tiffany rayne ha scritto:Caro Donegal ricordi male la classifica del Genoa, era solo a tre punti dal quarto posto e da una storica qualificazione alla Champions, le motivazioni le aveva e poi all'ultima giornata il Bologna vinse col Catania, non col Genoa che chiuse il campionato con un 4-1 al Lecce.
Secondo me il Genoa aveva i suoi bravi interessi per cercare di battervi, non lo fece cosi per pura cattiveria.
Poi sono d'accorda che il Torino poteva anche cercare la vittoria rischiando qualcosa in difesa, anche perdendo avrebbe avuto il modo con Chievo e Catania di prendersi i punticini che sarebbero serviti alla salvezza ma non è neanche detto. A mio avviso il Palermo al massimo arriverà a 35 punti, quindi anche perdendo tutte le ultime tre partite il Torino si sarebbe salvato.
Un eccesso di prudenza della squadra granata, le troppe sconfitte delle ultime giornate a livello mentale sono state pesanti. La fischiata del pubblico granata poi ci sta, dopo 90 minuti del genere avrei fischiato anche io.
Scusami : ho scritto a distanza di una settimana ma volevo dire un mese. Un mese prima.
A Bologna, un Genoa lanciato e in forma splendida giocò invece una partita a dir poco indecente e passiva contro una nostra diretta rivale e vedere i liguri giocare alla morte (anche in maniera giustamente cattiva) a Torino, esacerbò gli animi.... se non ricordo male, prima di noi pareggiarono anche in casa con il Chievo, in maniera ridicola.
Ovviamente in quella stagione non andammo in B per colpa del Grifone ma per demeriti nostri (e alcune decisioni arbitrali riconosciute da tutti come penalizzanti)
Quanto sopra era solo per spiegare cosa intendevo per "vendetta" invocata da tutti.