Roma - Juve
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- micene
- Impulsi avanzati
- Contatta:
Roma - Juve
Questo è un editoriale che lessi tempo fa...
Prima che lo leggiate e saltiate subito a conlusioni (romanisti piagnoni, è un messaggio violento etc etc) ci tengo a chiarire che so perfettamente che è un articolo privo di critica costruttiva e che, essendo scritto da un romanista, è totalmente di parte.
Lo condivido non per scatenare polemica ma perchè mi piace l'accostamento calcio-vita che fa e perchè lo trovo scritto con passione.
Perchè contro
Beh, siamo arrivati, nemmeno è cominciato il campionato e siamo arrivati all’evento.
Si perchè incontrare la juve per noi non è una partita, non lo è mai stato. Non è neanche una sfida tra campanili, visto che noi rappresentiamo una città e un popolo, loro una tifoseria trasversale che attraversa tutta la nazione e proprio a Torino forse ha la sua colonia meno nutrita. E’ uno scontro culturale. E’ uno scontro tra modi di intendere la vita. Travalica il calcio e lo sport.
Uno juventino non sarà e non potrà mai capire un romanista, un romanista non riuscirà mai a condividere anche un solo pensiero con uno juventino.
La juve, come abbiamo scritto nel redazionale è l’arroganza e il potere, il galleggiare anche a costo di far affondare tutti gli altri, è l’egoismo e la mancanza di principi etici e sportivi. La juve è il tuo capo che crede di sapere tutto e pensa di te che se non hai fatto una scalata sociale o professionale soddisfacente non vali niente, perchè il metro di giudizio sulle azioni umane è quanto guadagni e quanti successi ottieni, non chi sei.
La juve è il primo della classe, seduto al primo banco, primo ad essere interpellato, sempre vestito meglio di te, sempre un passo avanti, sempre preparato.
La juve è la politica italiana, che si maschera dietro mille colori, mille sigle, slogan ogni volta ben congegnati e diversi, ma che in realtà è solo una spartizione di privilegi e potere che mai rappresenteranno il bene e il progresso della nazione.
Per questo la odio, da sempre, per questo tutti noi la odiamo, senza mezzi termini, più dei cugini che tutto sommato dietro la loro immotivata spocchia, del sistema possono essere solo i servi, non chi tira le fila. Perchè lotto da sempre affinchè la mia vita non sia a strisce bianco e nere, non sia menzogna e falsità , compromesso e perseguimento dell’effimero, perchè preferisco perdere lottando piuttosto che vincere disonestamente, perchè mi vergognai al loro posto quando alzarono gioiosi una coppa in uno stadio bagnato dal sangue innocente di tanti nostri connazionali, perchè la loro beneficenza non è un bene prezioso da custodire gelosamente ma uno spot da mandare in tutte le tv tra pannolini, assorbenti e auto scontate per far vedere quanto sono umani.
Per tutto questo e perchè voglio essere brutto sporco e cattivo ho la Roma che mi scorre nelle vene, mi fa soffrire come mi fa soffrire la vita, mi fa sognare e mi smentisce sistematicamente, ma mi fa essere vivo.
Vaffanculo Juve, che i nostri ragazzi (e uno su tutti) possano vendicare anche simbolicamente, anche per una sera, anche nello stupido e insignificante contesto di una partita, tutti quelli che nella vita sono capaci a dire no, non stanno in fila per tre, sbagliano e pagano con lacrime e sangue i propri errori, e il loro posto nella vita non lo capiranno mai, o lo capiranno troppo tardi.
Prima che lo leggiate e saltiate subito a conlusioni (romanisti piagnoni, è un messaggio violento etc etc) ci tengo a chiarire che so perfettamente che è un articolo privo di critica costruttiva e che, essendo scritto da un romanista, è totalmente di parte.
Lo condivido non per scatenare polemica ma perchè mi piace l'accostamento calcio-vita che fa e perchè lo trovo scritto con passione.
Perchè contro
Beh, siamo arrivati, nemmeno è cominciato il campionato e siamo arrivati all’evento.
Si perchè incontrare la juve per noi non è una partita, non lo è mai stato. Non è neanche una sfida tra campanili, visto che noi rappresentiamo una città e un popolo, loro una tifoseria trasversale che attraversa tutta la nazione e proprio a Torino forse ha la sua colonia meno nutrita. E’ uno scontro culturale. E’ uno scontro tra modi di intendere la vita. Travalica il calcio e lo sport.
Uno juventino non sarà e non potrà mai capire un romanista, un romanista non riuscirà mai a condividere anche un solo pensiero con uno juventino.
La juve, come abbiamo scritto nel redazionale è l’arroganza e il potere, il galleggiare anche a costo di far affondare tutti gli altri, è l’egoismo e la mancanza di principi etici e sportivi. La juve è il tuo capo che crede di sapere tutto e pensa di te che se non hai fatto una scalata sociale o professionale soddisfacente non vali niente, perchè il metro di giudizio sulle azioni umane è quanto guadagni e quanti successi ottieni, non chi sei.
La juve è il primo della classe, seduto al primo banco, primo ad essere interpellato, sempre vestito meglio di te, sempre un passo avanti, sempre preparato.
La juve è la politica italiana, che si maschera dietro mille colori, mille sigle, slogan ogni volta ben congegnati e diversi, ma che in realtà è solo una spartizione di privilegi e potere che mai rappresenteranno il bene e il progresso della nazione.
Per questo la odio, da sempre, per questo tutti noi la odiamo, senza mezzi termini, più dei cugini che tutto sommato dietro la loro immotivata spocchia, del sistema possono essere solo i servi, non chi tira le fila. Perchè lotto da sempre affinchè la mia vita non sia a strisce bianco e nere, non sia menzogna e falsità , compromesso e perseguimento dell’effimero, perchè preferisco perdere lottando piuttosto che vincere disonestamente, perchè mi vergognai al loro posto quando alzarono gioiosi una coppa in uno stadio bagnato dal sangue innocente di tanti nostri connazionali, perchè la loro beneficenza non è un bene prezioso da custodire gelosamente ma uno spot da mandare in tutte le tv tra pannolini, assorbenti e auto scontate per far vedere quanto sono umani.
Per tutto questo e perchè voglio essere brutto sporco e cattivo ho la Roma che mi scorre nelle vene, mi fa soffrire come mi fa soffrire la vita, mi fa sognare e mi smentisce sistematicamente, ma mi fa essere vivo.
Vaffanculo Juve, che i nostri ragazzi (e uno su tutti) possano vendicare anche simbolicamente, anche per una sera, anche nello stupido e insignificante contesto di una partita, tutti quelli che nella vita sono capaci a dire no, non stanno in fila per tre, sbagliano e pagano con lacrime e sangue i propri errori, e il loro posto nella vita non lo capiranno mai, o lo capiranno troppo tardi.
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."
(Offlaga Disco Pax)
(Offlaga Disco Pax)
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Re: Roma - Juve
Classica retorica qualunquista.....micene ha scritto: Per questo la odio, da sempre, per questo tutti noi la odiamo, senza mezzi termini, più dei cugini che tutto sommato dietro la loro immotivata spocchia, del sistema possono essere solo i servi, non chi tira le fila. Perchè lotto da sempre affinchè la mia vita non sia a strisce bianco e nere, non sia menzogna e falsità , compromesso e perseguimento dell’effimero, perchè preferisco perdere lottando piuttosto che vincere disonestamente, perchè mi vergognai al loro posto quando alzarono gioiosi una coppa in uno stadio bagnato dal sangue innocente di tanti nostri connazionali, perchè la loro beneficenza non è un bene prezioso da custodire gelosamente ma uno spot da mandare in tutte le tv tra pannolini, assorbenti e auto scontate per far vedere quanto sono umani.
ma perche' bisogna sempre trasporre nel calcio i disagi della vita reale????
Perche' non nel nuoto sincronizzato?????

"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- micene
- Impulsi avanzati
- Contatta:
Si, un pó siHusker_Du ha scritto:
Classica retorica qualunquista.....
Husker_Du ha scritto: ma perche' bisogna sempre trasporre nel calcio i disagi della vita reale????
Perche' non nel nuoto sincronizzato?????

"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."
(Offlaga Disco Pax)
(Offlaga Disco Pax)
- micene
- Impulsi avanzati
- Contatta:
msg doppio sorry
(Offlaga Disco Pax)
(Offlaga Disco Pax)
- ThickAsABrick
- Nuovi Impulsi
Io un romanista lo capisco è affetto da due grossi problemi:
il vittimismo cronico di violistica memoria (il Palazzo ci vuole morti)
L'arroganza assoluta.. la convinzione di essere la migliore tifoseria d'Italia, la più onesta, l'unica che ama davvero ecc...
Queste due assolutismi creano quella intima convinzione che la Roma sia la squadra che lotta con il mulini a vento...
Non hanno ancora capito che alla Juve della Roma non frega niente (se non agli juventini che vivono a Roma).
ps i fiorentini hanno lo stesso problema
L'arroganza assoluta.. la convinzione di essere la migliore tifoseria d'Italia, la più onesta, l'unica che ama davvero ecc...
Queste due assolutismi creano quella intima convinzione che la Roma sia la squadra che lotta con il mulini a vento...
Non hanno ancora capito che alla Juve della Roma non frega niente (se non agli juventini che vivono a Roma).
- micene
- Impulsi avanzati
- Contatta:
che dirti thick(ot grande album): fondamentalmente non hai torto.ThickAsABrick ha scritto:Io un romanista lo capisco è affetto da due grossi problemi:
La sindrome da complotto (che poi esiste

Poi a roma tutto ció è amplificato da un bacino d'utenza maggiore ma non credo che un tifoso della Reggina, del Milan o di una qualsiasi altra squadra pensi di essere "inferiore" o di amare meno rispetto a un'altra tifoseria.
che poi siamo i rompipalle superbi per eccellenza è cosa nota.

(Offlaga Disco Pax)
(Offlaga Disco Pax)
- Er Monnezza
- Impulsi superiori
Spero solo che Moggi non si comprera' anche questa partita...FORZA LUPI 

Chi caga sotto 'a neve, pure si fa 'a buca e poi 'a copre, quando 'a neve se scioje 'a mmerda vie' sempre fori.
In versione audio special thanks to Nik978:
http://www.hokutoaudioteca.it/film_nut_1i/delitto%20a%20porta%20romana/caga.wav
In versione audio special thanks to Nik978:
http://www.hokutoaudioteca.it/film_nut_1i/delitto%20a%20porta%20romana/caga.wav
- pazza poli
- Impulsi superiori
- Contatta:
questa è una frase che finirà sicuro in qualche firma di qualche uetente...pazza poli ha scritto:ho notato che in italia esistono solo juventini o antijuventini....come mai????

comunque non sei molto distante dalla realtà
io sono una mosca bianca...sono genoano..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Con le dovute distinzioni: a roma sono dei teppisti, fanno che cazzo gli pare sapendo che nessuno fà niente...ThickAsABrick ha scritto:Io un romanista lo capisco è affetto da due grossi problemi:
certo che poi parla uno che tifa lazio...lazio? ah sì quella squadra che paga a rate per rimanere in serie a...

Per il fatto dell'arroganza, ognuno guardi in casa propria, a roma non siete certo degli angioletti...a firenze striscioni e qualche coro a parte, tutta quest'arroganza non la vedo, se non dimostrata da qualche ultras troppo esaltato...poi a firenze più che arroganza lo chiamerei orgoglio, o credi che in C2 erano in 4 gatti a tenere alto il nome della città ?
Vittimismo? una ventina di falli documentati a sfavore, 0 rigori a favore...fai te...
Il tutto S.A.P.

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity