Bè Miss, se ti può consolare in classe con me c'erano mamme "casalinghe" che andavano TUTTI i gg della settimana "a parlare coi professori". Si truccavano, andavano dal parrucchiere e poi eleganti si presentavano. Era un mestiere.
Uno dei miei migliori amici era una capra (tutti 2-3-4 in pagella) ma ottenne di fare i corsi di recupero a settembre (addirittura in 5 materie, il max consentito era 4

) perché la madre assaliva con aggressività i professori i quali non ne potevano più, quando la vedevano arrivare si sarebbero lanciati dal balcone. Una volta intravidi il mio prof. di matematica zitto davanti a lei, capo chino, che diceva "sì sì" a tutto quello che lei diceva (senza fiatare, succube totale).
C'erano genitori (specie quelli più ricchi) che minacciavano di far cacciare i professori, minacciavano ispezioni e petizioni, ricorsi a chissà quale tribunale, insultavano e qualche volta la sfangavano. Naturalmente dipendeva da professore a professore: ad es. la mia prof. d'italiano era una stronza di merda ma su queste cose non si lasciava intimidire: potevi minacciarla quanto volevi che anzi ti massacrava senza pietà. Se il prof. era senza carattere era fottuto.