Pimpipessa ha scritto:Loris Batacchi ha scritto:mmm allora gentilmente spiegati meglio quando parli di "due foto", dove sono, quando le vedi, in che modo vengono fuori, ecc...
idem per il meteo san cristoforo. dove lo vedi? se non nel widget, in che altra parte, pagina, menù esce fuori?
così si capisce meglio dove andare.
e si, abito a milano e sono una buona forchetta
comunque, l'inizio è sempre traumatico, poi ci si prende la mano. ora vediamo di risolvere ste due cosine

allora lo accendo e subito compare il mio sfondo e sopra ci sono due foto ( che ha scelto lui) ch eoccupano una l aparte superiore dello schemro, l'altr al aprte inferiore
la foto superiore ha sovrascritto l'oraio in grande i gradi e il meteo di san cristoforo , la foto sotto nulla
nella parte più bassa dello schermo ci osno i quadratini con teelfono, rubrica intenert oimpostazioni e applicazioni.
se clicco su una foto , quella superiore ( con il meteo di san cristofore per intenderci) mi si apre la stessa a tutta pagina ma non c'è nessun comandino che se touchato mi da "elimina"..
Ah come già detto ho la modalità facile della home page non oso imamginar el amodalità base....
ma tu hai il samsung?
Stasera hai da fare?
eccomi, non mi sono dato. pranzo, caffè e pennica (sono pur sempre in ferie in attesa di partire e di notte dormo poco per il caldo e in qs giorni sono sempre assonnato

). se ho capito bene queste due immagini sono qualcosa che si sovrappone al tuo sfondo, con delle info (visto che c'è il meteo), quindi sono dei widget. in teoria uno dovrebbe tener premuto col dito sul widget/quadratino e trascinarlo sul cestino che dovrebbe comparire sullo schermo. comunque, consiglio di usare il tablet in modalità schermo normale, la modalità facile, per contro, ha meno possibilità di personalizzazione e più vicino a come samsung ha deciso di fartelo usare, non so se mi spiego.
comunque se sei arrivata al meteo a tutta pagina, dovresti premere il tasto a sfioramento vicino al pulsante centrale (quello alla tua sx), che è quello che fa comparire i menu in ogni pagina. da lì deve esserci per forza un rimando alle impostazioni. non ho il tuo dispositivo, se non ricordo male un note 8, ma gli android samsung, almeno nelle impostazioni base, hanno tutti il medesimo funzionamento.
ora prova a tenere premuto sulla foto che non desideri, e vedi se esce un cestino "in sovraimpressione". se lo vedi trascinalo nel cestino. vediamo se riusciamo prima di cena a risolvere