senza Pirlo e De Rossi (che non sono propriamente giovincelli) siamo nel palta. Montolivo (Marchisio) e Aquilani non sono all'altezza.
Invece di pompare a dismisura Balotelli, sia sulla Rai che su Mediaset, io farei tutti i giorni servizi su Giaccherini

Brasile battibilissimo, questa squadra continua a non piacermi, soprattutto Oscar che (per ora) è sottotono.
non è concepibile che ogni volta l'Italia si metta a giocare quando è sotto nel risultato. sembra che non riusciamo ad osare finchè non siamo con la pistola alla nuca. Prandelli chiede personalità e non si vede, se non quando siamo alle corde.
il vituperato Neymar, quel del "Chiellini gli spezza le gambe", anzitutto ha fatto fuori il povero Abate, poi ha segnato 3 gol in 3 partite (ricordo che nell'amichevole di Ginevra aveva fatto un assist notevole a Oscar). è vero che tende a buttarsi, vuoi perché leggerino, vuoi per vizio. è l'aspetto su cui deve migliorare, tecnicamente è un talento.
Mazzocchi che si attacca agli arbitri è il peggior giornalista sportivo della storia, seguito a ruota da Bartoletti (un incubo vivente). Dossena fa tenerezza. L'unico che salvo è Cerqueti.
Solita RAI (parlo in generale): microfoni e audio che non vanno, pubblicità ad cazzum, servizi che non partono, collegamenti interrotti (Antinelli costantemente segato).
Finita la partita, per non farmi mancar nulla, ho visto "Un giorno in pretura" su Calciopoli (ho visto tutte le puntate). No comment.
Domani sera ci sono i superuomini in rosso, ho preparato l'asciugamano e i kleenex, per spippottarmi. Così, se diocristo vuole, riuscirò a vedere passagi in fila a centrocampo, perché con l'Italia dopo 2 (3 è raro) perdiamo palla.