[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
buon primo tempo,(tranne i primi 5 minuti dove ci hanno preso a pallonate in area) x come giochiamo ultimamente stare sotto "solo" 1 a 0 con il Brasile a casa sua è già tanta roba
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
-
- Storico dell'impulso
Certo meglio rispetto alla partita giocata col Giappone ma azzurri ancora poco brillanti e poco propositivi, il Brasile pur senza fare cose straordinarie ha giocato meglio e si merita questo vantaggio.
Molto male a centrocampo dove Montolivo e Aquilani hanno sbagliato in pratica tutti i palloni che hanno toccato, piuttosto evanescenti anche i vari Candreva, Diamanti e Marchisio impiegato per 30 minuti ancora una volta in un ruolo che a mio avviso non fa per lui. Vero anche che con l'uscita di Montolivo e l'entrata di Giaccherini con Marchisio riportato al ruolo di centrocampista puro le cose non è che siano tanto migliorate con Balotelli sempre piuttosto isolato e senza aiuto in attacco.
Insomma altra prestazione negativa per l'Italia, da salvare solo il reparto difensivo che si è distratto solo alla fine, distrazione fatale che ci è costato il gol ma in precedenza De Sciglio, Bonucci e Chiellini se l'erano cavata bene vista la scarsa protezione offerta a loro dal nostro centrocampo, sufficiente anche Abate poi costretto anche lui ad uscire per Maggio.
Molto male a centrocampo dove Montolivo e Aquilani hanno sbagliato in pratica tutti i palloni che hanno toccato, piuttosto evanescenti anche i vari Candreva, Diamanti e Marchisio impiegato per 30 minuti ancora una volta in un ruolo che a mio avviso non fa per lui. Vero anche che con l'uscita di Montolivo e l'entrata di Giaccherini con Marchisio riportato al ruolo di centrocampista puro le cose non è che siano tanto migliorate con Balotelli sempre piuttosto isolato e senza aiuto in attacco.
Insomma altra prestazione negativa per l'Italia, da salvare solo il reparto difensivo che si è distratto solo alla fine, distrazione fatale che ci è costato il gol ma in precedenza De Sciglio, Bonucci e Chiellini se l'erano cavata bene vista la scarsa protezione offerta a loro dal nostro centrocampo, sufficiente anche Abate poi costretto anche lui ad uscire per Maggio.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
su punizione regalata da Candreva per fallo inutile....
Troppi errori individuali in queste 3 partite....certo non può essere paragonato a quello di Barzagli col Messico però alla fine il risultato è stato lo stesso
La cagata di De Sciglio col Giappone non l'ho vista invece.
Troppi errori individuali in queste 3 partite....certo non può essere paragonato a quello di Barzagli col Messico però alla fine il risultato è stato lo stesso
La cagata di De Sciglio col Giappone non l'ho vista invece.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Giaccherini uno di noi. 

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
e bel passaggio di BalotelliTasman ha scritto:Giaccherini uno di noi.
ma che punizione Neymar

Madonna che errote tecnico fa l'arbitro, se non era poco più di una amichevole era da rifare la partita, concede un gol a gioco fermo avendo Chiellini segnato dopo il fischio
Ha avuto poche palle per non aver fatto far tirare il rigore ed è stato poco furbo ad aspettare o a invertire casomai il fallo
Ha avuto poche palle per non aver fatto far tirare il rigore ed è stato poco furbo ad aspettare o a invertire casomai il fallo
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
- theinvoker
- Storico dell'impulso
invertire il fallo per coprire l'errore sarebbe stato un furto clamoroso peggio di quello che ha combinato così...inoltre non mi pare che si siano fermatihellen ha scritto:Madonna che errote tecnico fa l'arbitro, se non era poco più di una amichevole era da rifare la partita, concede un gol a gioco fermo avendo Chiellini segnato dopo il fischio
il difensore sulla linea ha provato a prenderla e J Cesar non ci sarebbe arrivato.
theinvoker ha scritto:invertire il fallo per coprire l'errore sarebbe stato un furto clamoroso peggio di quello che ha combinato così...inoltre non mi pare che si siano fermatihellen ha scritto:Madonna che errote tecnico fa l'arbitro, se non era poco più di una amichevole era da rifare la partita, concede un gol a gioco fermo avendo Chiellini segnato dopo il fischio
il difensore sulla linea ha provato a prenderla e J Cesar non ci sarebbe arrivato.
Ho detto furbo, non giusto invertire il fallo

che poi si fermino i giocatori o no non è influente, l'arbitro aveva fermato il gioco, doveva per forza dare il calcio di rigore
al massimo se aveva fischiato per sbaglio rimetteva in gioco lui il pallone
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Lassa anna' chi t'ama...
4-2 il valore delle squadre è onestamente questo, prevedo una bella batosta contro la Spagna
-
- Storico dell'impulso
Altra Italia nel secondo tempo, non perfetta e irresistibile ma almeno propositiva e non timorosa come quella vista nel primo tempo. Alla fine ci poteva stare il pareggio, il Brasile nel secondo tempo ha sofferto abbastanza e i suoi tre gol segnati nella ripresa sono stati occasionali e non certo frutto di una chiara supremazia di gioco come si era visto nel primo tempo. Saranno di certo calati sul piano fisico ma hanno anche sofferto una Italia ben piu' determinata nei suoi attacchi e meglio messa in campo con l'ingresso di Giaccherini che ha dato vivacità alla nostra manovra offensiva. Purtroppo la nostra difesa continua a commettere tanti (troppi) errori individuali, Buffon è non certo incolpevole su due dei quattro gol brasiliani e sul gol di Fred Chiellini doveva fare di meglio.
A centrocampo non ci si può troppo attaccare alle assenze di Pirlo e De Rossi che c'erano contro il Giappone con esiti non proprio brillanti, diciamo però che una coppia centrale di centrocampo formata da Montolivo e Aquilani non da davvero nessuna garanzia sul piano dell'interdizione, e come si è visto oggi non garantisce troppa qualità. Non abbiamo un nuovo Gattuso da inserire ma è quello che ci servirebbe, soprattutto ora che ci sarà da affrontare la Spagna in semifinale.
Pagelle
Buffon 5
De Sciglio 6.5
Bonucci 6
Chiellini 5.5
Abate 6
Aquiliani 4.5
Montolivo 4.5
Candreva 5.5
Diamanti 5
Marchisio 5.5
Balotelli 6.5
Maggio 6
Giaccherini 7
Julio Cesar 6
Dani Alves 6
Thiago Silva 6
Dante 6
Marcelo 6
Oscar 5.5
Hernanes 6
Luiz Gustavo 6.5
Hulk 6.5
Fred 6.5
Neymar 7
A centrocampo non ci si può troppo attaccare alle assenze di Pirlo e De Rossi che c'erano contro il Giappone con esiti non proprio brillanti, diciamo però che una coppia centrale di centrocampo formata da Montolivo e Aquilani non da davvero nessuna garanzia sul piano dell'interdizione, e come si è visto oggi non garantisce troppa qualità. Non abbiamo un nuovo Gattuso da inserire ma è quello che ci servirebbe, soprattutto ora che ci sarà da affrontare la Spagna in semifinale.
Pagelle
Buffon 5
De Sciglio 6.5
Bonucci 6
Chiellini 5.5
Abate 6
Aquiliani 4.5
Montolivo 4.5
Candreva 5.5
Diamanti 5
Marchisio 5.5
Balotelli 6.5
Maggio 6
Giaccherini 7
Julio Cesar 6
Dani Alves 6
Thiago Silva 6
Dante 6
Marcelo 6
Oscar 5.5
Hernanes 6
Luiz Gustavo 6.5
Hulk 6.5
Fred 6.5
Neymar 7
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
a balotelli però va spiegato che indossa la maglia della nazionale,non del milan,per cui è inutile che si lasci franare sugli avversari tanto il rigore non lo fischiano...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- vascovascotto
- Impulsi avanzati
La rai fa schifo...riprese ad minchiam e pubblicita a cazzo di cane...
Torniamo al 3-5-2 facendo giocare ciascuno nel suo ruolo naturale...
il mio angelo nel cielo è un triangolo col pelo
-
- Storico dell'impulso
Intanto nell'altra partita il Messico ha battuto il Giappone che aveva fatto a tutti una ottima impressione contro l'Italia. Ma forse erano piu' i demeriti nostri che i meriti dei giapponesi che hanno chiuso il girone a 0 punti.
- Maurizzio33
- Bannato
il risultato non è sinonimo di bruttissima prestazione,nel secondo tempo l'Italia ha fatto una prestazione sufficiente,una traversa eccetera eccetera,ma non sindachiamo sulle occasioni perse,bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno,cera chi diceva che sarebbe stata una goleada per il Brasile ma l?italia ha venduto comunque cara la pelle,ed ho visto un Brasile in difficoltà...
Purtroppo la paura iniziale dei nostri si è fatta sentire,non so dovrebbero incitarli meglio i nostri prima di iniziare...
Non mi è piaciuto Neymar,manco lo toccavano che si buttava a terra,sembrava il pazzini della situazione,credo abbia già imparato a simulare in maniera impeccabile,detto questo la punizione che ha portato il suo goal era orrendamente parabile,peccato abbiamo in porta un vecchietto emotivo troppo sensibile,anche mio nonno con le infradito l'avrebbe presa quella palla,e non diciamo che era un capolavoro,altrimenti a messi gli viene un infarto per la bestemmia...
Ottimo Giaccherinjho grande prestazione,uno su cui si può sempre contare,al momento giusto al posto giusto ha infilato quel cojone di julione,ed ha fatto una bella gara.
Dispiace che non abbiano potuto giocare De rossi e Pirlo,chissà con questi due come andava,ma comunque pensavo peggio,il Brasile è una squadra che si può battere in maniera molto semplice,fa errori difensivi veramente giganteschi,forse la sostituzione di david luiz ha fatto venire fuori queste pecche..
Purtroppo la nostra Nazionale ha una grandissima lacuna,la difesa,su palle inattive fa davvero vergogna,ma anche su azione lascia a desiderare,oserei dire che la difesa dell'inter di questa stagione è nettamente superiore a questa difesa vergognosa...
Ora sarà un'impresa con la Spagna,forse faremo un miracolo chi lo sa,comunque vedremo
Purtroppo la paura iniziale dei nostri si è fatta sentire,non so dovrebbero incitarli meglio i nostri prima di iniziare...
Non mi è piaciuto Neymar,manco lo toccavano che si buttava a terra,sembrava il pazzini della situazione,credo abbia già imparato a simulare in maniera impeccabile,detto questo la punizione che ha portato il suo goal era orrendamente parabile,peccato abbiamo in porta un vecchietto emotivo troppo sensibile,anche mio nonno con le infradito l'avrebbe presa quella palla,e non diciamo che era un capolavoro,altrimenti a messi gli viene un infarto per la bestemmia...
Ottimo Giaccherinjho grande prestazione,uno su cui si può sempre contare,al momento giusto al posto giusto ha infilato quel cojone di julione,ed ha fatto una bella gara.
Dispiace che non abbiano potuto giocare De rossi e Pirlo,chissà con questi due come andava,ma comunque pensavo peggio,il Brasile è una squadra che si può battere in maniera molto semplice,fa errori difensivi veramente giganteschi,forse la sostituzione di david luiz ha fatto venire fuori queste pecche..
Purtroppo la nostra Nazionale ha una grandissima lacuna,la difesa,su palle inattive fa davvero vergogna,ma anche su azione lascia a desiderare,oserei dire che la difesa dell'inter di questa stagione è nettamente superiore a questa difesa vergognosa...
Ora sarà un'impresa con la Spagna,forse faremo un miracolo chi lo sa,comunque vedremo
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Non per fare il bastian contrario ma mi pare che le riprese non siano della Rai, penso si tratti della regia brasiliana (almeno così mi pare di aver sentito). Diciamo quindi che almeno sotto questo aspetto la critica va indirizzata diversamente.vascovascotto ha scritto:La rai fa schifo...riprese ad minchiam e pubblicita a cazzo di cane...