(O.T.) Aiuto nella formattazione di un Pc,ho un cuore anch'i

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
funkydream
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#16 Messaggio da funkydream »

barcode ha scritto:[
questa trasformazione è IRREVERSIBILE ovvero non puoi più tornare alla formattazione Fat32 con cui gira Win98
Non solo ma i dischi NTFS non vengono assolutamente visti in Win98 quindi anche usare un'altro disco per il S.o ed il vecchio come disco di appoggio non serve a nulla
Certo che e' reversibile,
usi fdisk ed azzeri il disco,
dopodiche rifai le partizioni e le formatti con format

extreme
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: (O.T.) Aiuto nella formattazione di un Pc,ho un cuore an

#17 Messaggio da extreme »

funkydream ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Un mio amico e collega ha un problema e siccome di qui passano in molti volevo sapere se qualcuno ha un pochino di tempo e un cuore grande grande per darmi una mano...sono un pó lecchino? :DDD ...allora il mio amico non è Mister T e non è quello di Supereva tanto per non sbagliarci....il discorso è questo...questo mio amico ha un Pc con processore 800 e un hard disk con 20 Gb di memoria e una ram di 512 sta facendo la formattazione del Pc dove prima aveva installato Windows 2000 ma con questo sistema operativo si era trovato male perchè il computer era molto rallentato ed i driver del modem erano incompatibili, allora lui è voluto tornare indietro e reinstallare il vecchio Sistema operativo che c'era precedentemente ovvero Windows 98, ma al momento che mette il cd ed il Pc gli chiede di formattare il Computer dice che gli vengono fuori strani file e non riesce ad eseguire la formattazione del 2000...qualcuno sa illuminarci? 8)
Chiedigli di controllare che dal bios non sia attivata la funzione antivirus
della scheda madre..
(che blocca eventuali formattazioni da parte di virus....e sistemi operativi) :wink:
Se con il windows 2000 il pc e' lento,
lascia perdere l'xp,
il pc diventerebbe lento come un 386 :DDD
Non e' possibile installare il win 98 se l'hard-disk e' stato formattato in NTFS,
una soluzione puo' essere formattare il computer con partition-magic
oppure utilizzare il cd del win xp fino alla formattazione(in FAT32),
dopodiche incominciare tutto da capo con il cd del win 98.

non sarà  un missile ma dovrebbe funzionare abbastanza bene xp con quella configurazione, installare adesso win98 mi sembra un pó azzardato...

funkydream
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#18 Messaggio da funkydream »

extreme ha scritto:
funkydream ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Un mio amico e collega ha un problema e siccome di qui passano in molti volevo sapere se qualcuno ha un pochino di tempo e un cuore grande grande per darmi una mano...sono un pó lecchino? :DDD ...allora il mio amico non è Mister T e non è quello di Supereva tanto per non sbagliarci....il discorso è questo...questo mio amico ha un Pc con processore 800 e un hard disk con 20 Gb di memoria e una ram di 512 sta facendo la formattazione del Pc dove prima aveva installato Windows 2000 ma con questo sistema operativo si era trovato male perchè il computer era molto rallentato ed i driver del modem erano incompatibili, allora lui è voluto tornare indietro e reinstallare il vecchio Sistema operativo che c'era precedentemente ovvero Windows 98, ma al momento che mette il cd ed il Pc gli chiede di formattare il Computer dice che gli vengono fuori strani file e non riesce ad eseguire la formattazione del 2000...qualcuno sa illuminarci? 8)
Chiedigli di controllare che dal bios non sia attivata la funzione antivirus
della scheda madre..
(che blocca eventuali formattazioni da parte di virus....e sistemi operativi) :wink:
Se con il windows 2000 il pc e' lento,
lascia perdere l'xp,
il pc diventerebbe lento come un 386 :DDD
Non e' possibile installare il win 98 se l'hard-disk e' stato formattato in NTFS,
una soluzione puo' essere formattare il computer con partition-magic
oppure utilizzare il cd del win xp fino alla formattazione(in FAT32),
dopodiche incominciare tutto da capo con il cd del win 98.

non sarà  un missile ma dovrebbe funzionare abbastanza bene xp con quella configurazione, installare adesso win98 mi sembra un pó azzardato...
considera che vuole formattare proprio perche' e' lento gia' ora :wink:
il win xp ha un'utilizzo di risorse che e' praticamente 2 volte quello del 2000.
Se deve solo navigarci,
mi sa che ha meno problemi lui con il 98 che noi con l'xp.

funkydream
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#19 Messaggio da funkydream »

extreme ha scritto: non sarà  un missile ma dovrebbe funzionare abbastanza bene xp con quella configurazione, installare adesso win98 mi sembra un pó azzardato...
Ram ,hard-disk e processore dicono poco,
ci sono altre cose che possono far andar lento il pc:
chipset,
tipo di processore,
scheda video(specialmente se e' integrata e condivide la ram con l'os),
tipo di protocollo dell'hard-disk,
scheda audio(le schede coi controcaxxi cicucciano un fracco di risorse),
quante periferiche esterne ci collega,
e sopratutto che programmi ci deve far girare..
Se il computer boota in un lampo ma ci mette tre ore ad aprire word e' un pessimo traguardo... :DDD

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20 Messaggio da barcode »

funkydream ha scritto:
Certo che e' reversibile,
usi fdisk ed azzeri il disco,
dopodiche rifai le partizioni e le formatti con format
ERRORE DA 2 IN INFORMATICA

Devi comprare Partition Magic e smanettare
Ma se siamo a questo livello dubito che "l'amico" lo sappia usare
Fdisk con la partizione NTFS sta per FammiunasegaalDisk

Trovi una spiegazione tecnica qui
http://linux-ntfs.sourceforge.net/info/ntfs-it.html#1.5
o qui ...
http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_22.htm

Per la velocità  del Pc influiscono mooooltissime cose
Alcune a cui spesso non si pensa
- i file contenuti nella directory personale nel caso si utilizzino utenti con winXp (devono essere spostati tutti ad ogni avvio)
- i programmi che stanno "silenti" : netmeeting, Msn
- il buon vecchio sfondo del desktop!
- l'installazione e la disinstallazione di molti file che "sporcano" il registro
Hardware a parte
Trova il sillogismo della vita

funkydream
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#21 Messaggio da funkydream »

barcode ha scritto:
ERRORE DA 2 IN INFORMATICA

Devi comprare Partition Magic e smanettare
Ma se siamo a questo livello dubito che "l'amico" lo sappia usare
Fdisk con la partizione NTFS sta per FammiunasegaalDisk

Trovi una spiegazione tecnica qui
o qui ...
http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_22.htm
scusa,
ma sei suonato?
posti un link che ti smentisce :wink:
leggiti al punto 2.4 il link che hai postato

tu ti preoccupi di salvare i dati?
certo che normalmente non si puo' convertitre un ntfs a fat 32,
ma:
1) fdisk non serve a convertire, serve a creare od a cancellare partizioni, quindi non so proprio che cosa c'entra il tuo discorso...
2)il suo amico vuole FORMATTARE e a casa mia quando uno vuole formattare rade al suolo le partizioni...altrimenti non formatta... :wink:
:lol:

cangaceiro
Bannato
Bannato

#22 Messaggio da cangaceiro »

Vedo che vi siete dati da fare dunque oggi intorno alle 19 ho parlato di nuovo con lui al telefono e mi ha detto che ha provato a fare una prima formattazione usando il dischetto floppy di ripristino di Win98 e ha provato a fare un secondo tentativo con il cd di installazione di Win98 ed il risultato è stato il medesimo ovvero parte la formattazione del disco fisso arriva mi ha detto fino alla fine ovvero al 100% e ad un certo punto compare, qui la cosa + strana, cioè mi ha detto che compare C:/ e una serie di segni strani come delle faccine che gli dicono che non è possibile eseguire la formattazione o un discorso del genere. Quindi ció ci fa pensare se ci sia un problema fisico sull'hard disk. Dai vostri discorsi mi sembra di capire che già  abbia fatto un grossolano errore a provare di formattare con il 98 quando installato attualmente c'è il 2000, ma questi segni strani è perchè si sta tentando di fare una formattazione impossibile per il discorso Fat 32- NTFS oppure anche utilizzando il cd del 2000 per formattare è impossibile che dia segnali del genere?

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#23 Messaggio da Lord Zork »

Immagine

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24 Messaggio da K-Line »

:o :o :o

NTFS irreversibile??? cosa leggo mai!!! :o :o :o

a parte che sia con 2000 che con xp puoi decidere se formattare usando il file system ntfs o fat32, mi chiedo se lui si vuole rimettere il 98 come mai formatta il disco usando il cd del 2000 ? :roll:

comunque se a livello hardware non si è rotto niente, non ha fatto nessun danno; basta mettere il floppy di windows 98... avviare, lanciare fdisk e cancellare le partizioni primarie, secondarie, le unità  logiche e le partizioni estese.
a quel punto, ricreare una sola partizione primaria, di 20 gb.
salvare e uscire da fdisk.
dare un bel

Codice: Seleziona tutto

format c:
et voila...
se alla fine gli da errori, se possibile fatti dire di preciso cosa gli dice, altrimenti non só come aiutarlo... cmq io credo sia il disco fisso rotto... e se si rompe il disco in un macintosh só cazzi anche li! 8)
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#25 Messaggio da cangaceiro »

K-Line ha scritto: mi chiedo se lui si vuole rimettere il 98 come mai formatta il disco usando il cd del 2000 ?
se alla fine gli da errori, se possibile fatti dire di preciso cosa gli dice, altrimenti non só come aiutarlo... cmq io credo sia il disco fisso rotto... e se si rompe il disco in un macintosh só cazzi anche li! 8)
Il Pc non ha niente a che fare con il Machintosh, cmq che ti devo dire c'è gente che dice di usare il disco del 98 per formattare ed altra come Jessyca Gayle che dice che bisogna usare il 2000/Xp, cmq ripeto alla fine della formattazione dice impossibile e da C: e una serie di segni strani come delle faccine e dice che la formattazione non si puó fare...boh!?!

funkydream
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#26 Messaggio da funkydream »

K-Line ha scritto::o :o :o

NTFS irreversibile??? cosa leggo mai!!! :o :o :o

a parte che sia con 2000 che con xp puoi decidere se formattare usando il file system ntfs o fat32, mi chiedo se lui si vuole rimettere il 98 come mai formatta il disco usando il cd del 2000 ? :roll:

comunque se a livello hardware non si è rotto niente, non ha fatto nessun danno; basta mettere il floppy di windows 98... avviare, lanciare fdisk e cancellare le partizioni primarie, secondarie, le unità  logiche e le partizioni estese.
a quel punto, ricreare una sola partizione primaria, di 20 gb.
salvare e uscire da fdisk.
dare un bel

Codice: Seleziona tutto

format c:
et voila...
Canga , fai esattamente come dice K-line
e dubito veramente che potrai avere dei problemi.
aggiungo che al termine di format C:
devi fare anche un bel "scandisk /surface"
cosi' se c'e' qualche settore danneggiato te lo vedi subito da solo.dopodiche', per portare il disco allo stato vergine riguardo al boot,
fai "fdisk /MBR",
riavvia ancora e puoi partire tranquillo con l'installazione 8)

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#27 Messaggio da K-Line »

cangaceiro ha scritto:Il Pc non ha niente a che fare con il Machintosh, cmq che ti devo dire c'è gente che dice di usare il disco del 98 per formattare ed altra come Jessyca Gayle che dice che bisogna usare il 2000/Xp, cmq ripeto alla fine della formattazione dice impossibile e da C: e una serie di segni strani come delle faccine e dice che la formattazione non si puó fare...boh!?!
non è che percaso ultimamente il tuo amico ha smanettato nel bios e/o ha aggiunto un lettore cd o un masterizzatore ? :roll:
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da SuSEr »

:roll: 8)

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#29 Messaggio da barcode »

Chiarisco, pensavo volesse reinstallare 98 senza fare Fdisk
Logico che se fa Fdisk sderena tutto e si riparte, si parlava solo di formattazione non di ricreazione di partizioni (io per es. ho un disco con due partizioni, uno di s.o. , l'altra di dati) quando devo rifare l'inst di win devo formattare solo la partizione C

Ps
Zork non pensare che non ti abbia visto!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Non hai nemmeno apprezzato la mia pubblicità  all'ultimo apple
Trova il sillogismo della vita

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da Lord Zork »

Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”