatori, quando andavano via i campioni, quando restava gente come Del Piero che se non fosse stato un giocatore della Juventus sarebbe finito nel dimenticatoio (o forse anche tu sei convinto che dopo le ultime almeno 200 partite in cui a differenza di altri non è MAI stato decisivo, al massimo lo è stato in negativo, sia un gran campione perchè ha fatto 2 bei gol ad una squadretta da serie C?), il risultato non cambiava?
E non ti sto andando a toccare faccende come gli arbitri o il sig. Moggi che è il padrone del calcio e fa il bello e il cattivo tempo!
Il discorso è tanto semplice: tante coincidenze strane sono state spiegate, e non si puó far sempre le uscite di comodo come fanno tanti politici, cioè che abbiamo tutti fiducia nella giustizia ma quando poi giudica qualcosa in modo che non ci va bene facciamo subito dietro front! Io personalmente credo che se fossi un tifoso della Juventus, mi vergognerei profondamente di quello che è successo e me ne starei ben zitto, anzi sarei il primo a proporre che la dirigenza facesse qualcosa veramente all'altezza del nome di quella grande squadra che la Juventus è, cioè restituisse il maltolto. Intanto la Juventus resterebbe comunque la squadra italiana con il palmares migliore, perchè come dicevo prima la stragrande maggioranza dei suoi successi non verrebbero intaccati.
Invece ve ne uscite fuori con certe stronzate, e purtroppo è vero quello che ultimamente si sta trasformando in un luogo comune: perchè in altri sport il colpevole paga con restituzione dei trofei, multe e squalifiche e alla Juventus invece si dovrebbe ancora dire grazie? Tu che citi Pantani, lo sai o no che è stato mandato a casa da un momento all'altro, senza aspettare giudizi di secondo o terzo grado, da un Giro che stava dominando? Come c.... fai a fare certi paragoni che sono così drammaticamente a vostro sfavore? E cosa mi dici dei calciatori che al processo si sono rifiutati di rispondere, oppure un giorno hanno detto una cosa e il giorno dopo l'opposto? Se i ragionamenti giusti sono i tuoi, allora non meravigliamoci più in generale se i delinquenti la fanno sempre franca, se la gente entra ed esce di galera con facilità irrisoria, se c'è gente in giro che ammazza quando magari avrebbe da scontare una condanna di 20 anni per un altro reato, ma è libera perchè siamo in Italia!