SIGLA INFAUSTAsessantanove ha scritto:E' già mi girano le balle,Capitanvideo ha scritto:Da lunedì parte il controllo totale sui c/c. Con il Sid (sistema di interscambio dati) l'Agenzia delle Entrate potrà conoscere i movimenti e i saldi dei depositi bancari dei contribuenti italiani.
]
[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Crisi economica
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- pan
- Storico dell'impulso
Formalmente ci sarebbero spiegazioni chilometriche, sostanzialmente la risposta è insita nella tua domanda.Parakarro ha scritto:mi interesserebbe visto che quando ho avuto problemi con la schiena due fatture che dovevano "inviarmi" (paradossale che non possano farmi una ricevuta al momento) non mi sono MAI arrivate.pan ha scritto:Certamente sì, ma non so in quale misura, non avendole mai fatte per ragioni etiche e ideologiche.Parakarro ha scritto:ma per curiosità
i medici che fanno visite a pagamento nelle strutture pubbliche
pagano un affitto o una sorta di percentuale alla sanità o è tutto gratis?
così come non mi è MAI arrivata la fattura per la fascia lombare che mi hanno OBBLIGATO a comprare da una società privata dopo l'operazione.
posso chiederti un'altra cosa OT?
come è possibile che per una visita mutuata (diciamo una risonanza o un'operazione all'ernia) la prima data disponibile sia a settembre 2013 e a pagamento (in medesima struttura) sia...DOMANI?
Ci sono liste chilometriche affinché la gente devi verso la visita a pagamento, o, se preferisci, essendo concessa l'attività libero-professionale intra moenia è necessario che vi siano code lunghe, altrimenti l'attività privata non avrebbe motivo di esistere.
Da noi terroni nordisti la faresti ben oltre settembre 2013, dal momento che, strada facendo, si inseriscono i raccomandati.
-Ciao colle', come stanno i ragazzi?-
-Bene bene, grazie, dimmi... posso esserti utile in qualcosa?-
-Eh, m'hai letto nel pensiero, sai c'ho un caro amico con una lombalgia boia che mi telefona due volte al giorno. Mi faresti il piacere di fargli 'na risonanzina?-
-Eh, è un po' dura 'sto periodo, ma vedrò di accontentarti... allora... vediamo ... può andare bene il 18 luglio alle 11 ? "
-E come no?! Ti ringrazio tanto e.... a buon rendere-.
-Di niente, salutami tanto tua moglie-.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- tizioanonimo
- Impulsi avanzati
Malcostume molto diffuso, non solo in ambito sanitario. Già è molto fastidioso quando fatto per amici e parenti (e intanto i figli di nessuno aspettano fuori).pan ha scritto:Formalmente ci sarebbero spiegazioni chilometriche, sostanzialmente la risposta è insita nella tua domanda.Parakarro ha scritto:mi interesserebbe visto che quando ho avuto problemi con la schiena due fatture che dovevano "inviarmi" (paradossale che non possano farmi una ricevuta al momento) non mi sono MAI arrivate.pan ha scritto:Certamente sì, ma non so in quale misura, non avendole mai fatte per ragioni etiche e ideologiche.Parakarro ha scritto:ma per curiosità
i medici che fanno visite a pagamento nelle strutture pubbliche
pagano un affitto o una sorta di percentuale alla sanità o è tutto gratis?
così come non mi è MAI arrivata la fattura per la fascia lombare che mi hanno OBBLIGATO a comprare da una società privata dopo l'operazione.
come è possibile che per una visita mutuata (diciamo una risonanza o un'operazione all'ernia) la prima data disponibile sia a settembre 2013 e a pagamento (in medesima struttura) sia...DOMANI?
Ci sono liste chilometriche affinché la gente devi verso la visita a pagamento, o, se preferisci, essendo concessa l'attività libero-professionale intra moenia è necessario che vi siano code lunghe, altrimenti l'attività privata non avrebbe motivo di esistere.
Da noi terroni nordisti la faresti ben oltre settembre 2013, dal momento che, strada facendo, si inseriscono i raccomandati.
-Eh, m'hai letto nel pensiero, sai c'ho un caro amico con una lombalgia boia che mi telefona due volte al giorno. Mi faresti il piacere di fargli 'na risonanzina?-
-Eh, è un po' dura 'sto periodo, ma vedrò di accontentarti... allora... vediamo ... può andare bene il 18 luglio alle 11 ? "
Più grave ancora quando è il politico di turno che gestisce le proprie "liste di attesa parallele" per incrementare il consenso. Sono pacchetti di voti.
Secondo me ci vorrebbero controlli più efficienti e diffusi ed un sistema sanzionatorio proporzionato ma effettivo.
Invece come accade spesso in tutti gli ambiti in Italia i controlli sono scarsi e quando partono gli accertamenti si va a finire su ipotesi sanzionatorie del tutto esorbitanti. Risultato: anni di indagini e alla fine tutti assolti oppure paga lo sfigato di turno per tutti.
Nel caso sopra citato, non credo sia molto difficile accertare l'inserimento arbitrario di utenti fuori lista. Dopodiché, senza troppi processi (che tra l'altro costano molto e rendono pochissimo), applicazione di sanzioni disciplinari al Primario ed all'impiegato che gestisce le liste, anche di tipo pecuniario ("multa" detratta dallo stipendio etc.). Per poi passare ovviamente a sanzioni sempre più gravi in caso di recidive.
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
e se ci sono dei casi veramente urgenti ma non da pronto soccorso?
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- tizioanonimo
- Impulsi avanzati
è un caso che non c'entra con le situazioni abusive sopra descritte. ci saranno procedure per gestire i vari casi, magari possono essere perfezionate.Barabino ha scritto:e se ci sono dei casi veramente urgenti ma non da pronto soccorso?
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Stranamente l'Italia non e' menzionata, il che significa che non ci sono state decurtazioni delle retribuzioni pubbliche.Capitanvideo ha scritto:COME I GOVERNI EUROPEI FANNO PAGARE LA CRISI AI LAVORATORI DEL SETTORE PUBBLICO
http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/Serv ... gina/16294
Cio' che l'articolo dovrebbe pero' dire e': qual'e' il salario medio pubblico in quei paesi? Di quanto sono aumentati dal 2000 tali salari? Senza il taglio dei salari quale sarebbe l'alternativa (licenziamenti piu' massicci?)?
Ad ogni modo la domanda e' semplice: in periodo di recessione e' meglio avere un taglio al proprio salario mantenendo l'occupazione, oppure essere licenziati?
A seconda dell'entita' del taglio dei salari, la prima opzione sara' probabilmente la piu' votata.
Ci sono margini di manovra sulla spesa per i salari pubblici in italia, il problema e' che nessuno vuole fare piu' del congelamento per un dato periodo, figuriamoci licenziare.
Da sempre in italia gli stipendi pubblici sono cresciuti ad un tasso maggiore degli stipendi privati e cio' e' un'anomalia.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Malcostume molto diffuso, non solo in ambito sanitario. Già è molto fastidioso quando fatto per amici e parenti (e intanto i figli di nessuno aspettano fuori).tizioanonimo ha scritto:Formalmente ci sarebbero spiegazioni chilometriche, sostanzialmente la risposta è insita nella tua domanda.pan ha scritto:mi interesserebbe visto che quando ho avuto problemi con la schiena due fatture che dovevano "inviarmi" (paradossale che non possano farmi una ricevuta al momento) non mi sono MAI arrivate.
Più grave ancora quando è il politico di turno che gestisce le proprie "liste di attesa parallele" per incrementare il consenso. Sono pacchetti di voti.
Secondo me ci vorrebbero controlli più efficienti e diffusi ed un sistema sanzionatorio proporzionato ma effettivo.
Invece come accade spesso in tutti gli ambiti in Italia i controlli sono scarsi e quando partono gli accertamenti si va a finire su ipotesi sanzionatorie del tutto esorbitanti. Risultato: anni di indagini e alla fine tutti assolti oppure paga lo sfigato di turno per tutti.
Nel caso sopra citato, non credo sia molto difficile accertare l'inserimento arbitrario di utenti fuori lista. Dopodiché, senza troppi processi (che tra l'altro costano molto e rendono pochissimo), applicazione di sanzioni disciplinari al Primario ed all'impiegato che gestisce le liste, anche di tipo pecuniario ("multa" detratta dallo stipendio etc.). Per poi passare ovviamente a sanzioni sempre più gravi in caso di recidive.[/quote]
Se ti tocca usufruire dell'SSN e non hai Santi in Paradiso puoi uscire dall'ospedale coi piedi davanti.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
La prassi generale è che prima di cominciare a tagliare nel pubblico si spreme il privato fino all'ultimo.Husker_Du ha scritto: Ci sono margini di manovra sulla spesa per i salari pubblici in italia, il problema e' che nessuno vuole fare piu' del congelamento per un dato periodo, figuriamoci licenziare.
Poi quando non si riesce più a cavare sangue dalle rape e si è in odore di default, allora si comincia a fare razzie anche nel pubblico, ma quando ormai la situazione è senza speranza.
In grecia hanno usato questo metodo, ora licenziano e tagliano senza ritegno, ma sarebbe stato opportuno riformare con calma, senza distruggere migliaia di posti di lavoro e lo stato sociale.
In Italia sarà uguale. Si manterranno tutti fino all'ultimo, anche i rami secchi (e sono tanti) per poi fare un massacro quando la situazione sarà insostenibile.
Per qualcuno non manca poi molto:
Entro sei mesi tutto sarà chiaro: o l’Italia ritrova un po’ di crescita sfruttando le riforme iniziate dal governo Monti, oppure il peggioramento della crisi, nell’economia reale e sui mercati finanziari, “potrebbe costringere il Paese alla richiesta di salvataggio”. Lo scrive l’analista Antonio Guglielmi in un report di Mediobanca Securities, la controllata di Londra di Mediobanca specializzata in intermediazione finanziaria, che è stato consegnato soltanto ai clienti. Le banche sono restie a divulgare analisi pessimistiche sullo stato della situazione italiana per non creare allarme. Ma il Fatto Quotidiano ha avuto modo di leggere il report di Guglielmi, le cui analisi nei mesi scorsi hanno suscitato vivaci polemiche.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06 ... io/634091/
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Giugno è sempre il mese delle sentenze finali... solitamente la data del giorno del giudizio è verso la fine di settembre...
quest'anno vedo che hanno allungato e si preannuncia la fine attorno a dicembre....
quest'anno vedo che hanno allungato e si preannuncia la fine attorno a dicembre....
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Il calo degli ultimi mesi comincia a fare effetto, questa compagnia di estrazione aurifera ferma le macchine in attesa di un rialzo:
http://www.prnewswire.com/news-releases ... 28791.html
Tra parentesi nel mio piccolo anch'io l'ho preso in culo, domani vado a fondere rottame e ci perderò diversi euro al grammo.
http://www.prnewswire.com/news-releases ... 28791.html
Tra parentesi nel mio piccolo anch'io l'ho preso in culo, domani vado a fondere rottame e ci perderò diversi euro al grammo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- pan
- Storico dell'impulso
Lo diventano subito. Nel senso che corrono in un Pronto Soccorso.Barabino ha scritto:e se ci sono dei casi veramente urgenti ma non da pronto soccorso?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
lo Stato finanzia chi delocalizza l'azienda ??
http://www.simest.it/page.php?id=24
qui finanziavano azienda romena a produrre formaggio "made in Italy"
http://www.mondoliberonline.it/pecorino-romeno/17700/

http://www.simest.it/page.php?id=24
qui finanziavano azienda romena a produrre formaggio "made in Italy"
http://www.mondoliberonline.it/pecorino-romeno/17700/

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
"Io compero te machina
Tu porti me tua machina a padova eh?
No guardi occorre un notaio x il passaggio di proprietà.
No non notaio. Io volio tua machina."
Dialoghi di inizio secolo durante la crisi che subì l'europa prima di diventare Stati uniti Pangermanici.
Tu porti me tua machina a padova eh?
No guardi occorre un notaio x il passaggio di proprietà.
No non notaio. Io volio tua machina."
Dialoghi di inizio secolo durante la crisi che subì l'europa prima di diventare Stati uniti Pangermanici.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
a me non è mai capitato, in lombardia. ho fatto le risonanza e le rx in no time. massimo due settimane.tizioanonimo ha scritto:
Malcostume molto diffuso, non solo in ambito sanitario. Già è molto fastidioso quando fatto per amici e parenti (e intanto i figli di nessuno aspettano fuori).
Nel caso sopra citato, non credo sia molto difficile accertare l'inserimento arbitrario di utenti fuori lista. Dopodiché, senza troppi processi (che tra l'altro costano molto e rendono pochissimo), applicazione di sanzioni disciplinari al Primario ed all'impiegato che gestisce le liste, anche di tipo pecuniario ("multa" detratta dallo stipendio etc.). Per poi passare ovviamente a sanzioni sempre più gravi in caso di recidive.
sarò fortunato? no perché è di 5 giorni a niguarda e c'è il sito porcozzio. mentre il resto del paese è vittima della sua classe dirigente (i medici)
http://www.ospedaleniguarda.it/content/ ... esami.html
http://www.ospedaleniguarda.it/content/ ... sa/100.htm
risonanza magentica muscolo scheletrica: 5 giorni!
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
http://www.rischiocalcolato.it/2013/06/ ... llita.html
è finita ragazzi...quanto tempo è che Grillo dice queste cose? Niente,voi li sempre a mettere la crocetta sui soliti stronzi..complimenti vivissimi a tutti.
è finita ragazzi...quanto tempo è che Grillo dice queste cose? Niente,voi li sempre a mettere la crocetta sui soliti stronzi..complimenti vivissimi a tutti.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.