[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#7516 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: la crisi economica, in Italia almeno, è anche dovuta al fatto che siamo tutti, chi più chi meno, dei cialtroni. troppa gente si fai i cazzi propri, dice tutto ed il contrario di tutto, nega l'evidenza, ed ottiene approvazione sociale se si comporta da furbo
Tu sei più duro del mio cazzo nel culo della Minetti.

Ma lo capisci che viviamo in un paese dove tu fai un lavoro per lo Stato, lui NON ti paga e dopo qualche mese pretende di riscuotere le tasse su quel fatturato?

Ma cosa cazzo pretendi da un popolo governato da questa fognatura umana di parassiti?

L'ho già detto ma lo ripeto: Il senso Civico si innesta con L'ESEMPIO
quando dico tutti dico tutti, stato compreso
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7517 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:ma ragassuoli potete benissimo far si che i negozi non chiudano:

comprate OGNI cosa nei negozi sotto casa!

infischiatevene se al supermercato la stessa cosa costa meno
infischiatevene se il negoziante ti rifila una cosa per un'altra
infischiatevene se il negoziante non tiene il prodotto che cercavate ma un altro
infischiatevene di comprare la barilla a 1 euro al kg e comprate solo quella pregita che non trovi al supermarcato che ne costa 4,5 al kg
ecc..
e vedrete che i negozi non chiuderanno mai.

alla lunga sopravviveranno solo gli esercizi intelligenti, ultra specializzati, con un ottimo servizio, orari flessibili, artigianalità e un bacino d'utenza equilibrato.

mi fanno sganasciare i dementi che aprono negozi d'abbigliamento e propongono le stesse cose dei centri commerciali ma a prezzi più elevati in location imbarazzanti, senza vetrina allestita e poi si lamentano.
e che dire dei negozi d'alimentari in quartieri dormitori con 3\400 abitanti ...
o i 30\40 bar che popolano paesi con 7\8000 persone... magari lontani dalle vie principali
o le pizzerie d'asporto con prezzi FOLLI ed orari più adatti ad una gioielleria che a una pizzeria...

lo dico da commerciante: la moria dei piccoli esercizi commerciali era destinata a giungere. la crisi economica ha solo accellerato la cosa
C'è gente che si sta giocando liquidazioni e patrimoni vari aprendo attività commerciali, io ho fatto desistere una mia cara amica, spero che un giorno mi ringrazierà. Vince solo chi copre una nicchia, studia e progetta l'attività in maniera sensata. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7518 Messaggio da gi.kappa. »

Parakarro ha scritto:ma ragassuoli potete benissimo far si che i negozi non chiudano:

comprate OGNI cosa nei negozi sotto casa!

infischiatevene se al supermercato la stessa cosa costa meno
infischiatevene se il negoziante ti rifila una cosa per un'altra
infischiatevene se il negoziante non tiene il prodotto che cercavate ma un altro
infischiatevene di comprare la barilla a 1 euro al kg e comprate solo quella pregita che non trovi al supermarcato che ne costa 4,5 al kg
ecc..
e vedrete che i negozi non chiuderanno mai.

alla lunga sopravviveranno solo gli esercizi intelligenti, ultra specializzati, con un ottimo servizio, orari flessibili, artigianalità e un bacino d'utenza equilibrato.

mi fanno sganasciare i dementi che aprono negozi d'abbigliamento e propongono le stesse cose dei centri commerciali ma a prezzi più elevati in location imbarazzanti, senza vetrina allestita e poi si lamentano.
e che dire dei negozi d'alimentari in quartieri dormitori con 3\400 abitanti ...
o i 30\40 bar che popolano paesi con 7\8000 persone... magari lontani dalle vie principali
o le pizzerie d'asporto con prezzi FOLLI ed orari più adatti ad una gioielleria che a una pizzeria...

lo dico da commerciante: la moria dei piccoli esercizi commerciali era destinata a giungere. la crisi economica ha solo accellerato la cosa
Amen fratello. Nella zona dove abito io la "crisi dei negozi" (diamo questa etichetta) è arrivata nel 2006 0 2007, non ricordo di preciso, con l'apertura in una area gigantesca di Carrefour/Bricocenter/Unieuro/e uno che non mi viene il nome di vestiti e scarpe (ognuno in modalità ipermercato). Nel giro del primo anno hanno decimato almeno la metà della popolazione commerciale. E ancora erano tempi non sospetti.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7519 Messaggio da marziano »

cicciuzzo ha scritto:
marziano ha scritto:cliente: società di catering.
il fatto: la ditta tizio ordina un servizio da 5.000 euro, mangia e beve.
poi non paga.
diffida al debitore che rispondendo riconosce di aver goduto del servizio salvo "contestare" le modalità di emissione della fattura.
(e chi è? l'agenzia delle entrate? befera? comunque anche la contestazione è sbagliata nel merito).
glielo faccio notare in risposta e faccio ricorso per decreto ingiuntivo telematico (una settimana).
passano tre mesi e il giudice non l'ha ancora emesso.
ci vado a parlare: scusi ma quale è il problema?
il giudice: eh beh insomma io qui vedo una "contestazione".
io: scusi ma il debitore riconosce di aver ricevuto il servizio e ammette non aver pagato: come uscire da un ristorante e non pagare. quale è il problema?
il giudice: eh beh ma insomma qui contesta.
sì ma cosa contsta? cosa? è una contestazione fondata? ha un qualunque senso?
il giudice: vabbè mi produca anche l'estratto autentico delle scritture contabile e io glielo emetto.
intanto il debitore si dilegua e sparisce.

ma un paese in cui un giudice agisce così, in cui questa è la coscienza di tutela dei contratti che ha, dove pensate che possa andare?

lo sapete bene.

nowhere fast.

la crisi economica è costituita anche da 5.000 persone che lavorano così.
la crisi economica, in Italia almeno, è anche dovuta al fatto che siamo tutti, chi più chi meno, dei cialtroni. troppa gente si fai i cazzi propri, dice tutto ed il contrario di tutto, nega l'evidenza, ed ottiene approvazione sociale se si comporta da furbo
a me il problema sembra più circostanziato. questo è un giudice togato! cazzo!
sul palazzo di giustizia c'è scritto: suum cuique tribuere e il suo compito è emettere il decreti ingiuntivo che io ho chiesto nel perfetto rispetto dei termini di legge.
no! lui protegge "garantisticamente" il debitore che fugge.
cioè sono garantisti con ladri conclamati, poi per il resto, invece, dove si dovrebbe essere davvero garantisti (cioè nel diritto penale) processi a mezzo stampa e diffusione di intercettazione.
è la schizofrenia totale conclamata.

infatti nella tutela contrattuale siamo al 160 posto nel mondo su 190. lo dice la banca mondiale da anni!

http://www.doingbusiness.org/data/explo ... -contracts

però vai col decreto del fare (sì poi baciare, lettere e testamento).
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7520 Messaggio da Santoku »

Ma è normale secondo voi che due come Dolce e Gabbana che hanno evaso 500 milioni di euro facciano soltanto 20 mesi di carcere (che poi non faranno).?

E' tutti quei soldi adesso dove li vai a recuperare?

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7521 Messaggio da fender »

Tracollo dell'oro... -5% !!!! Sotto i 1300 $
Idem gli altri metalli di materie prime...

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7522 Messaggio da kneissl »

cicciuzzo ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: la crisi economica, in Italia almeno, è anche dovuta al fatto che siamo tutti, chi più chi meno, dei cialtroni. troppa gente si fai i cazzi propri, dice tutto ed il contrario di tutto, nega l'evidenza, ed ottiene approvazione sociale se si comporta da furbo

Ma lo capisci che viviamo in un paese dove tu fai un lavoro per lo Stato, lui NON ti paga e dopo qualche mese pretende di riscuotere le tasse su quel fatturato?

Ma cosa cazzo pretendi da un popolo governato da questa fognatura umana di parassiti?

Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7523 Messaggio da marziano »

kneissl ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

geniale scena capolavoro di gary oldman, l'ho postata mille volte su FB, tra i momenti più alto della storia del cinema (d'azione e non).
da zero a sclero in un secondo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7524 Messaggio da marziano »

Santoku ha scritto:Ma è normale secondo voi che due come Dolce e Gabbana che hanno evaso 500 milioni di euro facciano soltanto 20 mesi di carcere (che poi non faranno).?

E' tutti quei soldi adesso dove li vai a recuperare?
ma quale evasione? quella è pianificazione fiscale, la fanno tutti i grandi gruppi da 1000 anni.
se la fai diventare un reato non investira (ancora di) più proprio nessuno in italia.

fate fare la politica industriale alla magistratura e torniamo alla caccia e alla raccolta.

Immagine

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7525 Messaggio da Capitanvideo »

fender ha scritto:Tracollo dell'oro... -5% !!!! Sotto i 1300 $
Idem gli altri metalli di materie prime...
Da quando Ben paventa lo stop dei QE i metalli stanno perdendo la loro funzione di riparo dall'inflazione (che cmq malgrado le pompate pazzesche è rimasta bassissima).

Il problema è che il mercato al momento non crede che l'economia possa farcela senza iniezioni continue di liquidità, infatti sono calati anche i vari DJ e Nasdaq.

Molti si meravigliano che l'euro abbia ripreso a salire contro dollaro, eppure la spiegazione è semplice: il bilancio della BCE si sta restringendo: meno 15% in un anno. Fatto il regalo al sistema bancario con le due operazioni LTRO che ne ha rimpinguato le casse, spinto i mercati al rialzo, e polarizzato enorme ricchezza in una popolazione sempre più sofferente (i salari non tengono passo alla pur moderata inflazione, anzi con la disoccupazione ai massimi livelli quelli reali stanno letteralmente sprofondando) le banche stanno da qualche tempo restituendo i soldi alla BCE. E' per questa ragione che la banca centrale europea vuole stimolare le banche a liberare riserve minacciando di far pagare interessi sulle stesse. Ieri dunque si sono rinforzate le voci che Draghi sia pronto a misure non convenzionali e credo che lo farà quanto prima altrimenti non solo l'Europa si ritroverà presto non solo nei guai sui mercati finanziari (le banche sono nuovamente al collasso, specialmente qua da noi) ma potrebbe anche ingrippare l'espansione monetaria globale che giocoforza deve essere coordinata e sostenuta da tutti i pianificatori centrali che emettono moneta.

Cmq ci sono dati poco confortanti sul manifatturiero cinese e sulla richiesta dei sussidi negli USA.

Stanno navigando tutti a vista in un mare di debiti.

Mettiamoci un salvagente e stiamo a guardare cosa succede, tanto nessuno ci capisce più un cazzo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7526 Messaggio da fender »

Capitano, parlavano che l'oro scendeva ancora molto... per adesso chi l'ha comprato a 1700 ci sta perdendo una cifra (-25%) ... è diventato un titolo di borsa anche l'oro, molto volatile...altro che bene rifugio...

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7527 Messaggio da coppia_co »

A m,io parere non bisogna mai comprare oro cartaceo che amplifica in leva i movimenti +/- della quotazione, sempre e solo oro fisico. preferibilmente lontano dagli occhi di mr Befera.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7528 Messaggio da zio »

Capitanvideo ha scritto:

l'altro giorno è stata inaugurata la stazione AV medio padana.
quella di reggio emilia progettata da Santiago Calatrava.
lo stato ha ancora il 1° certificato di pagamento di stato avanzamento dei lavori da pagare.
nel frattempo è arrivato il collaudo ed è stato emesso il certificato di pagamento a saldo e lo svincolo delle fidejussioni a garanzia.
già sei subappaltatori hanno portato i libri in tribunale.
lo stato era presente in pompa magna ad inaugurare la stazione medio padana.

grazie.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7529 Messaggio da Vinz Clortho »

che tra l'altro non serve a un cazzo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7530 Messaggio da zio »

Vinz Clortho ha scritto:che tra l'altro non serve a un cazzo.
ti quoto topolino mao....

potevano usare quei soldi per riorganizzare il servizio regionale in modo che piacenza, parma e reggio emilia potesse usufruire della fermata di Bologna in modo rapido e lungo tutto l'arco della giornata.

ma capisco che troppa organizzazione, determinazione e capacità di perseguire un risultato siano più difficili del costruire un monumento in mezzo alla campagna.

(fu prodi a volerla a reggio, contro la politica che la voleva a parma....entrambe scelte idiote.)
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”