[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7306 Messaggio da dell »

Capitanvideo ha scritto: E' indubbiamente un periodo di appannamento, un po' come il cinema.

Addirittura AC secondo me è nato già vecchio, per dire.
AC per mè nn è nato vecchio, dovevano chiudere la storia dopo 3 capitoli,stanno allungando il brodo a livello spaventoso

e nn è che a livello tecnico dal primo o secondo capitolo sia cambiato chissà che.

oltre le ip storiche o nuove molto importante sarà il mercato dei cosidetti sviluppatori indie (journey :blowkiss: ne è l'esempio più glorioso)
e sony ha dichiarato apertamente che punterà molto anche a questo settore di mercato

su google si trovano molte dichiarazioni a riguardo
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TD
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7307 Messaggio da TD »

non concordo Capitanvideo su AC il 2 era un titolone poi si sono imbastarditi con le uscite annuali, avessero fatto uno sviluppo da AC2 a AC3 con i tempi e i passi in avanti in proporzione simili a quelli tra AC1 e AC2 tenendo come personaggio principale Ezio e ambientazione l'Italia e sarebbe stato nel suo genere un grande titolo, ma per rincorrere i guadagni hanno buttato una idea originale
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7308 Messaggio da Capitanvideo »

Non ho trovato stimoli da subito con AC, mi ha annoiato dopo poco tempo. Come detto, opinione mia.
Tra parentesi è un titolo di successo, quindi sono io che sono diventato rompicoglioni, basti vedere le vendite di COD e Halo che ormai non posso vedere nemmeno nei trailer, pena sonno profondo.

L'età.

A proposito di Halo, annunziato (per Windows 8 PCs, tablets and Windows Phone 8 devices) Halo: Spartan Assault

Immagine

visto che Bungie non detiene più l'esclusiva (e si è buttata su quella probabile noia :DDD di Destiny)

Interessante questo Murdered, ma non possiamo non ricordare Ghost o Il sesto senso.



Square enix deve imbroccare qualche titolo, sono con le pezze al culo ormai.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7309 Messaggio da Nonno Libero »

The last of us l'ho prenotato ma dopo aver provato la demo non ho per niente hype a differenza del 98% dei giocatori.
Indubbiamente ha una grandissima atmosfera ma il gameplay non mi ha detto assolutamente nulla, troppo lento, cambiare l'arma è realistico ma se ti corrono dietro ti ammazzano in un secondo.
Staremo a vedere il prodotto finito, tanto oramai mancano meno di 10 giorni.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7310 Messaggio da Capitanvideo »

Nonno Libero ha scritto:The last of us l'ho prenotato ma dopo aver provato la demo non ho per niente hype a differenza del 98% dei giocatori.
Indubbiamente ha una grandissima atmosfera ma il gameplay non mi ha detto assolutamente nulla, troppo lento, cambiare l'arma è realistico ma se ti corrono dietro ti ammazzano in un secondo.
Staremo a vedere il prodotto finito, tanto oramai mancano meno di 10 giorni.
Questo per me è un punto a favore! :)
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7311 Messaggio da dell »

Capitanvideo ha scritto:
Nonno Libero ha scritto:The last of us l'ho prenotato ma dopo aver provato la demo non ho per niente hype a differenza del 98% dei giocatori.
Indubbiamente ha una grandissima atmosfera ma il gameplay non mi ha detto assolutamente nulla, troppo lento, cambiare l'arma è realistico ma se ti corrono dietro ti ammazzano in un secondo.
Staremo a vedere il prodotto finito, tanto oramai mancano meno di 10 giorni.
Questo per me è un punto a favore! :)
concordo in pieno

spero che questo gioco ispiri ubisoft a fare il seguito di "i am alive"
gioco dalle potenzialità enormi (anche se le speranze sno poche)
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7312 Messaggio da zio »

http://thelastofus.com/

qualcuno conosce?
qualcuno sa se gira su STEAM?
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7313 Messaggio da TD »

si è una produzione di naughty dog quelli di uncharted

è un titolo esclusivo PS3
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7314 Messaggio da Rand Al'Thor »

Scusa se mi intrometto, ma la naughty dog sono ancora prima quelli di Crash Bandicoot!
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7315 Messaggio da dell »

Rand Al'Thor ha scritto:Scusa se mi intrometto, ma la naughty dog sono ancora prima quelli di Crash Bandicoot!
si sono loro

http://it.wikipedia.org/wiki/Naughty_Dog
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7316 Messaggio da Capitanvideo »

Il titolo(ne) lascerà l'amaro in bocca ai fans di Drake, visto che il gameplay è riflessivo, piuttosto lento e tattico. Ne sono molto contento.

Qui una bellissima recensione dell'ottimo Zave:

http://it.ign.com/recensione/6099/the-l ... recensione
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7317 Messaggio da dell »

Capitanvideo ha scritto:Il titolo(ne) lascerà l'amaro in bocca ai fans di Drake, visto che il gameplay è riflessivo, piuttosto lento e tattico. Ne sono molto contento.

Qui una bellissima recensione dell'ottimo Zave:

http://it.ign.com/recensione/6099/the-l ... recensione
penso che siano titoli diversi

uncharted è avventura ed è giusto che sia anche frenetico

the last of us è sopravvivenza

evviva il tatticismo :blowkiss: :blowkiss: adoro i giochi cn queste "meccaniche"

naughty dog quando fà uscire un gioco x mamma sony nn perde mai un colpo
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7318 Messaggio da crackpot »

non sapevo fosse disponibile la demo di last of us. oggi la scarico

quanto pesa?
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7319 Messaggio da Capitanvideo »

MS chiarisce gli aspetti controversi su XboxOne. Un disastro. Compri un gioco e chiami il commercialista per capire cosa ci puoi fare, siamo alla follia.


Microsoft ha deciso di far esplodere le chiacchiere sugli argomenti più vociferati, commentati, temuti e peggio comunicati di questi giorni e della storia degli annunci di nuove console.

E ha deciso di farlo a pochi giorni dalla sua conferenza pre-E3, quella del prossimo 10 giugno, mentre noi stiamo preparando le valigie proprio per partire alla volta di Los Angeles.

Niente più voci di corridoio, quindi, niente cose dichiarate nelle interviste ma solo a "pizzichi e mozzichi", niente mezze parole seguite da mezze smentite. Ora stiamo parlando di dichiarazioni, anzi di comunicati, ufficiali, pubblicati sul sito ufficiale di Xbox One.

Innanzitutto Microsoft presenta Xbox One come uno strumento moderno, sempre connesso, capace di trarre giovamento dal fatto di essere costantemente online, sottolineando come il supporto al cloud permetterà agli sviluppatori di creare mondi persistenti capaci di evolvere col tempo.

Xbox One sarà una console sempre pronta, creata per poter funzionare anche in uno stato di simil-standby, sempre connessa alla rete. Questo permetterà di non dover più aspettare per i download di aggiornamenti e simili.

Confemato anche l'utilizzo di Skype in snap mode mentre si gioca, cosa che non era ancora stata chiarita efficacemente dai precedenti comunicati (si era sempre usato l'esempio di Skype in snap mode mentre si guardavano programmi televisivi).

Ufficialissimo: i dischi non serviranno più. I giochi, oltre a essere tutti disponibili sul Marketplace via digital delivery, continueranno ad essere venduti anche su supporto ottico (Blu-ray, nella fattispecie), ma andranno in quel caso installati e il disco non sarà richiesto per far funzionare il gioco. Ogni gioco , quindi (se non è scaricato direttamente dal Marketplace), dovrà essere installato e registrato, accedendo online con il proprio account. Stando online con il proprio account, comunque, si potrà accedere alla propria libreria di giochi acquistati da qualunque Xbox One. (Esattamente come succede ora su Xbox 360 con i giochi comprati da Xbox Live).

Microsoft insiste inoltre sulla potenza del cloud, con oltre 300.000 server messi a disposizione degli sviluppatori per permettere di creare mondi persistenti e altre situazioni in grado di sfruttare l'online.

Per questo, Xbox One avrà un requisito minimo ben preciso: una connessione a banda larga di almeno 1.5 Mbps. Controllate subito se la vostra casa è raggiunta da una connessione del genere, altrimenti, come suggerisce Microsoft, potete sempre attaccarvi a una connessione mobile.

E veniamo a uno dei punti più scottanti dell'intera questione (e non è neanche l'ultimo). Microsoft conferma che sarà possibile giocare offline, ma per non più di 24 ore di seguito. Dopo 24 ore dall'ultima connessione, sarà necessario riconnettersi nuovamente a Internet per continuare a giocare. Si potranno altrimenti guardare film in DVD e Blu-ray o la tanto esaltata TV.

La connessione obbligatoria dopo 24 ore di offline (che diventa di un'ora se riguarda un accesso al proprio account da una console diversa, come ad esempio quella di un amico) serve a controllare che le licenze dei giochi siano a posto, sia per i giochi acquistati, sia per quelli rivenduti, sia per quelli prestati agli amici. E questo ci porta all'altro punto caldissimo della questione DRM per Xbox One.

Come abbiamo detto, e come è stato ufficialmente confermato, i giochi saranno legati fondamentalmente all'account (e, con un legame di secondo livello, anche alla console di casa, esattamente come succede oggi con Xbox Live su Xbox 360). Questo legame di secondo livello permetterà in pratica a tutti gli abitanti della stessa casa, o a tutti gli ospiti, di godere dei giochi acquistati dal possessore dell'account principale della console. In pratica, Mario Rossi compra un gioco col suo account sulla sua console. Lui può giocarci quando vuole, anche da una console diversa, purché sia online con il suo account. Sulla sua console, inoltre, possono giocarci suo figlio, sua moglie, i suoi amici, un passante raccattato a caso per strada, chiunque. E anche con il proprio account, oltretutto.

Inoltre, attenzione, Xbox One offrirà la possibilità di condividere la propria libreria di giochi con dieci membri della propria famiglia. Sembra interessantissimo, anche se c'è da capire se sarà possibile usare contemporaneamente lo stesso gioco su diverse console, o se ci saranno delle restrizioni in questo senso. Il comunicato sottolinea che di sicuro il proprietario del gioco ha sempre accesso al suo gioco, mentre per gli altri nove membri della famiglia si parla della possibilità di giocare in "determinati momenti". Da approfondire, insomma.

Per quanto riguarda la possibilità di riportare indietro e rivendere i propri giochi su disco, Microsoft conferma che permetterà ai produttori di giochi di organizzare questo tipo di cosa con rivenditori selezionati. Microsoft non imporrà una tassa sulla rivendita dell'usato da parte di produttori, negozianti o consumatori. A quanto pare, quindi, starà ai produttori decidere cosa fare dei propri giochi.

Per la possibilità di prestare/dare il gioco a un amico, Microsoft conferma che sarà possibile, ma a due condizioni. La prima è che l'amico sia un vero amico: deve essere nella nostra lista amici da almeno trenta giorni. La seconda è che il gioco può essere passato di mano in mano solo una volta.

Infine, per quanto riguarda la privacy, altro argomento molto discusso in questi giorni, Microsoft ci tiene a precisare che l'utente avrà il pieno controllo di ciò che Kinect potrà vedere o udire. Ci saranno una serie di opzioni configurabili, riguardanti il login (che potrà comunque essere ancora manuale e non necessariamente legato a comandi vocali o riconoscimenti della figura da parte di Kinect), altri settaggi per la privacy e il modo in cui saranno utilizzati i dati da Xbox One. Una normale conversazione in salotto, anche se Xbox One è accesa, non sarà registrata e/o uploadata.

L'utente avrà sempre modo di sapere quando il sensore di Kinect è acceso, spento o in pausa. Kinect può essere infatti messo in pausa quando si usano giochi o altre tipologie di intrattenimento che non ne richiedono l'utilizzo. Quando si spegne Xbox One con il comando vocale "Xbox Off", il sensore di Kinect è abilitato a riconoscere il solo comando "Xbox On", utile a riaccendere la console. E anche questa singola funzione può comunque essere disattivata. Chiaramente alcune applicazioni e alcuni giochi non avranno senso senza Kinect attivo.

L'utente avrà sempre sotto controllo l'utilizzo di dati personali da parte di app e giochi. Alcuni software potranno voler conoscere la nostra espressione facciale, il nostro battito cardiaco e altri dati, ma sarà sempre necessario il permesso dell'utente affinché questi dati possano uscire dalla console (ed essere uploadati altrove, magari in classifiche o situazioni simili).

Kinect non sarà l'unico ed esclusivo sistema di controllo per Xbox One. Per tutte le funzioni (a parte ovviamente i giochi fatti apposta per Kinect) sarà sempre possibile usare il controller, il telecomando, smartphone e tablet (tramite l'applicazione SmartGlass) .

Bene, amici, che ne dite? Troppe restrizioni? Vi fa piacere che comunque molte cose siano state chiarite? Non notate anche voi che alcune siano da chiarire ancora un po' meglio (come ad esempio la questione dei 10 membri della famiglia con cui è possibile condividere la propria libreria di giochi)? Fateci sapere tutto quello che pensate. Una cosa è sicura. Questo sarà un lungo E3.

Gianluca Ualone Loggia


http://it.ign.com/news/6171/xbox-one-mi ... ssa-tutto-

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#7320 Messaggio da Mr. G »

crackpot ha scritto:non sapevo fosse disponibile la demo di last of us. oggi la scarico

quanto pesa?
Bisogna avere l'ultimo God of War :)
Se ce l'hai, dovrebbe apparire a video un link al download..



Io non l'ho :gomma:

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