Greata ha scritto:Chiedo aiuto. Il mio xperia u mi sta facendo impazzire, è lento, si blocca (soprattutto nelle chiamate). Penso che abbia bisogno di un aggiornamento la versione di android attualmente installata è la 4.04, numero build 6.1.1.B.1.10. Ho letto che c'è una versione del jelly bean (nn ufficiale) compatibile con mio dispositivo. Chiedo a voi come fare, cosa fare... Non ho molta pazienza con sti cosi.
Esiste un "porting" di una Rom Jelly Bean per l'Xperia U ma, essendo appunto un porting ovvero un adattamento di una Rom originariamente destinata ad un altro dispositivo, può riscontrare alcuni bug. Nel caso in questione con questa Rom si perde l'utilizzo della fotocamera frontale e della barra a led per cui non so se ti consiglierei questa strada.
Esistono alcune Rom per il tuo smartphone ma anche queste non sono esenti da bug ed in continua evoluzione, senza contare che se non hai un po' di dimestichezza con l'argomento a volte la procedura di flash può risultare un po' complicata.
Per risolvere i problemi di lentezza comunque non sempre è indispensabile un aggiornamento...bisognerebbe verificare che lo spazio libero nella memoria sia sufficiente o che la Ram non sia piena. A volte, dopo un opportuno backup, un reset alle impostazioni iniziali può fare miracoli
Ok, allora provo a fare un backup se mi da ancora problemi mi avventuro nell'aggiornamento. Grazie!
Il modding non è complicato, ma basta un errore per ritrovarsi in mano un telefono morto.
Ecco.. la mia paura è questa, potrei anche applicarmi ma ho paura di fare danno.
Comunque ho seguito il consiglio di Il Conte e per adesso non mi da i problemi di prima... speriamo che duri.
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Pimpipessa ha scritto:io sono preoccuapta ...scirvere a lungo con il touch mi dà fastidio...la visualizzazione della pagina alle volte è troppo piccola o troppo grande...non ho mai la visione di insieme....è tutto un taccia striscia sposta....alle volte non so perchè non ne vuol sapere non so se perchè sbaglio qcosa io ...o si impianta lui, mi sembra come quei cani che si impuntano e io sono lì con il guinzaglio e questo non ne vuol sapere di fare un passo....
poi tutta a un tratto riprende..boh
appena accendo i mi favedere due foto , praticmaente identiche di cue campi e continua a dirmi la temperatrua di San Cristoforo....io non so nemmeno dove sia San Cristofero
continua a propormri di crearmi account in giro per la rete di google o altro, scirve quello che vuole lui sempre e se lo correggo se ne frega, fa finta di fare come dico io e poi torna come vuole lui.
ogni tanto mi fa vedere quella piumetta insopportabile della samsung......
ieri ho messo la pellicola smebrava fosse un'operazioen a cuore aperto, e il pannetto in microfibra e l'adesivo e attento ai buchini e alle bolle , alla fine è venuta bene..peccato che al tatto non scivoli benissimo...guardo su internet la mia è della cellularline...le recensioni dicono sia moooolto meglio quella della bently o qcosa di simile...e te pareva
Insomma un disastro, mi verrà l'esauriemento
ah la pennina è comoda...
...cosa posso fare? datemi dei consigli per far pace con michelangelo...
PS ora sto scirvendo con il mio vecchio e tradizionale portatile!!!!
Per quanto riguarda il fatto che il tablet scriva quello che vuole ti consiglio di disattivare la correzione automatica delle parole o l'autocompletamento...almeno se sbagli è perchè hai digitato male tu In genere queste opzioni si trovano in Impostazioni --> Lingua/Immissione del testo
Per la visualizzazione delle pagine web non ho idea di come sia il browser stock di Samsung...se ti trovi male posso consigliarti di utilizzare Next Browser o Dolphin Browser...sono gratis sul Play Store
Dovrei comprare un tablet con lo schermo grande (10 pollici). La funzione principale sarebbe leggere pdf e utilizzare programmi musicali, con ovviamente la sacra triade posta-zozzerie varie-social networks. Voi cosa mi consigliate?
fiatAGRI ha scritto:Dovrei comprare un tablet con lo schermo grande (10 pollici). La funzione principale sarebbe leggere pdf e utilizzare programmi musicali, con ovviamente la sacra triade posta-zozzerie varie-social networks. Voi cosa mi consigliate?
una lavagna e dei cinesini che scirvono quello ch evuoi
fiatAGRI ha scritto:Dovrei comprare un tablet con lo schermo grande (10 pollici). La funzione principale sarebbe leggere pdf e utilizzare programmi musicali, con ovviamente la sacra triade posta-zozzerie varie-social networks. Voi cosa mi consigliate?
lenovo?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.