La festa ė stata meravigliosa e vedere i miei due vecchietti danzare e divertirsi al ritmo dei daft punk ė stato uno spasso.anxxur ha scritto:Che sia una splendida festa!leonida ha scritto:Domani si sposa ciccio (mio fratello) e io testimonio.
Lei 37 anni, una bellissima ragazza, dolcissima ma con le palle.
A noi in effetti piacciono così, morbide ma cazzute, pronte a prenderci a sberle quando eccediamo nella nostra sicumera.
Anche mia mamma ė così. O almeno lo era, prima che l'alzhaimer si portasse via la sua lucidità.
Ha cresciuto tre animali (mio padre e due figli), due lauree, a 16 anni (era il 1959!) ha vinto una borsa di studio per andare negli stati uniti per un anno di internship in famiglia.
Passa la giornata a sfogliare la sua agendina del telefono per cercare di ricordarsi... Si aggrappa ad ogni cosa per non perdere coscienza.
Ma domani sarà anche la sua festa.
L'unica cosa che l'alzhaimer non si porta via, almeno per ora, ė l'affetto per noi.
Scusate la pesantezza del post, ma stasera va così.
Anche mio padre negli ultimi anni di vita ha sofferto di un pesante decadimento cognitivo e si è appoggiato a me come non aveva mai fatto nella sua indipendentissima ed orgogliosissima vita. Non è stato facile, ma lo ricordo come il periodo in cui sono stato più vicino a mio padre, anche spiritualmente.
Una delle ultime frasi che mi disse fu "sei un raggio di luce in un mondo buio". Credo che lo stesso valga per tua madre.
Un abbraccio a tutti voi.
Ciccio si ė commosso sul più bello e la mammetta si ė avvicinata all'altare acarezzandogli la mano.... Di nuovo grande commozione ma poi siamo ripartiti con la cerimonia.
La mamma ha poi passato il resto della giornata commentando con tutti che aveva dei figli meravigliosi.
Pimpi, grazie per le tue bellissime parole.
Anx, non nascondo di essermi commosso leggendo del tuo papà... Una frase del genere detta dal proprio padre, indipendente e orgoglioso come dici, riempie il cuore.
Nello stesso tempo ci fa capire a noi figli la debolezza di una persona sulla quale abbiamo costruito le nostre sicurezze e che mai ci saremmo aspettati di vedere debole e spaventata.
E trovare due occhi pieni di paura guardando verso i miei due vecchietti, personalmente, mi terrorizza.
Giuro, prima di mandare in depressione qcuno, la smetto con questi post.